Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Manuela Innocenti
Sperando di non annoiarvi con i ritratti del mio amato nipotino Alessandro smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
.

Gradirei critiche e consigli. Colore o bn?
Foto scattate con Nikkor 24-85mm f/2,8-4

Grazie
geppoman
La prima in BN, davvero perfetta IMHO.
Come ti ho già detto, hai una cavia perfetta per questo tipo di esperimenti, e proprio per questo sei fortunatissima!

Il taglio mi piace molto di più dell'altra che ti ho criticato precedentemente, ma forse è dovuta anche all'espressione, la peculiarità di questo bellissimo scatto.
robydg
Sono veramente belli e tra B/N e colori voto decimente a colori
a parer mio ovvio. Pollice.gif

ciao

Roberto
alessandro.sentieri
Come ti ho già detto, Ale, oltre che un bambino splendido, è un grandissimo modello (sarà il nome biggrin.gif ): il suo sguardo on camera sta diventando leggendario...
Sai che per i ritratti preferisco il b+w, anche se, quando i soggetti sono bambini, ultimamente, mi sto un pò ricredendo e mi piacciono più le versioni color (chissà perchè poi...).
I ritratti di Ale però contravvengono a questi miei recenti gusti: sei così brava che, nelle versioni b+w, i suoi occhi "colorano" tutta l'immagine...(spero di essere riuscito a spiegarmi smile.gif )

Un abbraccio
belvesirako
la terza e' secondo me la migliore della serie.
Bella la conversione!
brava
G.
Manuela Innocenti
QUOTE(belvesirako @ May 9 2007, 02:14 PM) *

la terza e' secondo me la migliore della serie.
Bella la conversione!
brava
G.

Grazie a tutti smile.gif

Anche io Gaetano preferisco la terza smile.gif
fotoland
Belle anche quelle a colori, ma io preferisco il BW, in particolare la terza Pollice.gif

Ciao
Mitterrand
Sei molto brava nella conversione in b/n... Pollice.gif

La terza è bellissima!

Il tuo nipotino ha un futuro come fotomodello... "buca il monitor"... per ora... smile.gif

Antonio
Davide_C
Molto belle le conversione, ma sue occhi così belli e luminosi meritano tutti i colori possibili. La seconda è la migliore secondo me wink.gif
Manuela Innocenti
Garzie smile.gif
Marco Vegni
Ciao Manuela, mi piacciono tutte e 4 le foto ma quelle in B/N per i miei gusti sono le migliori. Stai "post-producendo" dei B/N sempre più belli, ti faccio i miei complimenti.

Ciao
MARCO
Sydney
Molto belle le B/N, ma per me la terza è migliore, la catena da quel qualcosa in più...

Manuela Innocenti
QUOTE(marcovegni @ May 11 2007, 03:01 PM) *

Ciao Manuela, mi piacciono tutte e 4 le foto ma quelle in B/N per i miei gusti sono le migliori. Stai "post-producendo" dei B/N sempre più belli, ti faccio i miei complimenti.

Ciao
MARCO

Grazie marco... a proposito di bn....
oggi ho preso in prestito una Nikon F-601 caricata di un bel ilford delta 400...
blink.gif ohmy.gif
Non ti dico l'emozione e la difficoltà ai primi scatti , pensare una foto finita, senza poterla controllare su display, possibilmente senza dover apportare crop, ecc... Una fatica per me che nasco solo adesso e con la digitale ph34r.gif però è un esercizio che voglio fare.... appena finito vi farò sapere.
Ciao....

QUOTE(Sydney @ May 11 2007, 03:09 PM) *

Molto belle le B/N, ma per me la terza è migliore, la catena da quel qualcosa in più...

Grazie smile.gif
anche per me la terza con la catena dell'altalena è migliore.
Marco Vegni
Io ho una vecchia Zenit ma ormai l'ho riposta come pezzo da museo. Con l'avvento del digitale e l'acquisto della mia D50 mi sono abituato al display, alla PP ecc ecc. Adesso proprio non saprei come fare a scattare foto con la vecchia pellicola.

Aspettiamo le tue foto.

Domani dovrei essere dalle tue parti a scattare foto....chissà se ci incontriamo sulla spiaggia. Questa volta però a differenza di quando vi vidi a Siena vi fermerò.

Ciao
MARCO
Manuela Innocenti
QUOTE(marcovegni @ May 11 2007, 03:41 PM) *

Io ho una vecchia Zenit ma ormai l'ho riposta come pezzo da museo. Con l'avvento del digitale e l'acquisto della mia D50 mi sono abituato al display, alla PP ecc ecc. Adesso proprio non saprei come fare a scattare foto con la vecchia pellicola.

Aspettiamo le tue foto.

Domani dovrei essere dalle tue parti a scattare foto....chissà se ci incontriamo sulla spiaggia. Questa volta però a differenza di quando vi vidi a Siena vi fermerò.

Ciao
MARCO

Grazie Marco... appena sviluppo...ti faccio sapere unsure.gif blink.gif
Tremo all'idea! laugh.gif
Alessandro Battista
Manu conosci ormai il mio amore per il BN,
in particolare adoro la conversione che sai fare nei ritratti...in questo caso però non saprei quale scegliere trovo entrambi gli scatti belli sia a colori che in Bn, l'unica differenza è che la versione BN offre una chiave di letture più intima più mirata a raccontare quello che si nasconde dietro quegli occhi bellissimi, mentre quella a colori una più indicata per raccontare la vivacità della giovane età di tuo nipote.

QUOTE(Urania @ May 11 2007, 03:10 PM) *

Grazie marco... a proposito di bn....
oggi ho preso in prestito una Nikon F-601 caricata di un bel ilford delta 400...
blink.gif ohmy.gif
Non ti dico l'emozione e la difficoltà ai primi scatti , pensare una foto finita, senza poterla controllare su display, possibilmente senza dover apportare crop, ecc... Una fatica per me che nasco solo adesso e con la digitale ph34r.gif però è un esercizio che voglio fare.... appena finito vi farò sapere.
Ciao....
Grazie smile.gif
anche per me la terza con la catena dell'altalena è migliore.

Bellissima sorpresa, non vedo l'ora di vedere i risultati... biggrin.gif .
Vedrai appena ci prenderai la mano non potrai più staccarti dal fascino e dalla bellezza del BN chimico.

Ciao, Ale.
Manuela Innocenti
QUOTE(Romanticorso @ May 15 2007, 12:39 PM) *

Manu conosci ormai il mio amore per il BN,
in particolare adoro la conversione che sai fare nei ritratti...in questo caso però non saprei quale scegliere trovo entrambi gli scatti belli sia a colori che in Bn, l'unica differenza è che la versione BN offre una chiave di letture più intima più mirata a raccontare quello che si nasconde dietro quegli occhi bellissimi, mentre quella a colori una più indicata per raccontare la vivacità della giovane età di tuo nipote.
Bellissima sorpresa, non vedo l'ora di vedere i risultati... biggrin.gif .
Vedrai appena ci prenderai la mano non potrai più staccarti dal fascino e dalla bellezza del BN chimico.

Ciao, Ale.

Grazie Ale... sono emozionata.. per chi , come me, nasce col digitale.... scattare in analogica è difficile ed emozionante... Ho fatto solo foto di prova composizioni ecc...non grandi scatti. Volevo solo misurarmi con l'affascinante mondo analogico.
Spero di aver combinato qualcosa di buono smile.gif
Ciao! rolleyes.gif
.oesse.
QUOTE(Urania @ May 15 2007, 01:17 PM) *

Spero di aver combinato qualcosa di buono smile.gif
Ciao! rolleyes.gif

ne sono certto. complimenti per le foto ai nipoti e per .... il titolo!

.oesse.
Manuela Innocenti

Grazie oesse smile.gif
Luigino Snidero
La terza è la migliore, decisamente, ma la "scatenerei" hmmm.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(milsn0 @ May 15 2007, 02:20 PM) *

La terza è la migliore, decisamente, ma la "scatenerei" hmmm.gif

Grazie 1000 per il gradito commento... a me la catena dell'altalena su cui era seduto piace e l'ho tenuta "dentro" la foto di proposito, pero' comprendo che possa disturbare smile.gif
danielsann
Ciao Manu ....

la versione in BN e' a dir poco incantevole, ottima elaborazione nonche' il taglio..... stupenda.
Adoro i BN molto contrastati, dove la gamma dei grigi e' limitatissima ....

Ancora complimenti
Daniele ....#
Manuela Innocenti
QUOTE(danielsann @ May 15 2007, 06:17 PM) *

Ciao Manu ....

la versione in BN e' a dir poco incantevole, ottima elaborazione nonche' il taglio..... stupenda.
Adoro i BN molto contrastati, dove la gamma dei grigi e' limitatissima ....

Ancora complimenti
Daniele ....#

Grazie Daniele... mi fa piacere il tuo commento rolleyes.gif
Anche io preferisco la versione in BN... anzi in generale preferisco il bn biggrin.gif
Salutoni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.