geppoman
May 9 2007, 12:46 PM
Come sempre, ogni critica è ben accetta:

Grazie.
Geppo
Luca Podda
May 9 2007, 12:56 PM
La Foto mi piace molto, non so se è questo Monitor, ma vedo del blu ovunque...
Ciao,
Luca
Fabio Pianigiani
May 9 2007, 01:05 PM
Bella ... bella ... bella!
Peccato che il "primo sole" della stagione abbia colpito in modo diseguale la zona del décolleté e le spalle.
Con un po' di Photoshop si può rimediare.
Davide_C
May 9 2007, 01:08 PM
Bella davvero !
alessandro.sentieri
May 9 2007, 01:10 PM
Magnifica Geppo, la foto, la ragazza e la tua scelta cromatica
geppoman
May 9 2007, 01:13 PM
Mille grazie a tutti voi,
per Kurtz, hai ragione .. ma non me la sentivo di lavorarci così tanto da mascherare i colori ecc ed ho preferito postarla ugualmente così com'era.
Grazie davvero.
toad
May 9 2007, 01:17 PM
Complimenti Geppo. Per la foto, per la modella ma, soprattutto, per i tuoi progressi. Bravo veramente.
QUOTE(kurtz @ May 9 2007, 02:05 PM)

Peccato che il "primo sole" della stagione abbia colpito in modo diseguale la zona del décolleté e le spalle.
Sono d'accordo, così come sul blu descritto da Luca, soprattutto intorno agli occhi e sulla porzione di gonna. Quest'ultima la toglierei, penso che la composizione generale ne acquisterebbe.
Beh, ora si può parlare anche di questi dettagli...
geppoman
May 9 2007, 01:19 PM
QUOTE(toad @ May 9 2007, 02:17 PM)

Beh, ora si può parlare anche di questi dettagli...

hai proprio ragione,
sono qui per questo.
Grazie davvero.
Fabio Pianigiani
May 9 2007, 01:22 PM
Non importa lavorarci tanto ... anche se avere davanti quegli occhi è un gran piacere.
Photoshop:
Strumento pennello
Campiona una zona della spalla che ti piace come tonalità.
Metodo: colore ... impostando una percentuale bassa.
Inizia a "colorare" con più passaggi, fino a rendere più omogenea la carnagione.
Mi permetto di postare l'esempio.
geppoman
May 9 2007, 01:31 PM
mille grazie Kurtz,
ogni giorno s'impara qualcosa di nuovo qui
Gattestro
May 9 2007, 01:39 PM
Non mi fa impazzire l'espressione e (forse) la vedrei meglio in b/n .
Per il resto mi piace molto.
twinspak
May 9 2007, 07:04 PM
Ciao, molto bella la foto, ma io la vedo con una leggera dominante verdina, boh, il mio monitor dovrebbe anche essere tarato decentemente....sbaglierò qualcosa nella taratura? A voi da una leggera dominante?
tosk
May 9 2007, 07:25 PM
Bravissimo Geppo: di la verità: non è che hai usato una luce mista sole+flash? Quelle tonalità sono solite apparire perché non si ha un bilanciamento adeguato.
ciao
Alessandro Casalini
May 9 2007, 07:28 PM
QUOTE(twinspak @ May 9 2007, 08:04 PM)

Ciao, molto bella la foto, ma io la vedo con una leggera dominante verdina, boh, il mio monitor dovrebbe anche essere tarato decentemente....sbaglierò qualcosa nella taratura? A voi da una leggera dominante?
Si, esattamente come a te

Bella comunque la foto

k:
Ciao, Ale.
geppoman
May 9 2007, 07:45 PM
QUOTE(tosk @ May 9 2007, 08:25 PM)

Bravissimo Geppo: di la verità: non è che hai usato una luce mista sole+flash? Quelle tonalità sono solite apparire perché non si ha un bilanciamento adeguato.
ciao
uhm... non direi proprio sai..
maxiclimb
May 9 2007, 08:23 PM
QUOTE(twinspak @ May 9 2007, 08:04 PM)

Capelli indubbiamente verdi, e anche la pelle in certe zone.
A parte questi cromatismi esotici, la foto mi piace.
tomasia
May 9 2007, 08:53 PM
Be il taglio mi piace la posa pure, la modella è super e come ti hanno già detto anche io toglierei la gamba (stai attento alla pp non farti prendere troppo la mano....)
Ciao
Ale
geppoman
May 9 2007, 09:22 PM
Va bene Ale, va bene..
la smetto...
Paolo Inselvini
May 9 2007, 09:39 PM
Molto bella Geppo. L'unica cosa mi sembra un pò troppo contrastata la foto o sbaglio?
Ciao!
tosk
May 10 2007, 06:26 AM
QUOTE(geppoman @ May 9 2007, 08:45 PM)

uhm... non direi proprio sai..
Ok, non ci ho azzeccato!
ciao
geppoman
May 10 2007, 07:51 AM
Tosk, il flash non ce l'avevo proprio montato.. non so, forse è proprio come dicono gli altri riguardo alla colorazione della luce... il cielo era coperto.. semi-nuvoloso e grigio...
non saprei dirti guarda..
buzz
May 10 2007, 08:41 AM
La mia unica critica è:
prchè ultimo tentativo?
Anche se il livello è buono, la ragazza meriterebbe altri scatti, non credi?
geppoman
May 10 2007, 08:48 AM
"ultimo tentativo" nel senso che non ne posterò altri..
non voglio rompere continuamente con i miei scatti ..
i tentativi fotografici invece non smetteranno mai, ne con lei ne con nessun altro
FALCON200
Jun 1 2007, 02:02 PM
se la vista ed il monitor non mi ingannano....
vedo del tutto fuori fuoco la chioma che scende sul seno, la quale , inoltre, mi sembra impastata....quasi fosse stata oggetto di una pp non riuscita
fuori fuoco anche il V della scollatura
con una modella così disponibile spiace dover vedere uno scatto che con un po' di cura tecnica sarebbe stato molto coinvolgente.
Forse l'emozione dei primi tentativi di glam ti ha distratto
sono sicuro che con un po' più di concentrazione sugli aspetti tecnici indispensabili, potrai ottenere scatti nettamente migliori.
ciao
M.
.oesse.
Jun 1 2007, 02:20 PM
la trovo molto gradevole nel complesso.
Un lavoro riuscito
bravo geppo!
.oesse.
Antonio C.
Jun 1 2007, 02:37 PM
Sarà,
ma io tutti questi difetti non ce li vedo! L'unico intervento che mi sento di sottoscrivere è quello di Ludo sui toni. Dà qualcosa all'immagine.
Per il resto, bello scatto, molto ben fatto (e brava alla modella per l'espressione).
mux050766
Jun 1 2007, 04:37 PM
Bravissimo Geppo, ottima foto.
Non lasciarci così in braghe di tela: posta altri scatti please!
Il tuo lavoro è magnifico e la modella buca letteralmente lo schermo!
Continua così
geppoman
Jun 2 2007, 10:01 PM
Grazie delle critiche,
ogni punto di vista, è utile a migliorarsi..
robyt
Jun 3 2007, 12:20 AM
Bravo Geppo.
L'unico appunto che mi sento di fare è sul triangolino di coscia. Forse era meglio stringere l'inquadratura (ma si può rimediare) oppure allargarla (e non si può rimediare

)
Cromatismi e imperfezioni di illuminazione si possono correggere ma nel complesso la foto non mi dispiace così com'è.
Non ti preoccupare di postare altre immagini, non annoi nessuno e una bella foto si guarda sempre volentieri.
geppoman
Jun 3 2007, 09:30 AM
Grazie mille Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.