Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ubi747
Ciao!
Pur essendo soddisfatto dell'acquisto sia macchina che scafandro,dopo qualche uscita ho la certezza che sia necessario avere un comando che azioni l' on/off in quanto:
-accendendo la macchina prima dell'imersione e a volte non utilizzandola per decine di minuti la batteria per carica che sia si consuma inutilimente.
-Settando lo stanby su 30 min si e' costretti a non dimenticarsi di dover pigiare almeno un bottone nel periodo per evitare lo spegnimento totale dell'aparecchio.
Ora la mi chiedo se rimuovendo le due guide rettilinee poste sul pulsante di scatto e facendo si che lo stesso possa ruotare su se stesso come gli altri comandi possa creare qualche problema di sorta.
Una volta operata questa piccola modifica sarebbe possibile con un po' di materiale plastico creare un "servocomando" per l' on /off che verrebbe comandato dal botone di scatto non piu' vincolato.
Se c'e' qualcuno che ha qualsiasi info o consiglio in merito (non quello di cambiare scafandro naturalmente biggrin.gif )sono qui!!!
Grazie in anticipo
Andrea
sauro.bettocchi@tin.it
Ciao Andrea,
io non conosco il tuo scafandro e la tua fotocamera,posso perņ dirti come mi comporto io.
Possiedo una cp5400 con scafandro dedicato della ses&sea.Questo scafandro non possiede il pulsante di accensione e spegnimento, in quanto quello sulla fotocamera č a rotazione.
Io accendo la fotocamera prima di introdurla nello scafandro e regolo il tempo di standbay ad 1 minuto.Quindi dopo un minuto la fotocamera si spegne e per riattivarla mi basta premere una volta il pulsante di scatto e poi scattare la foto.Ti assicuro che il consumo della batteria č quasi normale.
Semplice e rapido.
Prova anche tu prima di modificare lo scafandro.
Ciao
Sauro
ubi747
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ May 7 2007, 08:18 PM) *

Ciao Andrea,
io non conosco il tuo scafandro e la tua fotocamera,posso perņ dirti come mi comporto io.
Possiedo una cp5400 con scafandro dedicato della ses&sea.Questo scafandro non possiede il pulsante di accensione e spegnimento, in quanto quello sulla fotocamera č a rotazione.
Io accendo la fotocamera prima di introdurla nello scafandro e regolo il tempo di standbay ad 1 minuto.Quindi dopo un minuto la fotocamera si spegne e per riattivarla mi basta premere una volta il pulsante di scatto e poi scattare la foto.Ti assicuro che il consumo della batteria č quasi normale.
Semplice e rapido.
Prova anche tu prima di modificare lo scafandro.
Ciao
Sauro

Grazie Sauro per la risposta!
Oltre al "problema" consumo vi e' pure quello dei trasferimenti o altri momenti morti in cui se scappa il tempo max la fotocamera se ne va a nanna e si e' costretti ad aprire lo scafandro in mezzo al mar!
Andrea
ubi747
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Franco62.
Ciao,
hai mai provato, a macchina spenta e inserita nello scafandro, a tenere premuto per qualche secondo il pulsante relativo al "Play"??
Prova e vedrai.
smile.gif
ubi747
GRANDEE! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Ma come mai non e' menzionato da nessuna parte il comando???
Andrea
Franco62.
QUOTE(ubi747 @ May 26 2007, 11:12 PM) *

GRANDEE! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Ma come mai non e' menzionato da nessuna parte il comando???
Andrea

A questa domanda, purtroppo, non so aiutarti.
l'importante che hai risolto il "problema". Pollice.gif smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.