Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
maria1979
Salve,siccome i forum mi hanno sempre "illuminata" in tante cose,spero mi possiate aiutare anche questa volta!!!
Stamattina,quando ho acceso la mia coolpix L1 ho notato che se rivolgo l'obittivo verso la finestra,dal mio obiettivo escono dei rumori,come dei piccoli scatti!se invece lo rivolgo verso la stanza non lo fà più!chi mi può aitare?è un problema?la devo portare in assistenza?aiutatemi!!!
Altro quesito:sullo schrmo quando rivolgo l'obiettivo su sfondo scuro al lato sinistro c'è una sottile linea violetta che sparisce su sfondo chiaro e alla luce.Mi potreste dare delle delucidazioni? blink.gif
Grazie in anticipo!!! grazie.gif
Marco Cocceio Nerva
i rumorini sono dovuti alla messa a fuoco che cambia. le righine sul video appaiono in condizioni di bassa luce,lcd"gain up", tipo visore notturno, raccoglie luce per farti vedere in condizioni notturne.
non dovrebbe esserci niente di anormale nella tua l1
ciao Marco
maria1979
Grazie marco per avermi risposto!il fatto è che non avevo mai notato queste due cose,e siccome l'altra sera la macchinetta è cascata ad una mia amica,non vorrei che fosse dovuto a questo.spero di no perchè non mi andrebbe di portarla già in assistenza,anche perchè l'ho pagata abbastanza!allora tu dici che sono normali queste cose?anche la lineetta violetta laterale che si vede su fondo scuro?la linea è solo una!un'ultima cosa,sai per caso l'indirizzo di roma del centro assistenza nikon?non riesco a trovarlo sul sito!grazie per le tue spiegazioni.
Marco Cocceio Nerva
il sito dell'assistenza è qui
ciao Marco
maria1979
Ciao Marco,scusa ma ho cliccato il link che mi hai scritto,ma non riesco lo stesso atrovare l'indirizzo,me lo potresti dire tu?grazie per la gentilezza.
Kingofcastle
QUOTE(maria1979 @ May 5 2007, 12:16 PM) *

Stamattina,quando ho acceso la mia coolpix L1 ho notato che se rivolgo l'obittivo verso la finestra,dal mio obiettivo escono dei rumori,come dei piccoli scatti!

Lo fa anche la mia L3. Credo sia il diaframma che si chiude quando c'è tanta luce, o qualcosa del genere.

Ciao
Kingofcastle
abyss
QUOTE(maria1979 @ May 7 2007, 11:06 AM) *

Ciao Marco,scusa ma ho cliccato il link che mi hai scritto,ma non riesco lo stesso atrovare l'indirizzo,me lo potresti dire tu?grazie per la gentilezza.

Se segui i collegamenti partendo dal link di Marco, trovi tutto.
Per i "rumorini", come ti hanno già detto Marco e gli altri, di solito è il motore AF che sposta le lenti etc..., quindi non devi preoccuparti. In alcune situazioni lo senti di più perché magari sei tu che ti muovi un po' (e la fotocamera compensa) o si muove il soggetto. In altre situazioni (ad esempio fotografo e soggetto, magari lontanuccio, ben fermi) lo senti moto meno o per niente...
Probabilmente la tua coolpix non è guasta wink.gif

maria1979
QUOTE(abyss @ May 10 2007, 08:19 AM) *

Se segui i collegamenti partendo dal link di Marco, trovi tutto.
Per i "rumorini", come ti hanno già detto Marco e gli altri, di solito è il motore AF che sposta le lenti etc..., quindi non devi preoccuparti. In alcune situazioni lo senti di più perché magari sei tu che ti muovi un po' (e la fotocamera compensa) o si muove il soggetto. In altre situazioni (ad esempio fotografo e soggetto, magari lontanuccio, ben fermi) lo senti moto meno o per niente...
Probabilmente la tua coolpix non è guasta wink.gif

Grazie per avermi risposto e per quanto rigurda la linea sottile violetta laterale che si vede su sfondo scuro?si vede anche se c'è luce ma su sfondo scuro si vede e su fondo chiaro no.cosa può essere?grazie per avermi risposto.
abyss
Non so bene i casi specifici in cui ti appare il "disturbo"; a me ad esempio la linea verticale sul display (anche le linee) le fotocamere digitali (non DSRL...) che ho le fanno in maniera evidente quando, in interni, entra nell'obiettivo una luce o più. In questi casi c'è sempre... e non è sintomo di malfunzionamento.
Poi le foto vengono bene!
maria1979
E' una sottile linea viola che si vede solo se punto l'obiettivo su uno sfondo scuro,ma le foto però vengono bene.invece per i rumori che fa l'obiettivo quando in una stanza lo rivolgo verso la finestra,sembrano dei piccoli scatti.pensi che sia il caso di portarla in assistenza o è normale?grazie per le tue risposte.
abyss
Per quanto ho potuto capire credo sia tutto a posto.
Scatta e divertiti Pollice.gif
Ciao!
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.