tosk
May 2 2007, 09:59 PM
Salve a tutti, approffittando del ponte ho fatto un giro con signora in Croazia. Ho provato ad usare 2 flash, uno ammorbidito con l'ombrellino. Mi sono fatto decine di chilometri con 2o kg sulle spalle, spero i risultati piacciano
eccone una

Devo ancora sistemarne parecchie
ciao
ironic
May 2 2007, 10:24 PM
molto bella tosk...la foto e la moglie...
mi sarei avvicinato un p� di pi� al volto, per far risaltare i begli occhi dritti in camera...ma sarebbe solo una mia curiosit� di vedere lo scatto cos� come mi verrebbe di scattarlo vedendo la tua foto...

mi piace molto cmq...
curioso di vederne altri...
ErMatador
May 2 2007, 10:41 PM
bello questo primo scatto, ma povera anastasia tosk, con quelle pietre gli distruggi la schiena
geppoman
May 2 2007, 10:47 PM
Carissimo,
ti confesso che ho gi� spulciato quelle che hai caricato...
Crescete entrambi giorno dopo giorno, bravissimi, continuate cos�.
tosk
May 3 2007, 06:18 AM
QUOTE(geppoman @ May 2 2007, 11:47 PM)

Carissimo,
ti confesso che ho gi� spulciato quelle che hai caricato.
Furbetto....
comunque quelle che, per me, sono le migliori mancano ancora nella gallery
grazie
geppoman
May 3 2007, 07:32 AM
QUOTE(tosk @ May 3 2007, 07:18 AM)

Furbetto....
comunque quelle che, per me, sono le migliori mancano ancora nella gallery
grazie
... ormai c'ho preso mano
ANTENORE
May 3 2007, 04:55 PM
Belle le luci...ne � valsa la pena portarsi dietro gli attrezzi del mestiere.
Allora aspettiamo le altre.
Saluti, Matteo
carmine_col
May 3 2007, 05:12 PM
Il flash con le fotocamere Dslr � sempre un problema (almeno per me) vedo che per� il risultato � molto gradevole.
Bella immagine
Carmine.
maxiclimb
May 3 2007, 09:43 PM
Bravo Tosk, i flash non si notano quasi, segno che li hai dosati molto bene.
Posta anche le altre, dai!
tosk
May 3 2007, 10:34 PM
Grazie, purtroppo il lavoro si � arretrato ed il tempo scarseggia assai!
Questa serve a completare, col titolo del post, la famosa canzonetta...

poi abbiamo fatto una serie tipo calendario "alla Max", ma se ne possono pubblicare poche....
eccone una

ciao
maxiclimb
May 3 2007, 11:00 PM
La seconda di spalle mi piace molto.
La schiena e il suo...fondo sono ottimamente valorizzati dal costume e dalla posa a gambe incrociate.
Peccato per il colore dell'acqua, davvero poco invitante.
Forse varrebbe la pena di lavorarci un po' in PP.
La terza mi dice un po' meno.
Notevole lo smalto rosso, sono certo che qualcuno apprezzer� molto.
Gianluca Cecere
May 3 2007, 11:18 PM
Ciao tosk!
Tra quelle proposte la seconda di spalle � proprio quello che non mi piace, e in pi� la sabbia ancora appiccicata dietro la trovo pi� una disattenzione che una scelta precisa (qualora sia stata tale)
La prima � quella che preferisco ed anche l'ultima, se non fosse stata per la sabbia messa l� giusto per "coprire", quasi a sostituire il reggiseno, sarebbe stata pari alla prima, nelle mie preferenze ... ma capisco e condivido, ovviamente, la tua scelta.
complimenti ad entrambi
Gianluca
.oesse.
May 3 2007, 11:39 PM
QUOTE(maxiclimb @ May 4 2007, 12:00 AM)

Notevole lo smalto rosso, sono certo che qualcuno apprezzer� molto.

l'ho apprezzato. molto
.oesse.
tosk
May 4 2007, 06:46 AM
Grazie dei commenti
X Gianluca: la sabbia (meglio i sassolini) se li � appiccicati addosso apposta, volevamo rifarci a calendari tipo quello di Anna falchi (mi sembra), dove appunto un po' di materiale inerte. Apprezzo comunque le critiche, grazie.
X maxclimb: eh si il colore dell'acqua sulla riva gira verso il rosso ed � poco appetibile, vedr� se riesco a sistemarlo.
Stessa location, sempre 2 flash:

Ancora (qui Oesse spero apprezzi anche la pedicure)

Ciao
Marco Vegni
May 4 2007, 07:24 AM
Ciao Tosk, mi piace molto la seconda foto postata, anche se come ti hanno fatto notare il colore dell'acqua non � dei migliori, ma di certo non � colpa tua o del tuo scatto

.
Nel nudo, non so. mi rende un p� perplesso perch� con le braccia si intuisce l'attenzione nel coprire.......Diciamo un posa quasi obbligata ma con questo non intendo dire che dovevate "mostrare" tutto...ci mancherebbe altro. (Spero di essermi spiegato bene).
La quarta, l'avrei scattata pi� di vicino, perch� l'ambiente intorno mi distoglie un p� l'attenzione da lei.
Quello che ho scritto chiaramente � frutto del mio gusto personale pi� che frutto di uno spirito critico

.
A parte tutto le foto sono ben realizzate quindi faccio i complimenti a te a alla tua signora.
Ciao
MARCO
claudio59
May 4 2007, 08:00 AM
Bravo foto ben realizzate, tecnicamente valide, molto valida anche la modella.
Nell' ultima quoto marcovegni, avrei chiuso l' inquadratura di pi�.
ANTENORE
May 4 2007, 09:58 AM
Complimenti per le foto davvero.
L'unica che non mi convince � la terza foto con la sabbia sul seno per� capisco l'esigenza di coprire la tua signora.
Per le altre ti hanno gi� detto tutto...anch'io nell'ultima avrei chiuso di pi� l'inquadratura.
Ripeto che ne � valsa la pena di portarsi l'attrezzatura perch� ne � uscito un bel lavoro davvero.
Complimenti a te e signora.
Saluti, Matteo
albertofurlan
May 4 2007, 10:03 AM
Ciao Tosk,
Per prima cosa complimenti a te per l'impegno (20 kili non son pochi), e grazie a questo devo dire che i progressi non mancano
Poi i complimenti a tua moglie sono obbligatori vista la sua bellezza e soprattutto la sua bravura.
Per le foto ti dico che trovo ben riuscite la seconda e la penultima anche se a mio parere le roccie ditraggono e l'avrei vista meglio con solo il mare sullo sfondo.
Inoltre nella prima toglierei con la toppa e il clone le" macchie" di sole sulle gambe di anastasia.
.oesse.
May 4 2007, 10:06 AM
QUOTE(tosk @ May 4 2007, 07:46 AM)

Ancora (qui Oesse spero apprezzi anche la pedicure)
Tosk, sono molto sensibile al fascino di Anastassia, indipendentemente dai colori.
Li porta tutti bene
.oesse.
tosk
May 4 2007, 10:52 AM
Grazie ancora delle risposte
diciamo per i miei personalissimi gusti preferisco lasciare le luci sulla gamba della prima foto, mi da un senso di immersa nella natura, cos� come le rocce, che rendono l'ambientazione diversa dalle nostre solite spiagge.
Ripeto, gusti miei
Ho la versione "pi� stretta" della foto con sigaretta, ma l'85 mm tende a far le foto scure, devo studiarlo meglio.

Sempre con l'85, usato per il suo scopo naturale:

ciao
ErMatador
May 4 2007, 10:57 AM
belle tosk, sempre complimentoni. Una raddrizzatina all'orizzonte nella seconda. pende un po a sinistra
geppoman
May 4 2007, 10:59 AM
bellissima la resa di quella lente Tosk,
mi stai facendo venire voglia di prenderla..
lau_perinelli
May 4 2007, 11:11 AM
prima e ultima
bella l'espressione di Tasenka.. bravi
tosk
May 4 2007, 02:16 PM
Grazie anche a te Lau, da una donna in questi casi i complimenti valgono doppio!!
Nicola Verardo
May 4 2007, 02:40 PM
ciao Fabio e ciao Anastasia,
la prima vedo la posa un po dinoccolata, a parte che sui sassi, la povera consorte, seppur buona, ti deve aver mandato ... in russia

, comunque quella che avrei visto meglio � quella di spalle sul mare (senza sabbia sul sedere) curando un po di pi� il taglio e utilizzando magari per la prossima volta, un polarizzatore, aiuta molto in caso di luce non buona sui contrasti dell'acqua.
Non mi dispiace anche l'ultima per via dello sfuocato che prediligo sempre nei ritratti mentre sulle altre lo sfondo e ancora troppo nitido e confusionario.
un saluto a tutti e due.. ciao
tosk
May 4 2007, 02:48 PM
Grazie Nicola, anch'io prediligerei lo sfocato nei ritratti, ma comandando 2 flash devo per forza stare a 1/200 come tempo e se apro il idaframma brucio tutto. Devo escogitare qualcosa...
maxiclimb
May 4 2007, 02:50 PM
QUOTE(tosk @ May 4 2007, 11:52 AM)

l'85 mm tende a far le foto scure, devo studiarlo meglio.
Strano, a me non succede.
Verifica che non abbia qualche problema al diaframma.
Comunque nell'ultima mi pare che se la sia cavata bene, ottimo sfocato.
Bella anche la foto, ma forse taglierei un pochino a sx, lo sfocato in primo piano va bene, ma qui lo trovo un po' eccessivo e disturbante.
Un piccolo crop decentrerebbe di pi� il viso ed equilibrerebbe meglio la foto.
Per i miei gusti, ovviamente!

Per abbassare i tempi di scatto e usare diaframmi pi� aperti, prova con un filtro ND (grigio neutro).
Con un ND8 levi via 3 stop di luce.
tosk
May 4 2007, 03:01 PM
Grazie Max, cercher� sicuramente un tale filtro per le prossime uscite!!!!
L'85 davvero fa scuretto: ho fatto la foto col 50 mm e poi usando le stesse impostazioni con l'85 � venuta buia a s�. Per l'ultima foto invece ho settato direttamente dall'85, ma effettivamente sottoespone rispetto a quallo che stima l'esposimetro.
hausdorf79
May 4 2007, 03:01 PM
Questa mi piace molto!
Come la vedresti quadrata e senza lo sfocato in primo piano?
tosk
May 4 2007, 03:04 PM
QUOTE(hausdorf79 @ May 4 2007, 04:01 PM)

Questa mi piace molto!
Come la vedresti quadrata e senza lo sfocato in primo piano?
una variante interessante
ciao, grazie
herasymcuk
May 4 2007, 03:40 PM
Complimenti Fabio! Il tuo percorso "fotografico" � in continua crescita! Il bello di te � che riesci a fare tesoro dei consigli degli altri e a metterli in pratica.....migliori ad ogni nuova sessione. E con te anche tua moglie.....che da autodidatta....sta acquisendo la bravura di una professionista! Continua cos�!
tosk
May 4 2007, 04:01 PM
Grazie Fabio!
herasymcuk
May 4 2007, 04:19 PM
QUOTE(tosk @ May 4 2007, 05:01 PM)

Grazie Fabio!
Lorenzo, mi chiamo Lorenzo!
tosk
May 4 2007, 05:25 PM
ho confuso i cagnolini dell'avatar, pardon!
photokite
May 4 2007, 08:39 PM
Complimenti Tosk e Toska
molto bella la luce i 20 Kg di peso che ti sei portato a spasso sono valsi.
E' da tempo che leggo sul forum ma non ho mai contribuito a postare qualcosa, domenica sono stato al mare a fotografare una modella quando avr� selezionato qualcosa mi metto al pubblico giudizio, poi vedremo.
A me non piace la luce del Flash preferisco qualche pannello o qualche ombra + marcata ma nel tuo lavoro hai azzeccato la densit� giusta, bravo.
Mike
tosk
May 4 2007, 10:13 PM
grazie, per il flash neanche io sono un grande amante, ma col sole cos� strong o mi metto sempre in ombra o imparo a dosarlo. Non dico di essere arrivato ad altissimi livelli, ma qualche risultato mi soddisfa.
Ne ho lavorate un alto po'.

ciao
paolotosetto
May 5 2007, 02:01 AM
Complimenti Tosk
.... sempre meglio .....
ciao
Paolo
tosk
May 5 2007, 08:07 AM
grazie paolo!!!
emalt
May 5 2007, 05:40 PM
mi piace, bravo. Forse avrei solo sfocato maggiormente dal busto in gi�. (Ma come siamo rompipaxxe quando commentiamo...)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.