Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > LIBRI E MOSTRE
.oesse.
Venerdì 4 maggio 2007 alle ore 19.00 il fotografo Francesco Zizola incontrerà il pubblico presso MiCamera per una proiezione commentata del documentario “L’occhio sensibile: Francesco Zizola” di Liliana Ginanneschi

.oesse.
Gianluca Cecere
Ma cos'è questa super attività a Milano! Mostre qui, mostre lì ...e sempre nomi di rilievo!
Bravissimo Zizola, anche lui tra i miei preferiti.
Tra le altre cose, sta aprendo un sushi bar a Roma (troppi km per te Marco, per andarci il sabato biggrin.gif )
.oesse.
QUOTE(Gianluca Cecere @ Apr 30 2007, 05:22 PM) *

Ma cos'è questa super attività a Milano! Mostre qui, mostre lì ...e sempre nomi di rilievo!
Bravissimo Zizola, anche lui tra i miei preferiti.
Tra le altre cose, sta aprendo un sushi bar a Roma (troppi km per te Marco, per andarci il sabato biggrin.gif )

ci potremmo andare insieme..... ad ottbre!
Infatti dovrei essere a Roma wink.gif

.oesse.
Gianluca Cecere
QUOTE(.oesse. @ Apr 30 2007, 05:31 PM) *

ci potremmo andare insieme..... ad ottbre!
Infatti dovrei essere a Roma wink.gif

.oesse.

in ogni caso wink.gif
Giuseppe78
Bellissimo il documentario su Zizola. Ho avuto modo di vederlo proiettato a Roma in occasione della inaugurazione di una mostra dell'autore.
Tra l'altro, per chi mi conosce, compare anche la mia bella faccia da cavolo nel documentario, tutto intento a bearmi delle foto di Zizola...ehehhehe!!!

Buona visione (non della mia faccia, ovvio biggrin.gif )
wink.gif G.

P.S. Quando e dove aprono il bar??? Ditemelo e mi trovate là senz'altro!
Gianluca Cecere
QUOTE(Giuseppe78 @ Apr 30 2007, 10:23 PM) *

P.S. Quando e dove aprono il bar??? Ditemelo e mi trovate là senz'altro!

Ciao Giusè! da quanto so dovrebbe essere in zona garbatella, nei pressi della metro. Al piano inferiore dovrebbe esserci un laboratorio di stampa e sopra il sushi....
se ci vai fammi sapere Pollice.gif

ciao
.oesse.
bell'avatar gianluca!
wink.gif

.oesse.
Giuseppe78
se ci vai fammi sapere

E ci vado si!!! Tra l'altro ora che mi ci fai pensare ho saputo che Zizola ha aperto un laboratorio enorme a Ostiense e lavora fondamentalmente il digitale. Mi viene il dubbio che il laboratorio di cui parli sia proprio il suo. Io ancora non ci sono mai andato perchè è un periodo che sto lavorando principalmente in BN a pellicola però appena ho qualcosa di buono uscito dalla D200 voglio provare assolutamente il laboratorio di Zizola.

Scusa ma tu stai a Roma? Io penso in settimana, non appena trovo un attimo di respiro che sto sotto trasloco, comincio ad informarvi e vado in avanscoperta. Se riesco a rimediare notizie ti informo di sicuro.

Buone Foto e Buon 1 Maggio!!!
wink.gif G.

bell'avatar gianluca!

Pollice.gif Sono d'accordo, Marco, assolutamente...
Gianluca Cecere
QUOTE(Giuseppe78 @ May 1 2007, 11:58 AM) *

Scusa ma tu stai a Roma? Io penso in settimana, non appena trovo un attimo di respiro che sto sotto trasloco, comincio ad informarvi e vado in avanscoperta. Se riesco a rimediare notizie ti informo di sicuro.

In questo periodo del Festival Internazionale di Roma mi è capitato di esserci spesso. Ci ritorno sempre con piacere

p.s. ti ho visto nel video!!! ohmy.gif Pollice.gif
Giuseppe78
In questo periodo del Festival Internazionale di Roma mi è capitato di esserci spesso. Ci ritorno sempre con piacere

Le ho viste quasi tutte ma devo dire che quet'anno mi ha entusiasmato meno che le edizioni passate. Una spanna su tutte è stata la mostra sulle 3 generazioni di fotografi romani da Koch a Monteleone e Berruti passando per Zizola e Pellegrin a Trastevere. Dei lavori, quello di Berruti in particolare sul residence Roma, che sono veramente meravigliosi!!!

Allora facciamo una cosa: sabato 19 andrò al Museo di Roma in Trastevere per vedermi il World Press Photo e contemporaneamente la mostra di Paolo Woods. E' anche la settimana della cultura e per l'occasione l'ingresso al museo è gratuita. Starò con un bel gruppo di fotografi, se ti va di unirti sei ovviamente il benvenuto

p.s. ti ho visto nel video!!!

sò famoso ormai ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

wink.gif G.
Gianluca Cecere
QUOTE(Giuseppe78 @ May 2 2007, 12:02 AM) *

Allora facciamo una cosa: sabato 19 andrò al Museo di Roma in Trastevere per vedermi il World Press Photo e contemporaneamente la mostra di Paolo Woods. .......

può essere una buona occasione Pollice.gif
spero di esserci anche se per quella data non sono certo. Mi pare abbia inaugurato oggi e resterà fino al 28...insomma, quasi un mese di tempo ...

QUOTE(.oesse. @ Apr 30 2007, 10:50 PM) *

bell'avatar gianluca!
wink.gif

bell'avatar marco!
antoinedelaroche
penso di farci un salto. C'e' qualcun'altro?
antoinedelaroche
nessuno?
ha smesso anche di piovere.
.oesse.
io non posso....

.oesse.
.oesse.
alla fine chi e' andato?

.oesse.
antoinedelaroche
Zizola oltre ad essere un grande foto giornalista e' anche una grand bella persona. E' stato molto interessante seguire i suoi racconti e il modo di intendere il fotogiornalismo di oggi sempre piu' minacciato dalla contaminazione dell'estetica della rappresentazione della realta' a scapito del contenuto.

Per chi volesse trova il documentario che e' stato proiettato quella sera qui:
L'occhio sensibile
Alessandro Battista
QUOTE(antoinedelaroche @ May 6 2007, 11:25 AM) *

Zizola oltre ad essere un grande foto giornalista e' anche una grand bella persona. E' stato molto interessante seguire i suoi racconti e il modo di intendere il fotogiornalismo di oggi sempre piu' minacciato dalla contaminazione dell'estetica della rappresentazione della realta' a scapito del contenuto.

Per chi volesse trova il documentario che e' stato proiettato quella sera qui:
L'occhio sensibile

Grazie mille!!!
Emozionante e bellissimo...sono sempre + convinto che le foto si fanno prima di tutto con il cuore!

Un saluto, Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.