Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
august.cr
salve a tutti, sono augusto, sono uno di quella classe che vi ha letto e vi legge in silenzio ma oggi ho deciso che lo spezzo, e vi sottopongo alcuni scatti alla vs cortese critica; abito in prov di cremona, e la ragazza anche se sembrerebbe cremonese, è di origine CZ.
Gli scatti sono stati fatti con la d70s,
buonagiornata a chi lavora e a chi si gode il ponte!

[attachmentid=77820]

proseguo con le foto allegate in un'altro messaggio non sono capace di allegarle qui

ecco un'altra

[attachmentid=77821]

e un'altra

[attachmentid=77822]

ancora

[attachmentid=77823]

una pausa

[attachmentid=77824]

e l'ultima

[attachmentid=77825]

grazie!
NikSte
Ciao
A mio modesto parere mi sembrano buoni scatti ma la conversione della prima seppia non mi convince prova a postarle originali.

Ciao
Luca Podda
Non male, conosco Lucy molto prorompente...

Ciao,
Luca
angelo.micolucci
Molto buona la 3, bella luce e taglio azzeccato peccato per quelli oggetti in basso a dx sullo sfondo, disturbano un po.
La luce di sx era la finestra e a dx? altra finestra o artificiale?

Le altre non mi convincono, perdonami ma sono tra il banale e il volgare (scusa) senza voler offendere nessuno...

A presto

Angelo

geppoman
La seconda la trovo davvero bella,
però avrei preferito vederla con la sigaretta accesa, e con un gioco di luci migliore...
la posa è perfetta.

le altre non sono male, ma soffrono (secondo me) sempre degli stessi difetti di forma per quanto riguarda le luci..
L'unica giusta di luci è la terza..

...ah, complimenti alla signora.
jafet
mi piace la terza!
MEBRAT53
preferisco la terza
Pino
ANTENORE
A me piacciono la prima e la terza ma per i commenti tecnici aspetta qualcuno più "sapiente" di me.

QUOTE(angelo.micolucci @ Apr 30 2007, 11:18 AM) *

sono..[cut...]e il volgare (scusa) senza voler offendere nessuno...

A me non sembrano volgari sinceramente. huh.gif

Saluti, Matteo

nisant
La terza mi sembra la più riuscita anche se la più interessante (in senso artistico laugh.gif ) mi sembrerebbe la prima, dove purtroppo gioca il suo ruolo guastatore la luce diretta delle lampade.

Una luce diffusa avrebbe dato una resa migliore e, soprattutto, avrebbe evitato qull'inseme disordinato di ombre sulla vasca.
Sempre in questa, un pannelo sulla sx sarebbe stato utile per delineare il profilo della modella e farlo staccare dallo sfondo.

Ciao.
Antonio
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(august.cr @ Apr 30 2007, 09:51 AM) *

salve a tutti, sono augusto, sono uno di quella classe che vi ha letto e vi legge in silenzio ma oggi ho deciso che lo spezzo, e vi sottopongo alcuni scatti alla vs cortese critica; abito in prov di cremona, e la ragazza anche se sembrerebbe cremonese, è di origine CZ.
grazie!

Ave Augusto
scusa l'OT ma appena ho visto la prima foto mi sono detto: ma come si fa a capire che non è di cremona?
No perchè se a cremona le ragazze sono tutte così mi trasferisco in tempo zero biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salutoni
Sergio

P.S. complimenti per le foto 1-2-3
Marco Vegni
Ciao Augusto...devo dire che la terza mi piace di tutte le altre.

Ciao
MARCO
toad
Fatte salve le giuste osservazioni tecniche di Antonio (nisant), queste immagini mi appaiono come una documentazione (non volgare ma neanche particolarmente ricercata…) delle generose, e tutt’altro che disprezzabili, grazie della modella.
Siamo però lontani, a mio avviso, dal concetto di glamour inteso come percezione di una sensualità, magari costruita sul momento ma percepibile non soltanto attraverso gli attributi corporali.
Mi permetto di fare queste osservazioni perché sono convinto che comunque sei sulla strada giusta, ed anche perché credo che, stabilendo il giusto feeling con la modella e con un occhio all’illuminazione, i risultati non potranno mancare. E quelli aspettiamo. wink.gif
claudio59
Sono d'accordo in parte con toad, perchè trovo questi scatti volgari mal fatti. brutte le inquadrature non buone le conversioni B&W di cattivo gusto il viraggio.
ANTENORE
QUOTE(claudio59 @ Apr 30 2007, 02:32 PM) *

Sono d'accordo in parte con toad, perchè trovo questi scatti volgari mal fatti. brutte le inquadrature non buone le conversioni B&W di cattivo gusto il viraggio.

Ho sempre "amato" gli utenti del forum che esprimono opinioni COSTRUTTIVE riguardo foto altrui. dry.gif

Complimenti. guru.gif

Saluti, Matteo

P.S. ah...se non si era capito era ironia!

Luca_Enterprise
Signori, fare fotografie di nudo è forse la cosa più difficile! Non so se appare chiaro!! E' sottile la differenza tra glamour e come qualcuno osa chiamarla "volgarità" (in merito a queste foto). Ricordo che non si nasce con la massima bravura !!! Tutti dobbiamo crescere, e siamo qui per migliorarci a vicenda! Magari qualche posa non sarà piaciuta a qualcuno di voi ma non si puo dire che siano volgari! Almeno non nel modo brusco come avete fatto voi! Chi vuole contraddirmi potrebbe fare una breve ricerca su internet dove potrebbe ricredersi sul concetto di volgarità! biggrin.gif biggrin.gif

Poverino... era il tuo primo posto vero?? Dai... posta posta... si puo solo crescere!

FALCON200
la sessione mi sembra ben riuscita, l'unico scatto che non mi piace ( per luce e composizione) è il quinto.
ciao
M.
Manuela Innocenti
Non sono esperta del genere... ma piu' che in glamour le vedrei nella sezione nudo. Da donna non le trovo particolarmente volgari ma neanche glamour. Manca secondo me quel "fascino" del vedo non vedo e quel gioco di luci che la renda tale. Credo sia molto difficile questo genere di fotografia, ma nn scoraggiarti e continua a studiarci.
Saluti.

P.S.
Anche per me la migliore è la terza. smile.gif
claudio59
Bene pensate forse voi di continuare a dire praticamente a tutti "bella foto" "ottima conversione" "belle le luci" "che bel taglio" quando lo scatto lascia decisamente a desiderare e fare critaca costruttiva?
A mio parere decisamente nò, colui che ha postato penserà di essere al livello di Helmut Newton, si gongolerà e crogiloerà della sua bravura. non mi sembre critica costruttiva.
Ciao a tutti
nisant
QUOTE(claudio59 @ Apr 30 2007, 04:54 PM) *

Bene pensate forse voi di continuare a dire praticamente a tutti "bella foto" "ottima conversione" "belle le luci" "che bel taglio" quando lo scatto lascia decisamente a desiderare e fare critaca costruttiva?
A mio parere decisamente nò, colui che ha postato penserà di essere al livello di Helmut Newton, si gongolerà e crogiloerà della sua bravura. non mi sembre critica costruttiva.
Ciao a tutti

Sarebbe utile mantenere quel distacco che consente una valutazione serena delle foto e dei commenti.

A me non è parso di aver letto tutti questi complimenti sperticati che hai citato.
C'è dell'apprezzamento ma ci sono anche molti rilievi, critiche e suggerimenti concreti, finalizzati ad essere uno spunto per il miglioramento.
Credo che l'autore si sia messo in gioco con umiltà ed il forum stia rispondendo adeguatamente e costruttivamente.
Quando risponderà, probabilmente sapremo se l'autore avrà colto e cercherà di sfruttare i consigli fattivi che gli sono venuti dai commentatori.

Ciao.
Antonio
claudio59
QUOTE(nisant @ Apr 30 2007, 05:07 PM) *

Sarebbe utile mantenere quel distacco che consente una valutazione serena delle foto e dei commenti.

A me non è parso di aver letto tutti questi complimenti sperticati che hai citato.
C'è dell'apprezzamento ma ci sono anche molti rilievi, critiche e suggerimenti concreti, finalizzati ad essere uno spunto per il miglioramento.
Credo che l'autore si sia messo in gioco con umiltà ed il forum stia rispondendo adeguatamente e costruttivamente.
Quando risponderà, probabilmente sapremo se l'autore avrà colto e cercherà di sfruttare i consigli fattivi che gli sono venuti dai commentatori.

Ciao.
Antonio

Ciao antonio, il mio commento non era specifico su questo post, ma piuttosto una risposta generalizzata per rispondere ad antenore, che dall alto della sua cattedra sentenza.
Per tornare al post gli scatti postati a mè non piacciono, mancano di fascino non c'è creatività , quando dico volgare, non intendo il volgare che probabilmente intende luca trovato con le ricerche in internet., ovvero osceno
nisant
QUOTE(claudio59 @ Apr 30 2007, 05:22 PM) *

Ciao antonio, il mio commento non era specifico su questo post, ma piuttosto una risposta generalizzata per rispondere ad antenore, che dall alto della sua cattedra sentenza.
Per tornare al post gli scatti postati a mè non piacciono, mancano di fascino non c'è creatività , quando dico volgare, non intendo il volgare che probabilmente intende luca trovato con le ricerche in internet., ovvero osceno

OK, adesso però eviterei l'incrocio di commenti tra te ed Antenore, perché non porta a nulla, infondo si è trattato di un tuo legittimo giudizio negativo che però non era di aiuto e di un rilievo di Antenore su questo fatto.

Come tu stesso hai giustamente rilevato, commenti non motivati, siano di plauso o di critica, non sono di grossa utilità. Per questo sarebbe importante per l'autore e per tutti che qualche indicazione su come operare per migliorare la resa di qualcuno di questi scatti, sia in fase preparatoria che in quella di PP venisse anche da te.
Credo che tutti lo apprezzeremmo (Antenore compreso laugh.gif ).

Ciao.
Antonio
.oesse.
da cosa dovrei dedurre che e' cremonese?
biggrin.gif

.oesse.
Antonio C.
QUOTE(.oesse. @ Apr 30 2007, 06:00 PM) *

da cosa dovrei dedurre che e' cremonese?
biggrin.gif

.oesse.

me lo chiedo anch'io! in fondo non è su una Torre, nè mangia Torrone...
wink.gif
claudio59
Penso che si potrebbe dedurre che è cremonese da certe misure abbondanti.
Non voglio nessun scambio di commenti infruttuoso con nessuno, ma sempre a mio giudizio, commenti di critica sono sempre più utili che non quelli di plauso, se critichi,a ragion veduta, l' autore si interroga su cosa non và, probabilmente porrà damande, che avranno risposte, se plaudi tutto finito.
Qesta sezione tratta una ripresa difficile ed ottenere dei risultati buoni senza scadere nel banale, nel cattivo gusto ecc. ecc.. non è semplice.
Non che io abbia qualcosa in particolare contro gli scatti di queso post (c'è di peggio, molto peggio in questa sezione) ma sono intervenuto perchè stanco di leggere quasi sempre commenti positivi su foto che di bello non hanno nulla.
Ciao a tutti.
august.cr
grazie a tutti, è stato un bel battesimo sul forum!

preciso, in quanto alle luci, c'era quella naturale della finestra, e avevo un flash ( non vecchio, direi antico !) che faceva da slave, e poi usavo qualche luce -aplique della camera, essendo un hotel design, erano abbastanza particolari, poi di luci " serie e vere" non posseggo niente.

in quanto alla volgarità, poca creatività, etc, certo sono sicuro che ho
una lunga strada da percorrere, non mi offendo ne mi arrabbio, tutto il contrario, giusto o no, è sempre un gran incoraggiamento.

buonaserata

aug/

Rugantino
QUOTE(august.cr @ Apr 30 2007, 08:38 PM) *

grazie a tutti, è stato un bel battesimo sul forum!

preciso, in quanto alle luci, c'era quella naturale della finestra, e avevo un flash ( non vecchio, direi antico !) che faceva da slave, e poi usavo qualche luce -aplique della camera, essendo un hotel design, erano abbastanza particolari, poi di luci " serie e vere" non posseggo niente.

in quanto alla volgarità, poca creatività, etc, certo sono sicuro che ho
una lunga strada da percorrere, non mi offendo ne mi arrabbio, tutto il contrario, giusto o no, è sempre un gran incoraggiamento.

buonaserata

aug/

Prendi in considerazine anche un pò di "invidia" che molte volte spinge a parlare più della presunta professionalità! wink.gif wink.gif wink.gif
Tanto se non e la sei presa tu, a maggior ragione, non dovrebbero prendersela loro non trovi?
.oesse.
QUOTE(claudio59 @ Apr 30 2007, 06:59 PM) *

Penso che si potrebbe dedurre che è cremonese da certe misure abbondanti.

non sapevo che a cremona l'aria fosse particolarmente buona wink.gif
Del resto mi pare di capire che, anche altrove, l'aria non e' poi male.

.oesse.
ANTENORE
QUOTE(claudio59 @ Apr 30 2007, 05:22 PM) *

Ad onor del vero io ho premesso nel primo intervento di non poter giudicare in quanto non esperto.
Dico solo che si possono esprimere le proprie opinioni negative (legittime) con meno acrimonia e soprattutto fornendo soluzioni atte a migliorare gli scatti. Questa è critica costruttiva (Nisant ne ha fornito uno splendido esempio).
E poi un pò di accortezza negli aggettivi usati non guasta mai anche perchè le parole hanno un peso specifico ben preciso.
Mi scuso con Claudio59 se sono stato troppo irruento nell'esprimere il mio pensiero.
Senza rancore...spero.

Inoltre, da parte mia, va un plauso particolare ad august.cr per la signorilità con cui ha "incassato" critiche e apprezzamenti.

Saluti, Matteo

zakett
Non sono mai stato a Cremona! tongue.gif
belvesirako
ciao, trovo molto carine la terza e la quarta, come angolo almeno.
Creto, la conversione andrebbe migliorata. La quarta la vedrei + morbida e senza grana, proprio x via dello sfocato.
Un inizio ottimo, sicuramente!
smile.gif
G.

P.S. Cremona dev'essere propio bella! vero marco? smile.gif
albertofurlan
Ciao
Hai fatto bene a "rompere il silenzio" e spero di poter vedere molti altri tuoi scatti qui sul forum.

Detto questo ti dico che di tutta la sessione di scatti che ci hai proposto salverei solo i primi tre,

Nel primo ho provato a cropparla un poco per togliere gli elementi sulla dx che secondo me disturbavano e nella terza foto ti suggerirei di togliere gli oggetti in fondo a dx usando il timbro clone di photoshop.
august.cr
grazie ancora per i commenti - crop e critiche,
quest'ultime aldilà dei modi, sempre benvenutissime!

a chi non è stato mai a cremona, raccomando un bel weekend padano, poi nel futuro possiamo anche organizzare qualcosa qua tipo sessione+grigliata+city tour???

saluti buona domenica ( io dal lavoro... Isola.gif )

august
IgorDR
A me tecnicamente piace molto la prima, anche se secondo me la posa non è perfetta.
Cerco di spiegarmi: una donna seduta sul bordo di una vasca potrebbe lavarsi o magari essere assorta in qualche pensiero. Nella tua foto secondo me non fa né una né l'altra cosa. E' in posa a far vedere il fondoschiena, nessuno sta seduto così con le braccia incrociate.
Ne hai fatte altre in quella situazione? Magari con le mani appoggiate al bordo della vasca...

Per quanto riguarda la volgarità non mi sembra proprio il caso, se vi turbate per così poco è meglio che cambiate sezione... andate a guardarvi Fede in televisone.
skyler
Anche se in ritardo, cercherò di dare il mio apporto, dopo il fuoco e fiamme...
La prima non è male, anche se la schiena è storta rispetto alla verticale. Dato che il filo della schiena è ben definito l'avrei sfruttato. Un asciugamano avvolto sul fondoschiena avrebbe dato quel pizzico di glamour e il viso leggermente spostato di lato.
La seconda non è male, peccato per i capezzoli (passatemi il termine tecnico) devono essere marcati..un pò di acqua fresca non guasta.
La terza è un buon punto di partenza. Cìè da lavorare con le luci.
Anche quì un velo semitrasparente avrebbe connotato meglio lo scatto.
Le altre da rifare per motivi già detti. Ciao e buon lavoro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.