Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
marcoroar
Posto la mia prima foto sul forum.

Scattatta davanti un ristorante a volterra.....

i Vs. consigli sono sempre graditi.

Marco

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=75341[/img]

marcoroar
proviamo cos�.... scusate sono alle prime armi.....

http://www.nital.it/forum/uploads/11777738...8693_154383.jpg
kogaku
Oltre che a dispiacermi per la localit� (per altro in provincia di Pisa), l'unica cosa che trovo bella in questa foto � la tonalit� dei colori... Composizione e soggetto sono orribili: mai mettere il soggetto in centro alla foto (ricorda la regola dei terzi): soggetto che in questo caso lascia forti perplessit�... Poteva avere senso nel caso fosse stata una foto per la pubblicit� del ristorantino...
FALCON200
non concordo con la categoricit� di chi mi ha preceduto...
lo scatto � un classico, ma non per questo risulta noioso.
avrei solo tolto il pacchetto di sigarette in quanto rompe le linee verticali di bicchieri e bottiglia
ciao
M.
Gothos
mi sono permesso di decentrare il tavolo con un crop ... ho anche aggiunto un una cornice semplice ma efficace, poi per il resto mi sembra un buona foto Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marcoroar
QUOTE(kogaku @ Apr 30 2007, 11:34 AM) *

Oltre che a dispiacermi per la localit� (per altro in provincia di Pisa), l'unica cosa che trovo bella in questa foto � la tonalit� dei colori... Composizione e soggetto sono orribili: mai mettere il soggetto in centro alla foto (ricorda la regola dei terzi): soggetto che in questo caso lascia forti perplessit�... Poteva avere senso nel caso fosse stata una foto per la pubblicit� del ristorantino...

Sei di livorno eh? laugh.gif

Beh .. a parte i pisani a Pisa qualcosa di bello c'�.... laugh.gif

Sono contento almeno i colori ti piacciano ! Conosco la regola dei terzi... ma � stato uno scatto proprio rubato senza pensare molto... c'era molta gente che ci passava davanto e ho dovuto cogliere l'attimo!

QUOTE(FALCON200 @ Apr 30 2007, 04:46 PM) *

non concordo con la categoricit� di chi mi ha preceduto...
lo scatto � un classico, ma non per questo risulta noioso.
avrei solo tolto il pacchetto di sigarette in quanto rompe le linee verticali di bicchieri e bottiglia
ciao
M.

Grazie ... mi � piaciuto subito... il pacchetto era li e non potevo e non volevo toglierlo.... mi ci metteva quel non so che..... che magari rovina la foto forse, ma mi piaceva comunque.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.