Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Laredo
Salve ragazzi nell'avvicinarmi al magino mondo del glamour, ovviamente chiedo vostri pareri, critiche e consigli.. vi posto 3 scatti diversi x poco ditemi che ne pensate e perch�..

Primo scatto versione BW
BW

secondo Versione Seppia.. tanto x sfizio
Seppia

Terza
3

quarta
4

Sono state fatte a 1600iso (x errore) e con flash incorporato e remoto messo di lato, ma credo non sia partito o fors ein ritardo.. cmq fatemi sapere che ne pensate... � importante il vostro parere.

saluti e grazie mille..
hausdorf79
Sono tutte simili...la prima la mia preferita per lo sfocato selettivo e fuoco sulla collanina.

Il resto non mi dice un granch�.

.oesse.
la prima non e' male ma alla fine concordo con hausdorf. tutte molto simili.

.oesse.
ErMatador
quoto anch'io. comunque credo che sei sulla buona strada. � sempre difficile fotografare particolari poich� � ancora pi� facile cadere nel banale o peggio nel volgare.

aspettiamo altri tuoi scatti wink.gif
FALCON200
dei vari scatti...solo il primo mi convince.
ciao
m.
Manuela Innocenti
QUOTE(FALCON200 @ Apr 30 2007, 04:32 PM) *

dei vari scatti...solo il primo mi convince.
ciao
m.

Concordo.
fabio-g
Sono anche io d' accordo con gli atri sulla prima.
Nicola Verardo
ciao laredo , personalmente non mi convincono nessuna delle quattro.sorry.
Non capisco perch� iso cos� alti, troppa grana sulla pelle � deleteria per il risultato finale (almeno per come l'intendo io).

L'inquadrature e il taglio poi non danno l'idea di cosa hai fotografato e si fa veramente fatica a capire i particolari del corpo.

Una luce pi� soffusa avrebbe prodotto ombre meno nette e una definizione migliore ,magari col cavalletto se ne hai poca, avrebbe dato pi� armoniosit� ed equilibrio alla modella e alla foto .

Infine variare le pose � sempre consigliato per avere risultati diversi , per imparare e per trovare il migliore.

un saluto e ti aspettiamo con altre ....

(ps solo adesso leggo che gli iso erano per errore)
belvesirako
e bravo laredo... credo sia importante iniziare.
Ti dicevo di usare la luce continua, almeno all'iniziao, solo x controllare immediatamente il risultato.
La versione seppia e' proprio da scartare.
Lo sfocato (credo sia accentuato in PP) mi sa di falso, ma forse e' frutto della compressione.
Il taglio invece e' da rivedere a mio avviso.
Nella prima vedo some soggeto la collanina, avrei preferito fosse una parte del corpo della modella, infine, avrei allargato ulteriormente, tipo questa:

http://www.gaetanobelverde.it/human2.jpg

Ciao
G.
Laredo
QUOTE(belvesirako @ May 7 2007, 09:20 AM) *

e bravo laredo... credo sia importante iniziare.
Ti dicevo di usare la luce continua, almeno all'iniziao, solo x controllare immediatamente il risultato.
La versione seppia e' proprio da scartare.
Lo sfocato (credo sia accentuato in PP) mi sa di falso, ma forse e' frutto della compressione.
Il taglio invece e' da rivedere a mio avviso.
Nella prima vedo some soggeto la collanina, avrei preferito fosse una parte del corpo della modella, infine, avrei allargato ulteriormente, tipo questa:

http://www.gaetanobelverde.it/human2.jpg

Ciao
G.

Ciao Tano e Bentornato, la sfocatura � data dal fatto che jop usato il 60mm micro percui molto vicino e a 2.8 ha sfocato da solo.. per la luce hai ragione iniziare con il flash in remoto non credo abbia funzionato molto.. ora provo con qualche luce da "casa".. il taglio l'ho voluto stringere apposta.

alle prossime..

ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.