Non sarò certo io a giudicare o a commentare in quanto semplice amatore e perdipiù neofita ma lo faranno utenti/moderatori sicuramente più esperti.
Alla luce di un'uscita a breve termine(6mesi/1anno credo di aver "inteso" questo...ma magari ho frainteso) di un FULL FRAME quello che io mi chiedo e vi chiedo è questo:
dovendo comprare un corredo di ottiche magari di qualità e che quindi durino nel tempo(una specie di investimento) come possono essere il 14 f 2.8, 50mm f1.4, l'85 f1.4 ecc ecc, conviene comprare, per un amatore come me, che dalla fotografia non ci guadagna (oddio ci guadagno in passione ma non mantiene

Mi spiego meglio. Un adagio del forum è che i soldi spesi per dei buoni vetri non sono mai buttati.
Ecco cosa comprare anche alla luce di questa "prossima" innovazione del sensore per non dover rimettere mano al portafoglio in pochi anni?
I corpi cambiano le ottiche restano.
Io che amo i grandangolari e che non posseggo fortune sul mio conto cosa compro un 14 che magari utilizzerò ora e più avanti o un 12-24Dx che utilizzerò solo con la mia d80 per i prossimi anni? (scusate il paragone tra un fisso e uno zoom)
Scusate se ho commesso errori grossolani ma è un campo nuovo per me e grazie per il tempo dedicato a leggere questo mio thread.
Saluti, Matteo