Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
acasico
Un saluto a tutti, premetto che ho anche provato a fare una ricerca sull'argomento ma senza esiti apprezzabili...
la mia curiosità riguarda l'MB D200 ed in particolare se risulta in qualche minima parte, protetto contro l'umidità o contro la pioggia...
la tropicalizzazione della D200 la conosco e concordo con quanti mi consiglieranno di togliere il battery grip se piove.. però la mia curiosità rimane... posso continuare a scattare con l'MB attaccato finchè piove o e meglio (come ipotizzo) toglierlo, riagganciare lo sportellino della batteria sulla macchina e riporlo nella borsa?

un grazie in anticipo a tutti.

ciao...

Andrea
Stidy
L'MB-D200 ha una guarnizione in gomma dove c'è il vano batteria originale e un'altra guarnizione...sottilissima, sul portello della batterie.

Non l'ho mai provata sotto un temporale estivo, e onestamente non ci terrei neanche la D200 senza il battery pack.

La tropicalizzazione da una buona protezione in condizioni sfavorevoli, da polvere e acqua...ragionevole.

Mi è capitato di bagnare macchina e MD e non ho avuto mai problemi, ma tutto si riconduce al buon senso... se proprio piove...PIOVE piuttosto prendo un bel sacchetto di plastica, gli faccio un buco e lo fisso con un elastico al paraluce... o trovo qualcuno (moglie) che mi tenga l'ombrello.... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.