il Tabaccaio
Apr 24 2007, 04:17 PM
ho sbagliato tutto ?
hausdorf79
Apr 24 2007, 04:21 PM
No, proprio non va.
Low key non significa nero, ma ombre profonde che cmq mantengono la leggibilit� dei particolari: qui non si legge niente!!!
Marco Vegni
Apr 24 2007, 04:21 PM
Ciao Tabaccaio...io non sono un esperto di Low Key per� quesa foto mi piace. Ti vorrei chiedere se la puoi postare un p� pi� grande....
Ciao
MARCO
stefanostefano
Apr 24 2007, 04:45 PM
Lascio stare la tecnica che forse non � quella che volevi interpretare, lascio stare il risultato finale che forse manca ancora di qualcosina, ma la foto � vicina ad un risultato interessante, hai comunque colto qualche cosa di bello di affascinante! Non credo che sia fortuna, quindi continua a lavorare su questo soggetto e sperimenta!
Ciao Stefano
Marco Negri
Apr 24 2007, 07:55 PM
Ciao Tabaccaio.
E' sempre un piacere leggerti
Innanzitutto sar� bene ricordare cos'� il low Key, cio� quella tecnica che tende a riprodurre un soggetto ripreso in fase di scatto gi� " in tono basso".
Nella fotografia predomineranno i toni scuri con parziali ma non obbligatorie zone di luce,
La cosa ideale � partire con un "progetto" cio� disporre di un soggetto e di uno sfondo che si prestano alla situazione, sia ben chiaro sin dal principio...sottoesporre su un soggetto casuale pensando di ottenere un LK non � assolutamente un buon punto di partenza!
La Tua immagine � un primo spunto, una buona partenza per poi arrivare a dei risultati, e Tu confrontandoti con chi ti legge gi� lo stai facendo per bene...
Ti proporrei " come giustamente" sottolineato da chi mi ha preceduto di lavorare ora sui livelli e dove Ti sar� possibile " ritrattare" il viso della modella restituendole anche parzialmente la visibilit� dell' incarnato ( elemento fondamentale in un ritratto).
Sono sicuro che presto saprai restituirci in toto quello che la tecnica prevede per un valido LowKey.
Un cordiale saluto a Te, senza dimenticare il simpaticissimo padre che ho conosciuto al Photoshow.....
il Tabaccaio
Apr 25 2007, 08:00 AM
Grazie a tutti .
Spero di saper mettere a frutto le Vostre indicazioni .
Ciao caro Marco, e' sempre un piacere vederti su queste pagine ,
Un grazie a tutti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.