QUOTE(senale @ Apr 17 2007, 05:00 PM)

Condizioni di ripresa difficili (semi-controluce, mi pare) hanno causato qualche piccola bruciatura sul limite sx (il dx per chi guarda) del volto di Salvatore.
saluti a tutti
cominciamo dalle critiche tecniche...anche perch� cos� si pu� discutere a seconda dei vari punti di vista.
Indubbiamente scattare in controluce costringe il fotografo ad effettuare delle scelte in ripresa e quindi ad accettare delle "pelature".
Ho compensato intenzionalmente sovraesponendo per garantire maggiore dettaglio nella parte del viso che secondo me doveva "comunicare".
Un'alternativa per avere un'illuminazione senza bruciature poteva essere compensare con un pannello di schiarita o con un "colpetto" di flash
QUOTE(Antonio C. @ Apr 17 2007, 05:41 PM)

Non mi piace perch� fa troppo istantanea, lui � tagliato molto stretto, quasi soffoca, il bn non mi convince (annegato nel bianco uniforme, che non ha motivo).
Ti preferisco con le bionde

...� un'istantanea scattata durante un racconto, il taglio...anche in questo caso si � trattato di una scelta quasi obbligata dalla volont� di raccontare un volto segnato dal tempo , ma accetto la tua critica soprattutto per quanto riguarda la conversione BN che prover� a rivedere recuperando il tono dello sfondo.
Io mi preferisco con le more, ma in genere mi accontento di poter scattare fotografie!
QUOTE(robyt @ Apr 18 2007, 12:00 AM)

... condannato a dare sempre il meglio...
...condannato??? e da chi!!! ...non dimentichiamo mai che questo � sempre e solo un "forum virtuale"...
(MMFR)...Marco
nb:x Roberto...lo so che la tua � una semplice battuta!