Come annunciato in altre discussioni abbiamo in programma una escursione al sito archeologico dell'Acropoli di Cuma per Sabato 21/4.
Si era parlato di possibili difficoltà a poter fare fotografie stante il divieto. Mi sono accertato e il divieto esiste davvero ma riguarda le fotografie professionali e per professionali viene intesa la ripresa fotografica con treppiede, quindi mi è stato detto, dalla Direzione del Parco Archeologico Cuma, che avremmo potuto fotografare. Ho specificato alla Direzione del Parco che eravemo un certo numero di persone e mi hanno consigliato, per avere la certezza di non essere bloccati sul posto, di chiedere alla Soprintendenza Archeologica di Bacoli. Là mi è stato detto di inoltrare una richiesta alla Soprintendenza Archeologica delle Province di Napoli e Caserta, cosa che ho fatto stamattina a mezzo fax.
Aspetto notizie, se non ci saranno i tempi biblici delle istituzioni potremo confermare l'uscita di Sabato, altrimenti troveremo una alternativa o, purtroppo, rimanderemo l'uscita.
Grazie a tutti per l'attenzione e restate sintonizzati!