Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Marino_de_Falco
Come annunciato in altre discussioni abbiamo in programma una escursione al sito archeologico dell'Acropoli di Cuma per Sabato 21/4.

Si era parlato di possibili difficoltà a poter fare fotografie stante il divieto. Mi sono accertato e il divieto esiste davvero ma riguarda le fotografie professionali e per professionali viene intesa la ripresa fotografica con treppiede, quindi mi è stato detto, dalla Direzione del Parco Archeologico Cuma, che avremmo potuto fotografare. Ho specificato alla Direzione del Parco che eravemo un certo numero di persone e mi hanno consigliato, per avere la certezza di non essere bloccati sul posto, di chiedere alla Soprintendenza Archeologica di Bacoli. Là mi è stato detto di inoltrare una richiesta alla Soprintendenza Archeologica delle Province di Napoli e Caserta, cosa che ho fatto stamattina a mezzo fax.

Aspetto notizie, se non ci saranno i tempi biblici delle istituzioni potremo confermare l'uscita di Sabato, altrimenti troveremo una alternativa o, purtroppo, rimanderemo l'uscita.

Grazie a tutti per l'attenzione e restate sintonizzati!
fotoland
Ottimo lavoro Marino Pollice.gif

Restiamo in attesa degli sviluppi wink.gif

Ciao
ayala65*
Pollice.gif
alan ford
Ottimo lavoro segretario, alla prossima riunione ti propongo per una promozione biggrin.gif biggrin.gif ...... a segretaria senza obbligo di minigonna!!!

ciao
Max
Angelo Capasso
Grande il nostro Marino, ottimo lavoro.
Io a Cuma ci ho sempre fotografato sempre senza cavalletto.
Occhio i custodi stanno in agguato. ohmy.gif
p.s. niente paura solo il sequestro dell'atrezzo. (si nun o' vonn sient) tongue.gif
eccone una prova. biggrin.gif
ciao
ayala65*
in alternativa che giro si farebbe?
Marino_de_Falco
QUOTE(ayala65* @ Apr 18 2007, 12:50 PM) *

in alternativa che giro si farebbe?

Purtroppo non so ancora dare una risposta alla tua richiesta... Conto di farlo entro stasera. Se come per Cuma l'uscita è sull'arco dell'intera giornata avevo suggerito Amalfi e la Valle dei Mulini/Cartiere/Ferriere.

Per tutti... Mi dispiace se è capitato questo inconveniente, non è dipeso da mancanza di organizzazione, non avremmo mai immaginato che per fotografare un sito all'aperto occorresse essere così burocratici! In tutto il mondo si fotografa liberamente, persino a Pompei...

D'ora in poi programmeremo uscite solo dopo aver avuto la certezza della possibilità di scattare fotografie!
ayala65*
Marino...e mica e' colpa tua smile.gif

LucaFarnerari
Sarà fustigato a dovere.....
ayala65*
QUOTE(LucaFarnerari @ Apr 18 2007, 09:55 PM) *

Sarà fustigato a dovere.....

...magari fatelo girare per spaccanapoli in...minigonna..... laugh.gif
ryo
Per l'autorizzazione non c'è stato nulla da fare? A chi è necessario richiederla?
Aspetto notizie anche per una qualche gita alternativa.
Marcello

Scusa mi era sfuggito il passaggio iniziale per quello che riguarda l'ente preposto al rilascio dell'autorizzazione!
Marino_de_Falco
Entro domani mattina sarò in grado di aggiornare la notizia. Di autorizzazioni neanche a parlarne, non ci hanno pensato neanche... mad.gif
Marino_de_Falco
Purtroppo siamo andati a urtare contro il muro di gomma dell'amministrazione dello Stato, per la precisione contro la Sovrintendenza ai Beni Culturali (Archeologia)... dry.gif

Nessuna comunicazione e perciò si cambia programma, lo dico in scioltezza tanto, per fortuna, è un'uscita "casalinga", non coinvolge persone che vengono da fuori e pertanto siamo tra di noi della Campania. Pur di non restare fermi domani si va alla Reggia di Caserta, non negli appartamenti reali ma nel Parco e nel Giardino all'Inglese. Appuntamento alle 9:30 al portone principale e si torna per pranzo.

Per chi non conosce la strada è consigliabile l'autostrada NA-RM e uscire a Caserta Nord, al semaforo girare a sinistra per Caserta e proseguire dritto fino all'altezza della Reggia: qui non si può andare oltre e si deve girare per forza a destra. Dopo una curva c'è una strada che va dritto e si scende giù in un sottopassaggio, là c'è il parcheggio. Non prendete a destra che non ne venite più fuori!!!

Grazie a tutti per la pazienza e spero di essere in molti domani mattina, al momento sono prenotati:

Luca Farnerari
Donator
GioWeb
Giro74
Antonio Briganti
Gianni5
io

Ciao!
Angelo Capasso
QUOTE(Blade Runner @ Apr 20 2007, 06:08 PM) *

Purtroppo siamo andati a urtare contro il muro di gomma dell'amministrazione dello Stato, per la precisione contro la Sovrintendenza ai Beni Culturali (Archeologia)... dry.gif

Nessuna comunicazione e perciò si cambia programma, lo dico in scioltezza tanto, per fortuna, è un'uscita "casalinga", non coinvolge persone che vengono da fuori e pertanto siamo tra di noi della Campania. Pur di non restare fermi domani si va alla Reggia di Caserta, non negli appartamenti reali ma nel Parco e nel Giardino all'Inglese. Appuntamento alle 9:30 al portone principale e si torna per pranzo.

Per chi non conosce la strada è consigliabile l'autostrada NA-RM e uscire a Caserta Nord, al semaforo girare a sinistra per Caserta e proseguire dritto fino all'altezza della Reggia: qui non si può andare oltre e si deve girare per forza a destra. Dopo una curva c'è una strada che va dritto e si scende giù in un sottopassaggio, là c'è il parcheggio. Non prendete a destra che non ne venite più fuori!!!

Grazie a tutti per la pazienza e spero di essere in molti domani mattina, al momento sono prenotati:

Luca Farnerari
Donator
GioWeb
Giro74
Antonio Briganti
Gianni5
io

Ciao!

Presente x domani
Ciao
LucaFarnerari
Ragazzi io, marino e gianni rimaniamo x l'intera giornata. Pensavamo di spostarci a caserta vecchia dopo aver mangiato qualcosa al volo.
Se vi fa piacere e potete fateci compagnia, noi non aspettiamo altro....
Marino_de_Falco
Sono rientrato da un'ora circa ma l'ansia di dare una prima occhiata alle foto mi ha fatto trascurare di postare un messaggio sul Forum, lo faccio rapidamente adesso.

Oggi, come annunciato, siamo andati alla Reggia di Caserta dopo il problema avuto con la Sovrintendenza Archelogici. E' andato tutto bene, ci siamo ritorvati in 8/9 persone più gentili signore accompagnatrici dei loro mariti (Angelo e Antonio) e che ringraziamo per la pazienza dimostrata nei nostri confronti. Eravamo Donato, Luca, Gianni Chianese e Gianni Montanino, Angelo e Antonio, Rosario, Gianni Rossi e io.

Il tempo è stato ottimo e spero che le foto fatte lo siano altrettanto, ci siamo fatti una bella camminata fino al Giardino Inglese e poi abbiamo mangiato un boccone al ristorantino che c'è all'interno.

Vorrei pregare di non postare le foto qui dentro ma nella nuova discussione che apro adesso.

Grazie a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.