Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maurizio angelin
maurizio angelin
IPB Immagine
ErMatador
bella la regolarit� dell'immagine ma il cruciverba non ce lo vedo per niente, avrei preferito un'inquadratura pi� ampia
maurizio angelin
Ho fatto un po' di caos: il titolo doveva essere "aperitivo ad Assos".
E' la prima volta che "posto" un'immagine anche se fotografo da 40 anni.
Spero mi scuserete.
Sono graditi commenti e critiche.

NOTA MODERATORE: ho eliminato l'immagine quotata e ho modificato il titolo, come suggerito in questo post
dolby
mi piace il taglio rende un po' idea di solitudine e di attesa.

quello che avrei fatto personalmente e cercare di utilizzare la luce per scolpire un po' meglio le gambe, secondo me, un po' troppo scure.

ciao
robyt
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 15 2007, 11:09 PM) *
....anche se fotografo da 40 anni.
... si vede wink.gif
L'inquadratura � ricercata e ben composta ma, come dice dolby, proverei ad aprire le ombre sulle gambe.

cecco.77
QUOTE(robyt @ Apr 16 2007, 01:07 AM) *

... si vede wink.gif
L'inquadratura � ricercata e ben composta ma, come dice dolby, proverei ad aprire le ombre sulle gambe.

.. e non mi sarebbe neanche dispiaciuto il bicchiere pieno wink.gif

per� bello scatto ugualmente
max16vj
...a me lo scatto non dispiace trovo una bella inquadratura bei colori hai creato una bella atmosfera, solo che essendo del mestiere (ristorazione) quel bicchieraccio orrendo proprio non ci sta...sicuramente avrei preferito pieno e decorato anche solo con cannucce ed ombrellino di carta che c'� in qualsiasi bar...(presumo che eri in un bar/ristorante..o a casa?) cmq avrei messo un bel calice di prosecco con fragolina...

ciao ciao max16vj
FALCON200
i miei complimenti per l'eleganza della composizione e la pulizia dello scatto.
davvero affascinante e sensuale...molto ma molto di pi� di qualche seno al vento...
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
ciao
M.
hausdorf79
Glamour<=>fascino...e questa foto esprime appieno il concetto.

Apri qualche ombra per�!

toad
E� una foto raffinata e, proprio perch� tale, la ricercatezza dovrebbe guidare anche la scelta dei particolari. Oltre a quanto gi� detto circa le ombre e il bicchiere, a parer mio stona un po� la rivista di enigmistica. Avrei visto meglio un rotocalco, magari di moda. Io darei anche una diversa distribuzione generale di luci e ombre per creare ancora pi� atmosfera. Ma parliamo sempre di gusti personali per un�immagine comunque ricca di una sensualit� minimalista.
Pollice.gif
luca.bossi
davvero molto interessante, complimentoni, uno scatto molto suggestivo.
se 6 alla ricerca delle "critiche" sullo scatto, posso dirti che conocordo con quanto consigliato dagli altri utenti, il bicchiere vuoto, il tipo, e il cruciverba. Per le ombre non mi esprimo, non riesco a immaginarmi il risultato.

Complimenti di nuovo,
Luca

FALCON200
QUOTE(toad @ Apr 16 2007, 11:50 AM) *

E� una foto raffinata e, proprio perch� tale, la ricercatezza dovrebbe guidare anche la scelta dei particolari. Oltre a quanto gi� detto circa le ombre e il bicchiere, a parer mio stona un po� la rivista di enigmistica. Avrei visto meglio un rotocalco, magari di moda. Io darei anche una diversa distribuzione generale di luci e ombre per creare ancora pi� atmosfera. Ma parliamo sempre di gusti personali per un�immagine comunque ricca di una sensualit� minimalista.
Pollice.gif

che occhio !
hai ragione...non � omogenea al contesto....
ciao
M.

p.s.: a voler priprio cercare il pelo nell'uovo, ovviamente....
toad
QUOTE(FALCON200 @ Apr 16 2007, 12:27 PM) *

p.s.: a voler priprio cercare il pelo nell'uovo, ovviamente....

Ovviamente... wink.gif
d.visca
Fornisco una mia chiave di lettura:

il bicchiere e' dal lato opposto, quindi di qualcuno che c'era e non c'e' piu'.
Ha bevuto (anche in senso metaforico) ed ha lasciato al suo posto un enigma: tonera' o non tornera'?

Per gli aspetti tecnici � gia' stato detto tutto.

Ciao, Davide.
Mitterrand
Foto elegante e raffinata.

Complimenti Pollice.gif

Antonio
Skylight
ohmy.gif ... cattura l'attenzione questa foto davvero ben fatta e ricercata.

Complimenti.
raffaele tedesco
QUOTE(d.visca @ Apr 16 2007, 03:22 PM) *

Ha bevuto (anche in senso metaforico) ed ha lasciato al suo posto un enigma: tonera' o non tornera'?

Ciao, Davide.

Ho fatto lo stesso pensiero (il cruciverba, che altrimenti sarebbe solo di disturbo, da il senso dell'attesa). In caso contrario avrei posizionato il bicchiere (bruttino) dall'altra parte e lo avrei, almeno in parte, riempito.
E' vero che le ombre sono un po' chiuse, ma io non lo vedo necessariamente come un difetto perch� aggiungono fascino. In ogni caso, scatto davvero bello e curato.
toad
QUOTE(d.visca @ Apr 16 2007, 03:22 PM) *

Ha bevuto solo chi � andato/a via? E in piedi? biggrin.gif
d.visca
QUOTE(toad @ Apr 16 2007, 10:49 PM) *

Ha bevuto solo chi � andato/a via? E in piedi? biggrin.gif

Non vedi l'accappatoio? tongue.gif
matteoganora
Wow, luce, composizione e idea notevole.
Davvero complimenti, uno scatto del genere denota un notevole gusto, peccato che sia la prima volta che posti una foto, vedi di non smettere!!!

Unico consiglio da dare ad una cos� bella immagine, il bicchiere, che fa poco aperitivo, ci stava bene un martini con l'oliva, per rendere tutto ancor pi� glam.
Diogene
E' uno scatto composto molto bene, ma condivido le critiche sul bicchiere e sul cruciverba. Avrei preferito anch'io una luce migliore sulle gambe.
FALCON200
QUOTE(matteoganora @ Apr 19 2007, 03:22 PM) *

Wow, luce, composizione e idea notevole.
Davvero complimenti, uno scatto del genere denota un notevole gusto, peccato che sia la prima volta che posti una foto, vedi di non smettere!!!

Unico consiglio da dare ad una cos� bella immagine, il bicchiere, che fa poco aperitivo, ci stava bene un martini con l'oliva, per rendere tutto ancor pi� glam.

concordo ma mi viene il dubbio che, essendo il cocktail di colore quasi trasparente, non sia preferibile usarne uno di pi� colorato ma pur sempre elegante..
ciao
M.
maurizio angelin
Vi ringrazio per i commenti e le critiche.
Devo precisare, anche se deluder� qualcuno, che lo scatto non � stato in alcun modo preparato.

Maurizio
toad
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 22 2007, 10:05 PM) *

Devo precisare, anche se deluder� qualcuno, che lo scatto non � stato in alcun modo preparato.

Non deludi nessuno, perlomeno non me...
Anzi, vuol dire che l'occhio e il gusto ci sono. wink.gif
Quando poi avrai voglia di preparare, ne vedremo delle belle...
jack70
Ottima atmosfera... una foto con dettagli con una storia dietro... mi piace molto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.