Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marinomass
salve, volevo chiedervi un vostro consiglio sull'acquisto di una nuova ottica, premetto che fotografo prevalentemente ritratti e già possiedo il 50ino 1.4 di cui sono soddisfatto, ma alcune volte per catturare un bel primo piano di mio figlio (1 anno) devo avvicinarmi troppo e perdo il momento giusto.... non so se capita anche a voi.

grazie
Francesco Martini
Quelle che hai indicato sono due ottiche molto diverse tra loro e diverse anche nel prezzo!!..Al limite per i ritratti sarebbe meglio l'85mm f1.4...
L'ottimo 28-70 va benissimo anche per i ritratti ma lo puoi usare benissimo in altri campi, quindi e' molto piu' versatile di un'ottica fissa.
Che altre ottiche hai..e su che macchina useresti queste due ottiche che hai indicato????
Buone foto
Francesco Martini
marinomass
scusate... ma è la prima volta che partecipo al forum...
allora, possiedo una D80 con queste ottiche :
50 1.4 - 18-135 del kit - 70-300 VR
Marco Senn
Le due ottiche di cui parli sono due mondi a parte, per almeno 3 motivi:
- uno è uno zoom, l'altro un fisso
- uno costa 3 volte l'altro
- il fisso ha una lunghezza focale che l'altro non copre

Se hai i soldi per il 28-70 credo sia un'ottica da acquistare, specie perchè il 18-135 non è il massimo sul mercato e da 70 in su sei coperto dal 70-300 che tanto male non va (ce l'ho, non parlo per sentito dire...).
Magari in futuro potresti acquistare un grandangolo fisso o il 12-24.
Se lo scopo è il ritratto allora con il 85f1.8 t'avanzano anche i soldi per un buon flash o per il suddetto 12-24... E per il ritratto è credo meglio, se non altro per la focale.
Intendo che il 28-70 è una spesa per la vita, non lo acquisti solo per le foto al figlio, anche se poi potrebbero essere centinaia...
Francesco Martini
QUOTE(marinomass @ Apr 12 2007, 07:36 PM) *

scusate... ma è la prima volta che partecipo al forum...
allora, possiedo una D80 con queste ottiche :
50 1.4 - 18-135 del kit - 70-300 VR

..Hummm...saro' breve....
Il 50ino 1,4 timetilo che e' un'ottica stupenda, per ora...tieni anche il 70-300vr.....(poi..cambierai anche quello.prima o poi.. biggrin.gif )
vendi il 18-135..e se il tuo portafoglio lo permette prendi il 28-70 f2,8....
Poi....non farci solo foto al figlio..Va' be' che i figli son figli..ma ci sono altre cose bellissime intorno a te da fotografare!!!!!!! biggrin.gif
Buone foto
Francesco Martini
marinomass
grazie ... infatti avevo intenzione di cambiare il 18-135 e quindi penso che seguirò il consiglio di Francesco .
Tranquillo, non fotografo solo i figli .... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.