Buonasera a tutti i nikonisti! Mi sono procurato il cavo di scatto flessibile AR-3 per la mia FM3a, ma mi accorgo che si avvita solo parzialmente al corpo macchina: circa per la metà della filettatura. E' normale ciò? Grazie, a presto.
Maicolaro
Apr 12 2007, 07:10 PM
Ciao Maurifero, dovrebbe essere perfettamente normale, se tiene (sta attaccato) e funziona non mi preoccuperei.
decarolisalfredo
Apr 12 2007, 09:37 PM
A volte il perno interno ai cavi di scatto meccanico fuoriescono troppo e possono premere più del dovuto sul meccanismo di scatto. Forse è per questo che non si avvita troppo.
Questa è una mia ipotesi dopo aver letto le istruzioni di un cavo di scatto universale che diceva di non premere troppo forte per non causare danni.
MSVphoto
Apr 13 2007, 08:56 AM
Io ho uno scatto flessibile universale, ed anche questo sulla mia FE2 non si avvita completamente. Però funziona!
maurifero1051
Apr 16 2007, 07:27 AM
Grazie a tutti gli amici. Alla prossima.
GMALAV
Apr 18 2007, 04:46 PM
QUOTE(maurifero1051 @ Apr 12 2007, 05:35 PM)
Buonasera a tutti i nikonisti! Mi sono procurato il cavo di scatto flessibile AR-3 per la mia FM3a, ma mi accorgo che si avvita solo parzialmente al corpo macchina: circa per la metà della filettatura. E' normale ciò? Grazie, a presto.
Normalissimo. Anche sulla mia FM2 si avvita a metà: sempre funzionato perfettamente. Ciao. GM