Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
valvax
Ciao a tutti,
mi affaccio in questa sezione accampagnato dal papà.... biggrin.gif
D40/50ino/Capture NX.

Graditi commenti e consigli.
Paolo
ErMatador
qualche piccola bruciatina ma tutto sommato un bello scatto, considerando soprattutto che col 50ino sulla D40 devi fare tutto "a mano"
robyt
Hai colto una bella espressione e anche il B/N è ben graduato. Probabilmente la leggera pelatura delle luci sulla fronte è recuperabile.

L'unico appunto è sull'utilizzo di un diaframma troppo chiuso.
Con un diaframma più aperto avresti fatto quasi scomparire l'inestetica lampada sullo sfondo.
Nicola Verardo
concordo con Roberto , quello che salta all'occhio è la lampada "brico" sullo sfondo, il ritratto è comunque gradevole.

un saluto
valvax
grazie.gif a tutti

per lo sfondo dite che ce la faccio a coprire l'orribile lamapada con il timbro clone?

e le bruciature come le posso recuperare?

grazie.gif

Ciao
FALCON200
davvero molto intenso !
darei un po' di luce al mento.....
ciao
M.
serdor
Bel ritratto, molto naturale, avrei dato più contrasto al b/n ma è un mio parere, del tutto personale.
Come dice Roberto un diaframma più aperto avrebbe sfocato maggiormente l'inestetica lampada sullo sfondo e sarebbe stato meglio.

Ciao
Sergio
nisant
QUOTE(valvax @ Apr 11 2007, 01:29 PM) *

grazie.gif a tutti

per lo sfondo dite che ce la faccio a coprire l'orribile lamapada con il timbro clone?

e le bruciature come le posso recuperare?

grazie.gif

Ciao

Molto probabilmente puoi porre rimedio in modo soddisfacente ad entrambi i problemi in PP.
La lampada puoi clonarla senza difficoltà col timbro.
Puoi anche forzare una maggiore sfocatura abbastanza credibilemente poiché lo sfondo si presenta tutto a distanza costante dalla fotocamera.

Per la pelatura ti conviene fare un'ulteriore conversione B/N locale della zona bruciata.
Poi con una maschera e regolando l'opacità del livello puoi ridare dettaglio alla zona avendo cura che non si noti uno stacco tra le due fonti.

Ciao.
Antonio

PS
Ops ... dimenticavo il meglio ... gran bello scatto. wink.gif
valvax
Ringrazio tutti per i consigli e i complimenti.
Prossimamente su questi... monitor la nuova versione
Ciao
Paolo
valvax
QUOTE(valvax @ Apr 12 2007, 11:55 AM) *

Ringrazio tutti per i consigli e i complimenti.
Prossimamente su questi... monitor la nuova versione
Ciao
Paolo

Ciao a tutti
ecco la nuova versione (di più non sono stato capace...)
Ditemi qualcosa.
grazie.gif
pedrosimo
ciao........io toglierei solo la lampada.....e lascerei lo stipite della porta.....comunque ........ Pollice.gif
FALCON200
la seconda versione, con minor presenza dello sfondo, rende amcora più accattivante questo intenso ritratto
trovo però che le sopraciglia appaiano con effetto "fil di ferro" forse per l'ecessiva nitidezza applicata....
ciao
M.
Manuela Innocenti
Lasciando un attimo da parte i piccoli dettagli tecnici... che ti hanno già citato, vorrei dire che questo ritratto è molto bello nel taglio e nell'espressione colta davvero intensa e forte.
Come qualcuno sostiene (io per prima) preferisco la foto coi diffettucci che trasmette, alla foto tecnicamente perfetta che non "dice" niente.
Se poi riusciamo a fare entrambe le cose ancora meglio biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.