QUOTE(Skylight @ Apr 11 2007, 09:35 PM)

Prova a disinstallare NX e poi scarica CCleaner (gratuito in italiano e molto intuitivo).
Fai più di una "passata" finchè non trova più nulla ed elimina con sicurezza tutto quello che trova.
Riavvia il sistema, e installa nuovamente NX disattivando temporaneamente l'antivirus.
P.S.
Internet Explorer 7? Lascialo "dormire" e prova Firefox, non tornerai più indietro

Ok, fatto (anche x Firefox, lo uso già da un pò ed in misura prevalente, però qualche sito vuole ancora solo IE)
Disinstalalto NX, pulito con CCleaner più volte registro e SO, riavviato PC, disabilitato Antivirus, installato nuovamente NX
Non è cambiato niente !!
Ho installato NX su un altro PC + anzianotto che ho (sempre XP SP2) è tutto filato ok (di particolare durante l'installazione su quest'ultimo c'è che mi ha chiesto, alla fine , di riavviare il PC, mai chiesto sul primo PC)
Ho provato anche ad installare MS net Framework 3.0 , nulla da fare !!!
Evidentemente c'è qualcosa nel PC che non gli va bene!!!
Fortuna che sto provando una versione Trial !!!
A questo punto non so più che pesci prendere!!!
C'è qualche possibilità di contattare un supporto Nikon specifico?
Grazie