Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
oggi in spiaggia mi � capitato di vedere una cosa raccapricciante cerotto.gif

...purtroppo non ho le foto

c'era un signore seduto sulla sabbia, con una d2h a tracolla....aveva appena finito di cambiare l'obiettivo...(e gi� qui ph34r.gif )...mentre era indaffarato a pulire e sistemare l'obiettivo smontato...si piega in avanti e...l'obiettivo montato sulla d2h f� un immersione nella sabbia ohmy.gif ...beh pu� capitare...
il problema � che il tipo non si � accorto del fatto e tira su la macchina verso l'alto per controllare l'eventuale sporco...poi si � accorto del fattaccio e ha girato subito la macchina....e a ripreso a fotografare unsure.gif

...e io che mi preoccupo tanto...di un p� di polvere.... biggrin.gif

un saluto,Gigi

P.S. non so se questo signore � inscritto al forum...in caso avete qualche consiglio da dargli
Francesco Martini
....ma non l'hai fotografato??????? biggrin.gif
...insomma..cosa c'e' di strano??.l'anno scorso i miei figli "affogarono" nella sabbia una telecamera sony.... ph34r.gif ph34r.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 8 2007, 11:13 PM) *

....ma non l'hai fotografato??????? biggrin.gif

ero a un metro da lui,non ho avuto il coraggio biggrin.gif
buzz
Buon segno: le nikon funzionano sempre!
lucnikon
biggrin.gif ... e poi dicono la polvere!!!
stefanocucco
ciao, be io ho visto un "canonista" professionista al rally di S.Marino che aveva 2 eos1: una era appoggiata su un muretto e questo non l'ha sollevata per prenderla ma l'ha trascinata sul muretto con l'obbiettivo che rimbalzava sulle asperit� del muretto!! blink.gif ph34r.gif
il tipo cmq era in avanti con l'et� e secondo me aveva bevuto un po! biggrin.gif
DustyPrince
Mi ricordo che quando avevo la F4 lessi su una rivista una prova di questo tipo: avevano fissato ai quattro cerchioni di un fuoristrada quattro fotocamere ammiraglie di marca, sigillate con diverse passate di nastri isolanti, poi avevano portato il fuoristrada a fare un piccolo rally. Sterrato, sassi, passaggi di torrenti, eccetera. Le fotocamere erano state impermeabilizzate, ma completamente alla merc� di rotazioni e sbalzi.
Se ricordo bene, Nikon ne usc� completamente indenne (qui sono sicuro), scattava meglio di prima, Leica funzionante ma con perdita di qualche accessorio minore (display leggermente oscurato, una cosa simile), praticamente inservibili le altre due ... wink.gif
Paolo66
QUOTE(luigi67 @ Apr 8 2007, 11:06 PM) *

oggi in spiaggia mi � capitato di vedere una cosa raccapricciante cerotto.gif
.....

P.S. non so se questo signore � inscritto al forum...in caso avete qualche consiglio da dargli

Ah! Ecco! Trovato un caso in cui sia veramente necessario lo "sgrullatore" della Eos 400! biggrin.gif

QUOTE(stefanocucco @ Apr 9 2007, 09:36 PM) *

ciao, be io ho visto un "canonista" professionista al rally di S.Marino che aveva 2 eos1: una era appoggiata su un muretto e questo non l'ha sollevata per prenderla ma l'ha trascinata sul muretto con l'obbiettivo che rimbalzava sulle asperit� del muretto!! blink.gif ph34r.gif
il tipo cmq era in avanti con l'et� e secondo me aveva bevuto un po! biggrin.gif

....ecco, proprio l'applicazione del succitato "sgrullapolvere"!
SiDiQ
Ed io che sono corso subito a prendere il panno microfibra suggerito da nonnoG.... mi sento inadeguato !

Stasera faccio pari e porto la mia D80 a fare le sabbiature.
matteoganora
Ho fatto ben di peggio... e le mie ottiche vanno sempre alla grande...
Giusto ieri il mio 10.5 � fatto splash nella neve... una passatina con lo straccio, una soffiata di aria compressa, e subito sulla baionetta!
Marvin
QUOTE(stefanocucco @ Apr 9 2007, 09:36 PM) *

Un collega mi ha raccontato che ad un rally gli � caduta la Eos 1 nel fango mentre si spostava di scatto, per via di un'auto che gli stava arrivando addosso in una curva...la macchina fotografica si � fatta un giro sotto le ruote dell'auto...L'ottica in frantumi, la macchina perfettamente funzionante... blink.gif
stefanocucco
QUOTE(Marvin @ Apr 10 2007, 06:50 PM) *

...la macchina fotografica si � fatta un giro sotto le ruote dell'auto...L'ottica in frantumi, la macchina perfettamente funzionante... blink.gif

si vede che la canon prevede dei crash test per i suoi corpi macchina e non per le ottiche.. biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.