Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
simonbart
Foto 1

Foto 2

Non sono esperto di still life, ma ho voluto postare queste 2 foto, in ricordo di mio papà che mi ha lasciato qualche giorno fa :(

E' una parte della sua attrezzatura... quando il fotografo era veramente un artista...

Il rumore dello scatto della Hasselblad è qualcosa di veramente unico e particolare

Ciao papà
Simone

photoflavio
Ciao Simone.
Prima di tutto mi unisco a te in questo affettuoso saluto a tuo papà; anche attraverso questi suoi preziosi strumenti lui sarà sempre accanto a te.
Per quanto rigrarda le foto, mi piace particolarmente la prima; probabilmente perchè, essendoci diversi oggetti, si ha la sensazine di immergersi completamente in un'altra epoca.

Un caro saluto,
Flavio

Manuela Innocenti
Al di là dello Still Life... un bellissimo pensiero d'amore.
simonbart
grazie

Simone
ludofox
Un attrezzo vissuto, usato.
Una macchina che ha lavorato per un'intera vita.
Un ricordo.

Immagini che vanno oltre.
Non me la sento di commentarle se non per il loro valore emotivo.
Sarebbe come ...profanarle.

Grazie a te.
Fabio Pianigiani
La "musica" dello scatto dell'Hasselblad ha accompagnato tuo padre nella sua vita, così come accompagnerà te nel suo ricordo.

Un caro saluto.

Fabio

nisant
Considerata la valenza affettiva vorrei dare un contributo che in qualche modo possa riunire il valore "ricordo" a quello "immagine".

E' una scelta significativa quella di dare un connotato "datato" all'immagine, ma suggerirei anche di contestualizzare la fotocamera, in qualche modo. La disposizione su quei piani di appoggio freddi e scarni ha una sinistra correlazione con l'immagine della ... "fine".

Il tuo intento è invece ben altro, presumo. Quello delle immagini che accompagnano chi resta e danno vita eterna ai nostri cari.

Ciao.
Antonio
Nicola Verardo