Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
simonbart
Foto 1

Foto 2

Non sono esperto di still life, ma ho voluto postare queste 2 foto, in ricordo di mio papà che mi ha lasciato qualche giorno fa :(

E' una parte della sua attrezzatura... quando il fotografo era veramente un artista...

Il rumore dello scatto della Hasselblad è qualcosa di veramente unico e particolare

Ciao papà
Simone

photoflavio
Ciao Simone.
Prima di tutto mi unisco a te in questo affettuoso saluto a tuo papà; anche attraverso questi suoi preziosi strumenti lui sarà sempre accanto a te.
Per quanto rigrarda le foto, mi piace particolarmente la prima; probabilmente perchè, essendoci diversi oggetti, si ha la sensazine di immergersi completamente in un'altra epoca.

Un caro saluto,
Flavio

Manuela Innocenti
Al di là dello Still Life... un bellissimo pensiero d'amore.
simonbart
grazie

Simone
ludofox
Un attrezzo vissuto, usato.
Una macchina che ha lavorato per un'intera vita.
Un ricordo.

Immagini che vanno oltre.
Non me la sento di commentarle se non per il loro valore emotivo.
Sarebbe come ...profanarle.

Grazie a te.
Fabio Pianigiani
La "musica" dello scatto dell'Hasselblad ha accompagnato tuo padre nella sua vita, così come accompagnerà te nel suo ricordo.

Un caro saluto.

Fabio

nisant
Considerata la valenza affettiva vorrei dare un contributo che in qualche modo possa riunire il valore "ricordo" a quello "immagine".

E' una scelta significativa quella di dare un connotato "datato" all'immagine, ma suggerirei anche di contestualizzare la fotocamera, in qualche modo. La disposizione su quei piani di appoggio freddi e scarni ha una sinistra correlazione con l'immagine della ... "fine".

Il tuo intento è invece ben altro, presumo. Quello delle immagini che accompagnano chi resta e danno vita eterna ai nostri cari.

Ciao.
Antonio
Nicola Verardo
direi proprio still-life ... perchè no ... avendo quella macchina, io la ambienterei magari in un contesto "storico" tipo vecchio laboratorio o con uno sfondo diverso ... ne può uscire qualche cosa di notevole ...
STYLE75
attraverso il suo click ripercorrai ricordi e soddisfazioni che terrai sempre gelosamente con te..un abbraccio
simonbart
Grazie ancora a tutti voi

Ci riprovo in questa variante...

Foto 3

Simone
nisant
Bravo !!!
Non potevi non farlo. Hai ridato alla Hasselblad la sua giusta dimensione e non solo a lei.

Complimenti.

Ciao.
Antonio
Manuela Innocenti
QUOTE(simonbart @ Apr 10 2007, 09:49 PM) *

Grazie ancora a tutti voi
Ci riprovo in questa variante...
Simone

Fantastica!
Mi piace moltissimo e anche il ricordo che l'accompagna prende forza e intensità.
Bella cromia.
nembo51
Tuo papà ti ha lasciato una eredità straordinaria: lo strumento (e che strumento!) attraverso il quale lui ha visto il mondo e lo ha raccontato. A te il compito di continuare il suo viaggio...
ciao, gpaolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.