Ragazzi
Oggi ho provato la coolpix 5400, e dopo 4 ore di intenso lavoro ho capito alcune cose:
1) la 5400 e' una gran bella macchina, un po' ostica da imparare (questo si) , ma una volta che si e' presa un minimo di confidenza con i parametri di scartto, diventa un gioiellino, da cio' ne deduco che molte riviste del settore hanno fatto delle recensioni "un po' troppo affrettate".
Vi porto il mio esempio
Sui vari forum si critica la coolpix 5400 per il suo pessimo autofocus, molti utenti si lamentano delle loro foto "fuori fuoco"....., bene, siamo sicuri che questi abbiano letto il manualetto in dotazione?
Vi dico questo perche' anch'io come loro sono subito partito a 1000 scattando a piu' non posso, forte della mia esperienza con altre compatte (canon s45 olympus 5060wz), risultato .....su 50 scatti 20 avevano problemi di fuoco.....mannagia!!!!!
Allora ho preso il manuale, e leggendo, leggendo sono arrivato a pg 34 "modalita' di messa a fuoco".....apriti cielo!!!!! Ho subito fatto altri scatti impostando la relativa modalita' di messa a fuoco.....et voila'....come per magia ecco che su 20 scatti sono tutti risultati essere perfettamente a fuoco, anche in condizioni di poca luce.......
Il fatto e' che (questo lo penso io) chi e' abituato ad usare altre marche di compatte digitali (molto facili da usare), non si e' mai preoccupato di impostare la modalita' di messa a fuoco perche' di fatto questa possibilita' non c'e' (essendo tutto automatizzato).
Quindi faccio un bel mea-culpa e riabilito a pieno la coolpix 5400
Cosa ne pensate....ho tirato qualche sfondone????