Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
kalat
CIAO A TUTTI
IO SONO POSSESORE DI UNA COOLPIX P1 CHE PURTROPO USO POCO XMANCANZA DI TEMPO.
IERI SERA COME OGNI ANNO SI è SVOLTA UNA FESTA AL MIO PAESE E NE VOLEVO APPROFITTARE PER FARE QUALCHE FOTO,NN LO AVESSI MAI PENSATO UN DISASTRO DOPO LE PRIME 5 FOTO HO LASCIATO PERDERE ED HO RIPOSTO LA MACCHINA NELLA SUA CUSTODIA.
PER FAVORE AIUTATEMI COME POSSO OTTENRE DELLE BUONE FOTO IN NOTTURNA?
HO PROVATO CN IL FLASH MA DA LONTANO IL PAESAGGIO ERA MOLTO SCURO ESSENDO POCO ILLUMINATO HO PROVATO HA TOGLIERE IL FLASH MA LE FOTO VENIVANO MOSSE.
IERI è STATO UN DISASTRO è SPERO KE MI AIUTERETE AD IMPOSTARE LA MACCHINA ALTRIMENTI MI SA KE NE FARO BEN POCO USO
GRAZIE
_Simone_
innanzitutto scrivi in minuscolo...
in secondo luogo, se il tuo fine è fare foto in notturna, mi dispiace ma...
il flash ha una portata molto limitata devi essere vicino al soggetto
in ogni caso i tempi di esposizione quando la luce scarseggia sono molto lunghi, quindi ti serve un treppiede o un appoggio per la macchina
sorry
RobertoCincotti
QUOTE(_Simone_ @ Apr 2 2007, 05:37 PM) *

innanzitutto scrivi in minuscolo...
in secondo luogo, se il tuo fine è fare foto in notturna, mi dispiace ma...
il flash ha una portata molto limitata devi essere vicino al soggetto
in ogni caso i tempi di esposizione quando la luce scarseggia sono molto lunghi, quindi ti serve un treppiede o un appoggio per la macchina
sorry

Ha ragione SIMONE non pensare che col flash escano foto luminose se il soggetto è lontano, in ogni aso prova con un cavalletto e la modalità notturna, insomma devi fare delle prove.
kalat
ma infatti volevo sapere se è possibile fare qualche impostazione in modo da fare foto in notturna senza flash xke mi sno accorto ke togliedolo le foto dei soggetti lontani sno piu illuminati xro vengono mosse
_Simone_
se devi fotografare una persona lontana di sera: o la illumini o la foto verrà mossa. c'è poco da fare, senza luce i tempi si allungano
se devi fotografare invece un palazzo la foto verrà mossa perchè tu un minimo di movimento lo fai di sicuro, allora conviene usare un treppiede.

non so quali siano le caratteristiche dei programmi delle CP (ma dovrebbero essere sul manuale) comunque non si può prescindere da quanto detto sopra
kalat
Ulteriore problema
Domenica scorsa ho caricato la batteria della coolpix p1 la sera stessa dopo avere fatto una 20ina fi foto cn scarsi risultati in paesaggio notturno lo spenta.
Ieri cioe giovedi ho acceso la nikon ed ho visto ke mi segnala l icona della batteria ke si sta per scaricare.
Ora come puo scaricarsi una batteria dopo 4gg dal suo utilizzo ed avendo effettuato slo 20foto?
Mi devo pentire della scelta di qst macchina????
grazie per le future risposte
Marco Cocceio Nerva
da quanto tempo hai la batteria?, in genere ci voglio un po di ricariche per raggiungere il top.
ciao Marco
Super Rox
Innanzitutto le batterie devono essere cariche al massimo... e poi raggiungono il top dopo una dicina di cariche...

Mattia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.