Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
brusa69
Non vorrei assolutamente aprire una polemica,
ma solo segnalare che sto incontrando (a mio avviso) ingiustificate difficolt� nell'ottenere una copia PDF in ITALIANO del manuale USER GUIDE per la mia Coolpix 5400.

E' da UN MESE che in piu' riprese invio richieste a Nital tramite il FORM spiegando la mia esigenza ed allegando scansione della mia Nital card e scontrino fiscale, ma alla data e dopo 3 richieste mi vedo ancora rispondere nella ultima mail ricevuta in data 21/6/2004:
"Gentile Alfredo,
grazie per averci contattato.
Le confermiamo che la Sua richiesta � stata presa in esame.
Se effettuate le dovute verifiche si riscontra che la fotocamera
risulta di importazione Nital provverderemo ad evadere la Sua
richiesta nel pi� breve tempo possibile.

Cordiali saluti,
E. V. di di NitalOnLine"
(riporto solo iniziali di nome e cognome)

Ora, cosa vuol dire questa risposta,
ho allegato NITAL card e scontrino, la mia macchina e il suo serial number sono registrati su questo sito per la garanzia, cosa altro vi serve per esaudire la mia richiesta ???

Mi permetto di fare una proposta a Nital :
Perch� non mettere sti benedetti manuali PDF disponibili al DOWNLOAD per gli utenti 'profilati NIKONISTI', in una sezione del sito ad-hoc e protetta, la registrazione della garanzia e la profilatura 'NIKONISTA' dimostrano inequivocabilmente che l'apparecchio registrato � NITAL.

Alfredo Brusamolino
(la mia e-mail e' disponibile nel profilo)
germinal27
Ci vuole molta pazienza, io l'ho ricevuto dopo "qualche " mese e un paio di richieste.
Ora ho il solito problema con il manuale della D70, ( che nn costa proprio 10 � ) letto fino a pag. 40 e gi� una trentina di pag. allo stato brado. Questa volta fotocopier� e rileghe� in modo decente.
Coraggio e ricorda il vecchio detto - calma e gesso -........ ma neanche abitando a Brisighella.........!!!??? dry.gif dry.gif
p.s. guarda che il profilo nn � accessibile.
mdj
Vedo con dispiacere

che la richiesta dei manuali on-line � l'argomento pi� gradito per aprire con continuit� nuove discussioni sullo stesso argomento gi� ampiamente trattato in pi� occasioni negli ultimi 3 anni.

Complimenti.
brusa69
QUOTE (mdj @ Jun 23 2004, 02:00 PM)
Vedo con dispiacere

che la richiesta dei manuali on-line � l'argomento pi� gradito per aprire con continuit� nuove discussioni sullo stesso argomento gi� ampiamente trattato in pi� occasioni negli ultimi 3 anni.

Complimenti.

@mdj
di sicuro avrai ragione tu ma dopo aver usato la funzione 'cerca' in seguito ai tuoi 'complimenti' non sono riuscito a trovare i messaggi e discussioni che avrebbero potuto dare risposta al mio 'ripetitivo' quesito e proposta.

Sono spiacente di aver esposto un argomento gi� noto agli 'anziani' del forum,
ti sarei grato se potessi darmi qualche link di riferimento alle passate discussioni alle quali ti riferisci in modo che possa capire i motivi che stanno dietro a quanto da me lamentato.

Cordialmente, Alfredo
Lambretta S
Il motivo percui i file PDF relativi ai manuali delle varie fotocamere sono elargiti con la dovuta parsimonia agli aventi diritto... � dovuto alla diffusa abitudine che una volta ottenuta la sacra reliquia essa sia sputtanata come la peggiore baldracca da strada... ovvero la danno a tutti... sicuramente questo non sar� il suo caso... purtroppo ci� � avvenuto e avverr� ancora, della serie paga il buono per il peccatore... altrimenti non sarebbe obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza, del casco e fra un po' delle mutande di bandone per andare in automobile...

Sono sicuramente dalla sua parte e confido in una rapida soluzione della problematica che le sta a cuore... per� capisco anche le giuste diffidenze poste in essere da chi questo servizio lo paga e quindi adotta le opportune cautele del caso... di questi tempi � un rischio esporsi a rapporti di qualsivoglia natura "non protetti"... cordialmente... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
brusa69
Il motivo percui i file PDF relativi ai manuali delle varie fotocamere sono elargiti con la dovuta parsimonia agli aventi diritto... � dovuto alla diffusa abitudine che una volta ottenuta la sacra reliquia essa sia sputtanata come la peggiore baldracca da strada... ovvero la danno a tutti... sicuramente questo non sar� il suo caso...

Lo immaginavo ...
comunque puoi anche darmi del tu rolleyes.gif
germinal27
QUOTE (lambretta @ Jun 23 2004, 02:36 PM)
Il motivo percui i file PDF relativi ai manuali delle varie fotocamere sono elargiti con la dovuta parsimonia agli aventi diritto... � dovuto alla diffusa abitudine che una volta ottenuta la sacra reliquia essa sia sputtanata come la peggiore baldracca da strada... ovvero la danno a tutti... sicuramente questo non sar� il suo caso... purtroppo ci� � avvenuto e avverr� ancora, della serie paga il buono per il peccatore... altrimenti non sarebbe obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza, del casco e fra un po' delle mutande di bandone per andare in automobile...

Sono sicuramente dalla sua parte e confido in una rapida soluzione della problematica che le sta a cuore... per� capisco anche le giuste diffidenze poste in essere da chi questo servizio lo paga e quindi adotta le opportune cautele del caso... di questi tempi � un rischio esporsi a rapporti di qualsivoglia natura "non protetti"... cordialmente... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ODDIO GRAZIE LAMBRETTA, mi hai fatto fare un paio di risate veramente di cuore .... le mutande di bandone.. . fanno male solo a pensarci. X il PDF � comprensibile la politica Nital, ma anche i manuali si possono fotocopiare ( molto agevolmente, visto che le pagine si staccano da se Fulmine.gif . Scusate il leggero sarcasmo) tempo fa si trovavano su XXXX (autoregol.).
Io me lo sono (il manuale... che qui con le mutande di bandone ??!!), stampato 4 pag. su A4 e rilegato in modo ........che ci stia
ciao
robertobianchi
e fra un po' delle mutande di bandone per andare in automobile...

... sono perfettamente conscio che la mia domanda � fuori tema..... ma Lambretta cosa sono ste mutande da te cos� assennatamente citate.... scusa ma in fatto di detti comuni per me � proprio nuova...
con simpatia un ciao a tutti
Lambretta S
QUOTE (robertobianchi @ Jun 23 2004, 05:21 PM)
e fra un po' delle mutande di bandone per andare in automobile...

... sono perfettamente conscio che la mia domanda � fuori tema..... ma Lambretta cosa sono ste mutande da te cos� assennatamente citate.... scusa ma in fatto di detti comuni per me � proprio nuova...
con simpatia un ciao a tutti

Di solito i cantieri sono protetti con delle recinzioni fatte con delle lamiere ondulate (i bandoni appunto) oppure i bandoni si usano per fare delle tettoie alla buona e cos� via... � un modo un po' pittoresco e alternativo alle mutande di latta pi� consistenti... forse? Ma meno pratiche... in ogni caso lo scopo � quello di evitare in......re da buon intenditor poche parole... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
germinal27
..... CERTO UN ESEMPIO FOTOGRAFICO................!!??
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.