brusa69
Jun 23 2004, 09:38 AM
Non vorrei assolutamente aprire una polemica,
ma solo segnalare che sto incontrando (a mio avviso) ingiustificate difficolt� nell'ottenere una copia PDF in ITALIANO del manuale USER GUIDE per la mia Coolpix 5400.
E' da UN MESE che in piu' riprese invio richieste a Nital tramite il FORM spiegando la mia esigenza ed allegando scansione della mia Nital card e scontrino fiscale, ma alla data e dopo 3 richieste mi vedo ancora rispondere nella ultima mail ricevuta in data 21/6/2004:
"Gentile Alfredo,
grazie per averci contattato.
Le confermiamo che la Sua richiesta � stata presa in esame.
Se effettuate le dovute verifiche si riscontra che la fotocamera
risulta di importazione Nital provverderemo ad evadere la Sua
richiesta nel pi� breve tempo possibile.
Cordiali saluti,
E. V. di di NitalOnLine" (riporto solo iniziali di nome e cognome)
Ora, cosa vuol dire questa risposta,
ho allegato NITAL card e scontrino, la mia macchina e il suo serial number sono registrati su questo sito per la garanzia, cosa altro vi serve per esaudire la mia richiesta ???
Mi permetto di fare una proposta a Nital :
Perch� non mettere sti benedetti manuali PDF disponibili al DOWNLOAD per gli utenti 'profilati NIKONISTI', in una sezione del sito ad-hoc e protetta, la registrazione della garanzia e la profilatura 'NIKONISTA' dimostrano inequivocabilmente che l'apparecchio registrato � NITAL.
Alfredo Brusamolino
(la mia e-mail e' disponibile nel profilo)
germinal27
Jun 23 2004, 11:34 AM
Ci vuole molta pazienza, io l'ho ricevuto dopo "qualche " mese e un paio di richieste.
Ora ho il solito problema con il manuale della D70, ( che nn costa proprio 10 � ) letto fino a pag. 40 e gi� una trentina di pag. allo stato brado. Questa volta fotocopier� e rileghe� in modo decente.
Coraggio e ricorda il vecchio detto - calma e gesso -........ ma neanche abitando a Brisighella.........!!!???
p.s. guarda che il profilo nn � accessibile.
mdj
Jun 23 2004, 01:00 PM
Vedo con dispiacere
che la richiesta dei manuali on-line � l'argomento pi� gradito per aprire con continuit� nuove discussioni sullo stesso argomento gi� ampiamente trattato in pi� occasioni negli ultimi 3 anni.
Complimenti.
Lambretta S
Jun 23 2004, 02:36 PM
Il motivo percui i file PDF relativi ai manuali delle varie fotocamere sono elargiti con la dovuta parsimonia agli aventi diritto... � dovuto alla diffusa abitudine che una volta ottenuta la sacra reliquia essa sia sputtanata come la peggiore baldracca da strada... ovvero la danno a tutti... sicuramente questo non sar� il suo caso... purtroppo ci� � avvenuto e avverr� ancora, della serie paga il buono per il peccatore... altrimenti non sarebbe obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza, del casco e fra un po' delle mutande di bandone per andare in automobile...
Sono sicuramente dalla sua parte e confido in una rapida soluzione della problematica che le sta a cuore... per� capisco anche le giuste diffidenze poste in essere da chi questo servizio lo paga e quindi adotta le opportune cautele del caso... di questi tempi � un rischio esporsi a rapporti di qualsivoglia natura "non protetti"... cordialmente...
germinal27
Jun 23 2004, 06:19 PM