pipaolox
Mar 31 2007, 09:24 PM
In questi giorni nella mia citt� si stanno tenendo le qualificazioni per gli assoluti di scherma. Ne ho approfittato per fare un giro in compagnia di Enrico66 e abbiamo fatto qualche scatto.
Comincio a postare qualche foto:
[attachmentid=76031]
Le prime lame cominciano a pungere
[attachmentid=76032]
...e con esse le prime vittorie...
[attachmentid=76033]
...c'� chi sistema le ultime cose...
[attachmentid=76034]
... e chi fa raccolta di autografi...
... ma la furia sportiva incombe...
[attachmentid=76036]
[attachmentid=76037] ...c'� qualcosa che non va...
...per ora mi fermo. Attendo consigli, critiche e suggerimenti
Paolo
pipaolox
Apr 1 2007, 04:00 PM
La Granbassi si prepara al suo incontro...
[attachmentid=76100]
... sempre la Granbassi in "Duello".
[attachmentid=76101]
fablip
Apr 1 2007, 06:58 PM
Mi piace molto la 203, ben inquadrata e da l'idea dell'azione.
Fabrizio
pipaolox
Apr 2 2007, 10:46 PM
Grazie, Fabrizio
Paolo
robben
Apr 3 2007, 01:15 PM
Ciao Paolo, purtroppo questa volta non ci siamo incrociati; sar� per la prossima occasione. Aggiungi altre foto.... di questo sport se ne vedono sempre poche!
pipaolox
Apr 3 2007, 08:00 PM
Ciao Roberto,
purtroppo per altri impegni di lavoro ho fatto delle toccate e fuga molto veloci, degne degli schermitori che ho visto in pedana.
Comunque non capisco come mai uno sport cos� bello e fotogenico venga poco ripreso
Posto altre foto di quelle giornate
[attachmentid=76290]
Una stoccata quasi rasoterra...
[attachmentid=76291]
ed alla fine... Il vincitore
[attachmentid=76292]
Paolo
robben
Apr 4 2007, 09:29 AM
Lo sport � bello, sono d'accordo (sono anche di parte...) trovo tuttavia che non sia cos� facile e immediato da fotografare (ma forse basta solo del gran esercizio, come in tutte le discipline): la luce, specie nei palazzetti, � assai difficile da domare. Anche dalle tue immagini emerge la differenza per esempio durante gli assalti di finale e quelli precedenti. Purtroppo le condizioni ideali non sono costanti.
pipaolox
Apr 4 2007, 12:35 PM
QUOTE(robben @ Apr 4 2007, 10:29 AM)

Lo sport � bello, sono d'accordo (sono anche di parte...) trovo tuttavia che non sia cos� facile e immediato da fotografare (ma forse basta solo del gran esercizio, come in tutte le discipline): la luce, specie nei palazzetti, � assai difficile da domare. Anche dalle tue immagini emerge la differenza per esempio durante gli assalti di finale e quelli precedenti. Purtroppo le condizioni ideali non sono costanti.
Sono d'accordo con quello che tu dici sull'immediatezza, per� i miei scatti migliori della scherma, sono stati i primi, quando non avevo alcun esercizio, io credo che ci voglia una buona dose di volont� ed una migliore per sperimentare cose nuove o mai fatte...
Paolo
Willer
Apr 19 2007, 07:43 AM
Ciao, io lavoro a Foggia e..mi hai fatto una gran invidia, avrei voluto esserci anch'io.
Che ne diresti di provare qualche scatto con tempi lunghi per un mosso artistico, magari con qualche viraggio?
Ciao e bravo ancora, fa bene ogni tanto vedere foto di altri sport oltre al calcio.
cratty
Apr 19 2007, 03:45 PM
Quella che preferisco � la 203 molto dinamica.
L'idea di sfruttare tempi lenti non � male.
Saluti
pipaolox
Apr 19 2007, 10:12 PM
Vi ringrazio per i complimenti. Ho provato a fare qualche scatto utilizzando tempi lenti, ma i risultati sono un p� troppo non fotogenici, appena avr� il tempo andr� a rivederli e ne poster� qualcuno
Grazie per i commenti
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.