Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
...leggendo nel sito del prossimo Rally di San Marino..mi ha incuriosito il modulo di richiesta di accredito stampa...

ma i rally sono aperti a tutti...nessuno ti vieta di fare foto,...allora a cosa serve un accredito stampa...forse per andare nelle zone più pericolose?

visto che bisogna firmare questa dichiarazione... oppure perchè per un fotografo professionista è obbligatoria hmmm.gif

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’
Il sottoscritto dichiara di essere a conoscenza dei pericoli che possono esservi nel contesto delle manifestazioni automobilistiche e nell’assistere
al loro svolgimento lungo il percorso di gara. Dichiara altresì di possedere l’esperienza e la preparazione professionale per assistere, in sicurezza,
allo svolgimento di esse e di impegnarsi in ogni cautela necessaria ad evitargli danni fisici e materiali; di rispettare gli ordini di sicurezza
impartiti dagli Ufficiali di Gara e dalle Forze dell’Ordine; di assumersi ogni e qualsiasi responsabilità per danni che dovesse subire, per propria
imprudenza o imperizia. Di sollevare da ogni e qualsiasi responsabilità civile e penale il Comitato Organizzatore, il Direttore di Gara e qualsiasi
altra persona, Istituzione o Associazione per quanto sopra esteso.

un altra cosa che mi ha incuriosito è ....il modulo benzina ohmy.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

....ma avete visto quanto costa? blink.gif ....ma perchè due prezzi poi..."normale e super" biggrin.gif

un saluto,Gigi smile.gif

Falcon58
Premesso che non ho mai fotografato rally, presumo che un fotografo accreditato abbia accesso in zone altrimenti off limits per la normale utenza, sia lungo il percorso sia nelle zone box dove si fa manutenzione alle macchine.
Il costo della benzina da corsa (non pensare che usino quella delle normali pompe) è molto alto, ti dirò che questa costa quasi una miseria. So per certo che una certa marca di benzina usata in SBK costa tra i 15 e i 19 euro al litro; non oso nemmeno pensare quanto possa costare quella che usano in formula1.

Ciao

Luciano
andreasonia01052009
Molto simpatica come cosa.
Penso che per le foto kl'accredito si riferisca ai vincitori etc... durante le premiazioni ci saranno transenne che con l'accredito non saranno una bariera. Penso io anche perchè non ho nessuna esperienza in questo campo. Immagino.

Buoni scatti

OPS... postato in contemporanea
andreotto
Ciao luigi come già precisato da Luciano l'accredito serve per potersi mettere nele postazioni vietate al pubblico, il che non autorizza a mettersi in posti dove il rischio sia elevato ( sicurezza per tutti inanzitutto )
Buone foto a tutti andreotto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.