Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
elechem
.... con il mio ultimo - e sudato - acquisto, un AF-S 80-200 2,8

[attachmentid=75944]

[attachmentid=75945]

[attachmentid=75946]

[attachmentid=75947]

[attachmentid=75947]
photoflavio
Ciao

Mi sembra vi siate comportati bene tutti e due, tu e la nuova lente.
Scusa, di che versione si tratta, del bighiera?

Ciao,
Flavio

Frafio
biggrin.gif
AF S � solo bighiera.
Buone foto, ben esposte ma non mi piacciono molto i "tagli", certo, la ricerca del particolare ti ha portato ad estremizzarli, ma tagli troppo decisi, soprattutto gli atleti tagliati a met�, sono antiestetici.
Prova a curare meglio l'inquadratura in fase di scatto, per evitare di intervenire successivamente con drasticit�.
Il rugby in tal senso non aiuta; intorno al pallone c'� sempre "battaglia" e tanta gente interessata alla conquista, pero..............
Complimenti comunque, il rugby � uno sport molto spettacolare e bello da fotografare.
Che corpo hai usato?
Forse una d 70?
Saluti
Franco
elechem
Franco, sempre preziose le tue osservazioni!
Hai ragione riguardo le inquadrature, sono sempre pi� convinto che per il Rugby � essenziale una focale pi� lunga, per isolare il pi� possibile i soggetti ma ..... in questo momento ho preferito acquistare l'80-200, di utilizzo pi� "generico" - non faccio solo sport .....

Ho visto che prossimamente il Benevento gioca a Segni, pensavo di andarci, in quanto dovrei seguire qualche partita di squadre Campane per poi fornire un po' di foto ad un free magazine diffuso in Campania. Tu ci sarai?

Un saluto

Fabio
Frafio
biggrin.gif
l'80-200 afs � un ottimo obiettivo anche per il rugby; l'ho utilizzato per un p�, soprattutto con il minirugby (campo pi� piccolo) l'ho sostituito recentemente con il "fratello" nato da poco, il 70-200 VR.
Ti dir�, grosse differenze non ne noto, la differenza di prezzo, per�, si nota e come.
Certo, il 120-300 Sigma che adopero per le partite degli adulti copre meglio il campo, ma la resa, sebbene sia di ottima qualit�, non � la stessa del 70-200 o 80-200.
l'ideale sarebbe il ..........200-400 Nikon, quando avr� finito di pagare il mutuo di casa, potrei pensare di farne un'altro, ma forse sar� troppo vecchio per ............sostenerne il peso.
A parte gli scherzi, utilizza la tua bella ottica, al limite potresti accoppiarci un duplicatore 1,4X o 1,7X, perdi qualcosina in luminosit�, ma la qualit� rimane ottima.
Per quanto riguarda le partite esterne non seguo le squadre se non in occasioni speciali, tipo finali Nazionali o roba del genere, quindi � difficile che verr� a Segni.
Siamo sulla strada per i play-off; chiss�!!!!!!!!!!!
saluti
Franco
P.S. La prima con il 70-200
La seconda con il 120-300 (e tanto fango)
cratty
Penso anch'io che non te la sei cavata male, scatti di tutto rispetto.
La prossima volta cerca di fare qualche scatto diverso, prova a sperimentare cambiando inquadratura (es. dal basso, dall'alto), cerca di scovare qualche particolare (anche in panchina) o giocare con lo sfocato.
Vedrai che a distanza di tempo avrai una discreta serie di scatti molto particolari oltre ai classici.
Ritengo sia un buon modo per sperimentare inquadrature nuove.
Saluti
elechem
Stefano e Franco, un grazie di cuore per i vostri consigli.

Ieri sono stato al Flaminio per AlmavivA - Overmach Parma, e devo dire che apprezzo sempre di pi� il mio "gioiellino" - a proposito, si Franco, le foto sono state fatte con una D70.

Devo dire che effettivamente avevo pensato anche all'abbinamento con un 1,4x, in modo da non perdere molto in luminosit�, e guadagnare qualcosina in focale ...... ogni volta sembra che lo facciano apposta, le azioni migliori avvengono sempre dalla parte opposta del campo mad.gif

Comunque ho intenzione di seguire sempre di pi� questo Sport (si, con la S maiuscola....) bello e spettacolare, ma ancora pochissimo seguito dai grandi media.

Appena posso posto qualche foto di ieri.

Un saluto ad entrambi

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.