Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
simonbart
Dopo essere rimasto a bocca aperta nel vedere gli scatti di E.A. Juza guru.gif , anche io ho deciso di giocare un po' con l'acqua...

Gocce

Fatte con il 18/55 +lente macro prestata da un amico

Ora voglio provare con qualche altro liquido...

CIAO!
Manuela Innocenti
Bravissimo... adoro le gocce. Ancora non mi sono cimentata blink.gif ohmy.gif
Qualcuno mi deve aiutare ... magari tu laugh.gif
Ciao e complimenti.
simonbart
Anche io sono andato un po' a naso, facendo diverse prove...

Alla fine ho trovato un piatto di vetro blu che da un bel colore alle foto; ho messo un righello al centro per fare il fuoco manuale e con una siringa ho iniziato a far piovere! tongue.gif

Su una 50ina scatti, questi sono quelli che mi sono piaciuti

Ciao!
Simone
simbo74
QUOTE(simonbart @ Mar 27 2007, 11:50 PM) *

Anche io sono andato un po' a naso, facendo diverse prove...

Alla fine ho trovato un piatto di vetro blu che da un bel colore alle foto; ho messo un righello al centro per fare il fuoco manuale e con una siringa ho iniziato a far piovere! tongue.gif

Su una 50ina scatti, questi sono quelli che mi sono piaciuti

Ciao!
Simone

io non ho un macro.... ho provato le gocce con uno zoom smile.gif e il flash funziona abbastanza, ma i tuoi risultati sono superiori... complimenti

simone
simonbart
QUOTE(simbo74 @ Mar 28 2007, 12:51 AM) *

io non ho un macro....

Anche io mi sono un po' adattato... smile.gif
Le prime prove le ho fatte con il 24/120, ma (giustamente) non riuscivo a mettere ben a fuoco a distanza ravvicinata.
Poi un amico mi ha dato questa lente addizionale da 52mm, l'ho montata sul 18/55 e le cose sono migliorate.

Altra cosa: per l'illuminazione ho usato il Sigma 500 super montato sulla D50

Ciao e grazie.gif

Simone

andreotto
Bravo Simonbart Pollice.gif , anch'io ogni tanto ci provo.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buone foto a tutti andreotto
andrea.cinalli
davvero complimentoni a tutti, bellissime. Quando avrò un'oretta libera anche a me piacerebbe cimentarmi in questa ripresa. Pollice.gif
simonbart
Complimenti anche a te Andreotto !

Per curiosità... quanti scatti hai fatto? wink.gif

grazie.gif a tutti
andreotto
in più volte circa 1500
andrea.cinalli
Oggi pomeriggio ho voluto provare e dopo tantissime foto da buttare eccone una da tenere in considerazione

Nikon D80 kit 18-70
1/60
f 4.5
70mm

Flash Sb600 in modalità wireless + flash interno
andreotto
Questa mi piace molto Andrea Pollice.gif Pollice.gif
andrea.cinalli
QUOTE(andreotto @ Apr 8 2007, 05:09 PM) *

Questa mi piace molto Andrea Pollice.gif Pollice.gif

Grazie mille per i complimenti. Oggi pomeriggio mi sono messo li e dopo un centinaio di scatti con un pò di fortuna è venuto fuori questo scatto. Ora non mi resta che migliorare. Comunque Capture NX è davvero spettacolare, non vedo l'ora di fare qualche corso per imparare qualcosa di nuovo e sopratutto migliorarmi. Pollice.gif
simonbart
Ben fatto Andrea! Fotocamera.gif

Nel mio piccolo posso dirti di provare a tenere il diaframma più chiuso... altrimenti la profondità di campo è minima e lo sfocato è in agguato.

Non è facile 'mirare' il punto preciso in cui far cadere la goccia wink.gif

Ciao
Simone
Manuela Innocenti
Bravissimi tutti i "Goccisti" laugh.gif
Io un giorno forse... ci proverò.
Saluti.
andrea.cinalli
QUOTE(simonbart @ Apr 8 2007, 07:40 PM) *

Ben fatto Andrea! Fotocamera.gif

Nel mio piccolo posso dirti di provare a tenere il diaframma più chiuso... altrimenti la profondità di campo è minima e lo sfocato è in agguato.

Non è facile 'mirare' il punto preciso in cui far cadere la goccia wink.gif

Ciao
Simone

Grazie mille per il consiglio di tenere il diaframma più chiuso, per colpa della fretta non ho avuto modo di provare. Sicuramente la prossima volta la proverò di sicuro! E' una cosa a cui avrei dovuto farci moltissima attenzione, però purtroppo essendo ancora agli inizi molte cose che dovrebbero essere automatiche non lo sono ancora. A breve posterò altri "esperimenti"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.