Cosa mi consigliate ?

QUOTE (AlexxZeta @ Dec 30 2003, 06:13 PM) |
...le cariche lente, sono sempre le migliori, quantomento Nikon doveva dare la possibilità di scegliere la ricarica deglia accumulatori lentaveloce.. |
QUOTE (Giuseppe Maio @ Dec 27 2003, 12:16 PM) |
Potrà richiedere al Suo fornitore di fiducia, altre due batterie Nikon EN-MH1 da 2.000 mAh oppure ricercare sempre dal suo fornitore o o presso un Nikon Digital center, una coppia di Uniross da 2.300 mAh. Maggiori dettagli su: http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=2&t=466 Elenco Nikon Digital center su: http://www.nital.it/Nital/MappaConc.nsf/Ne...oncess?openform Potrà pertanto ricaricare con il caricabatterie in dotazione anche le citate 2.300 mAh della Uniross. Per una completa carica potrà sfruttare la carica di mantenimento attuata dal caricabatterie Nikon, lasciando gli accumulatori in carica qualche ora dopo la segnalazione di carica ultimata. Giuseppe Maio www.nital.it |
QUOTE (emiani@mail.tim.it @ Jan 27 2004, 02:05 PM) |
Anche io ho percorso queste problematiche "energetiche" della coolpix 3100, alla fine sono approdato ad un carica betteria lento (se ho esigenze di velocità uso quello Nikon) recuperabile nei migliori negozi di elettronica e in dotazione aggiuntiva due coppie di UNIROSS da 2300 ma. Accoppiata vincente......autonomie lunghissime. Ciao Enrico. |
QUOTE (lucifra @ Feb 11 2004, 08:41 PM) |
Ho comprato 4 Energizer da 2100 mAh e mi trovo molto bene , ho una cp2100, per la scarica completa uso una torcia elettrica con lampadina da 2,2V e 0,27A in modo che la scarica avvenga lentamente, più lenta è la scarica e più efficace è la ricarica che dovrebbe essere lenta. Una scarica con torcetta dura circa 7,5 h a corrente costante, molto importante. Ogni tanto conviene fare un paio di cicli completi di scarica con torcetta, e ricarica di 24h con il caricabatterie della nikon, è anche opportuno far sovraccaricare le batterie. le batterie al Ni-Mh hanno bisogno di molta cura e MAI CARICHE PARZIALI ciao! |
QUOTE (lucifra @ Feb 12 2004, 04:49 PM) |
L'aumento di temperatura porta ad una lieve dilatazione dell'involucro che con il tempo potrebbe risultare pericoloso, ma parliamo di molte cariche e poi le batterie "serie" sono collaudate e hanno una durata di almeno un paio di anni. |