Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
arachi
ciao a tutti!
sono nuova e posto questo messaggio per presentarmi e fare amicizia con voi.
mi chiamo Arachi, sono una ragazza emiliana di 22 anni, non me ne intendo molto di fotografia, ma miaffascina molto, e per la mia laurea mi è stata regalata una Nikon Coolpix L6 e prima avevo una Nikon Coolpix 3100.
Ho pensato dunque di iscrivermi qui sia per far due chiacchiere, sia per imparare a far foto carine. Ho letto diverse discussioni, che ho trovate molto utili, e spero di riuscir a fare qualche bello scatto presto.
Fino a ieri ho usato la 3100, a giorni mi arriva una sd per la L6 e penso iniziero' ad utilizzare quella.

posterei volentieri qualche foto fatta con la 3100 per farmi conoscere, ma in confronto alle vostre sono una superpivella e non so se è il caso... ma si dai, rischiamo, almeno così fra qualche tempo potrò dire di esser migliorata biggrin.gif
Manuela Innocenti
Benvenuta arachi... sono una principiante poco meno principiante di te.... ma posso dire che le foto non sono niente male a parte un orizzonte stortino e forse qualche altro orizzonte un po' troppo centrale...
Brava e benvenuta...
Scattando e leggendo il forum imparerai presto tante belle cosette... come sto facendo io. smile.gif
mountainmax
Ciao e benvenuta biggrin.gif
.......dai le foto non sono male.
Come dice Urania c'è qcosa da migliorare, non farti problemi tu scatta e posta , le critiche e i consigli ti aiutano a migliorare messicano.gif
nonnoGG
[i]Nota del Moderatore :

Aggiungo il mio personale benvenuto e sposto al Bar per gli ulteriori convenevoli : aspettiamo le nuove foto, magari postate nelle adatte sezioni Word/No Word .

nonnoGG[/i]
maxiclimb
Ciao Arachi (è il tuo vero nome?), e benvenuta anche da parte mia. smile.gif
Ho visto che ha messo alcune foto della Corsica, un posto che amo alla follia (l'ho girata in lungo e in largo).
Non male quella della scogliera di Bonifacio, l'effetto seppia ci sta bene.
Non farti problemi a chiedere consigli e a postare le tue foto nelle varie sezioni, riceverai sicuramente un sacco di suggerimenti utili.
A presto, Maxi
ANTENORE
Beh che dire...BENVENUTA!
Non ti preoccupare molti di noi hanno iniziato da principianti (oddio io francamente lo sono tutt'ora e me ne vanto biggrin.gif ) ma non ti preoccupare perchè questo è un ottimo forum per imparare e migliorare.
Seguili (queeli bravi) e vedrai!

Ancora un benvenuto

Saluti, Matteo
dario-
Benvenuta e complimenti Pollice.gif anche per le foto.

Ciaoo
arachi
grazie mille a tutti per l'accoglienza!
Arachi è il mio nick, l'anagramma del mio vero nome biggrin.gif
Attendo che arrivi l'sd e l'occasione per fare qualche bella foto da postare...
Intanto continuo a leggervi e a cogliere nuovi spunti e informazioni.

ps:mi scuso per aver postato nella sezione non adatta, la prox volta starò più attenta... per esempio vorrei chiedere consiglio per prendere un treppiedi, una cosa semplice e piccina, dove potrei postare quello?
Diogene
QUOTE(arachi @ Mar 28 2007, 01:54 PM) *

Arachi è il mio nick, l'anagramma del mio vero nome biggrin.gif

Chiara é più bello... wink.gif
PAS
Benvenuta Arachi
Un piacere aggiungerti alla nutrita schiera di emiliani.

Il segreto del migliorarsi è nel confronto con gli altri e qui sul forum non te ne mancherà certo l’occasione.
Nel frattempo un buon inizio.
A presto!
smile.gif
Eleonora Castelli
Benvenuta anche da me smile.gif
MYSTICA
Benvenuta Chiara anche da parte mia!
biggrin.gif
ayala65*
Benvenuta Arachi anche da parte mia smile.gif

le foto non sono niente male....

Ciao

Enzo.
nonnoGG
QUOTE(arachi @ Mar 28 2007, 01:54 PM) *

grazie mille a tutti per l'accoglienza!
[...]
ps:mi scuso per aver postato nella sezione non adatta, la prox volta starò più attenta... per esempio vorrei chiedere consiglio per prendere un treppiedi, una cosa semplice e piccina, dove potrei postare quello?

Chiara, nessun problema : non devi scusarti di nulla, è capitato quasi a tutti noi postare qualche messaggio in sezioni non adatte ...

Per il treppiedi potresti utilizzare con profitto la Sezione NIKON -> Accessori e Dispositivi aprendo apposita discussione, alias thread, insomma un 3D tipo "Consigliatemi un treppiedi leggero ed economico ..." .

Rinnovo il benvenuto, salutoni .

nonnoGG, nikonista!
davidegraphicart
Ciao Chiara, benvenuta nel forum...
Oltre a quello che ti ha scritto NonnoGG, dai un'occhiata anche alle tantissime discussioni che ci sono per i treppiedi, può darsi che trovi una risposta alla tua domanda già prima di farla!!! wink.gif
Un saluto, Davide.
mdj
Meno male che c'è ancora qualcuno che adopera una Coolpix! smile.gif

BENVENUTA da chi le adora! smile.gif
ludofox
Rrivatabena, Arachi! ... ohmy.gif

Ehm...

Benarrivata, Chiara! ... biggrin.gif
buzz
Da ciò che hai postato tanto superpivella non mi sembri.
Mi piace molto l'equilibrio dei tuoi scatti (ma in cosa sei laureata? in legge?)
Continua così e non fermarti mai.

Benvenuta anche da parte mia.
FALCON200
Ben venuta anche da parte mia !
ciao
Mat

QUOTE(buzz @ Mar 28 2007, 06:11 PM) *

Da ciò che hai postato tanto superpivella non mi sembri.
Mi piace molto l'equilibrio dei tuoi scatti (ma in cosa sei laureata? in legge?)
Continua così e non fermarti mai.

Benvenuta anche da parte mia.

cosa te ne fa venire il sospetto ? te lo chiedo per semplice curiosità....
grazie
Matteo
cratty
Benvenuta anche da parte mia, aggiungo che come inizio non c'è male.
Saluti
luigi67
ciao Arachi,benvenuta in questa bellissima community smile.gif

un saluto,Gigi
buzz
QUOTE(FALCON200 @ Mar 28 2007, 06:56 PM) *

cosa te ne fa venire il sospetto ? te lo chiedo per semplice curiosità....
grazie
Matteo

la mia allusione è una battuta.
Visto che è equilibrata nella composizione, avevo accostato la figura della dea bendata con la bilancia in mano (molto teorica) che rappresenta la legge (avete notato che la bilancia pende sempre da qualche parte? wink.gif )
Anche se una persona che ha quel senso di equilibrio nelle composizioni grafiche è più facile che lo abbia imparato in una facoltà artistica come architettura o simili.
ANTERIORECHIUSO
Ciao Arachi,ben venuta in questo fantastico forum!
Se vuoi un consiglio,scappa subito altrimenti presto ti tocchera' comprare una reflex,quando ti accorgerai delle meraviglie che riescono a sfornare queste macchine!
Scherzo,ma cosi' e' stato per me... biggrin.gif
arachi
grazie mille a tutti per il benvenuto!

sto monitorando dal sito delle poste dove è la mia schedina sd...
lavogliolavogliolavoglio!!!! domani o venerdì dovrebbe esser a casa mia biggrin.gif
vi prometto che nelle prox foto ce la mettero' tutta a far orizzonti dritti! eheheh

x rispondere alla domanda che mi è stata fatta, mi son laureata in Economia, e prima ho fatto il liceo scientifico...
nulla a che fare con l'arte, anche se sono molto sensibile alla bellezza e mi piace molto vedere cose belle (archietture, paesaggi, fiori, dipinti... qlsiasi cosa, incluso Brad Pitt biggrin.gif )
ANTERIORECHIUSO
Io sono tale e quale a Brad pitt!!! laugh.gif

A dire il vero e' piu' lui che somiglia a me...
alessandro.sentieri
Ciao Chiara e benvenuta in questa splendida community.
Complimenti per l'ottima presentazione e per le belle foto.

Un saluto

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.