Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marcelloboffo
Sto pensando di utilizzare un HD portatile Iomega da 80 giga (USB 2 e FIREWIRE 400) per scaricare le foto RAW dalla mia nikon D80 in modo da poter liberare la memory card. L'hd si alimenta attraverso la fire wire, quindi necessita di un alimentatore esterno. Ma prima di acquistarlo gradirei sapere se la cosa è possibile utillizzando il cavo in dotazione alla fotocamera e trattando l'HD esterno come quello di un comune power book
Grazie
ea00220
Non è che abbia compreso molto bene quello che vorresti fare, però se la tua domanda è:
- collegando HD e fotocamera tramite il cavetto USB, posso scaricare le foto direttamente dalla fotocamera all' HD ?
La risposta è no.

Per scaricare le foto su un HD serve un dispositivo dotato di lettore di schede e di un firmware predisposto a questa funzione. In tal caso basta infilare la scheda nell'apposita slot, eventualmente premere qualche tastino ed inizia il trasferimento...
Successivamente potrai collegare tale dispositivo al tuo PC, tramite USB o firewire (se supportato), e in questo modo verrà visto come unità disco esterna e potrai operare direttamente sull'unità oppure trasferire i files nell'HD interno.

Di apparecchietti così predisposti ne trovi quanti ne vuoi...

Saluti

Pietro
saurohd
Ciao marcello, esistono degli apparati che ti permettono di copiare dati tra due periferiche USB. Mi spiego meglio: colleghi la tua fotocamera con il cavo USB nella porta IN del suddetto apparecchio e poi colleghi la periferica dove copiare i dati nella porta OUT dello stesso apparecchio, premi un tasto ed è fatta!
Ciò implica però che entrambi gli apparecchi collegati nelle porte IN ed OUT abbiano una propria alimentazione ed ovviamente il suddetto apparecchio ha una sua alimentazione.
Prendi queste notizie per quello che sono, a me le hanno spiegate così (anche se poi ho optato per un photo bank...)
Spero di esserti stato utile wink.gif
alextaddei
QUOTE(alextaddei @ Feb 14 2007, 05:45 PM) *

Sono un principiante ed anch'io volevo qualche consiglio sull'acquisto di HD portatile. Avrei trovato il "Media Express Memory Disk 60 GB" lettore/archiviatore di memory cards, HD 2,5" supporta varie memorie di cards con diverse informazioni sul display, interfaccia USB2.0, batterie al litio firmware aggiornabile.
Vorrei sapere se qualcuno lo conosce e grado di affidabilità.

grazie.gif Alessandro

Marcello,

perché non provi l'HD esterno del quale chiedevo informazioni tempo fa ?

è autoalimentato in quanto ha batterie al lito ricaricabili, esiste anche in versione 80 e 100 GB e molti miei amici si trovano bene.
Certamente non è l'Epson 3000, il costo però è nettamente inferiore e permette di archiviare come gli altri. Infili la card, pigi un bottoncino e da solo archivia creando una cartella ogni volta che lo attivi.

è reperibile da Mediaworld e su CHL

Ciao
Alex

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.