Scusatemi se la domanda è obsoleta, o particolarmente stupida.
Da qualche mese ho una d70s e negli ultimi tempi ho notato che nel momento in cui si evidenziano i "segni" dei sensori nel mirino compare una sottile linea che parte dal relativo quadrato e finisce nel bordo dell'inquadratura.
Mi è saltato all'occhio perchè uso spesso la selezione manuale di quale sensore utilizzare, per cui rimane attivo a lungo e non unicamente nel momento della messa a fuoco.
Per come accade parrebbe fare parte della macchina (compare solo quando il sensore è "evidenziato" e il tutto pare funzionare correttamente) ma i dubbi sorgono, soprattutto perchè è ancora in garanzia ed io non ricordo assolutamente se erano presenti anche appena fuori dall'imballo o meno.
Ho provato a fare qualche scatto e controllare la messa a fuoco, e mi sembra non ci sia alcun problema. Ma come sapete la mente umana è strana e quando uno si mette in testa una cosa la rivede ovunque, per cui in ogni situazione in cui l'Af cerca a vuoto, penso che la luce e il contrasto della scena in realtà sia sufficiente e ci sia qualche problema. Oppure che le foto che ho fatto forse potrebbero essere più nitide nell'area a fuoco.
Vorrei capire se sono paranoie inutili oppure se è il caso di mandarla in assistenza (tenendo conto del fatto che preferirei evitarlo).
Spero di aver azzeccato la sezione giusta, Grazie in anticipo.