Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ulpiarex
Ciao a tutti. dopo aver letto e riletto interventi nel forum in merito sulla nuova arivata D80 mi sono deciso a prenderla,anche confortato del fatto che avevo chiesto consiglio al mio negoziante di fiducia.... mi ha convinto.Dico che sono un nikonista da un po di tempo avendo la F801 che mia ha sempre riapagato in modo positivo, poi con l'avvento del digitale mi sono comperato
una compatta digitale tale nikon coolpix 3200,ho avuto grandi soddifazioni con i limiti di una compatta.Insomma arrivando alla D80 presa in kit con l'obbiettivo 18-135,purtroppo mandato in assistenza dopo circa 15 gg.Sempre grazie al forum ho deciso di sostituire l'obbiettivo prendendo il Nikkor 18-200 Vr pensando di poter migliorare le mie foto, ma ad ora dell'entusiasmo iniziale ne resta un po' meno! Non sono un professionista ma solo un amante della fotografia, perciò non sono esasperato dalla perfezione tecnica,ma non posso dirmi completamente soddisfatto! Dopo aver fatto diversi scatti continuo ad avere foto con poco dettaglio poca nitidezza , mi sto convinciendo di aver acquistato un obbiettivo non al massimo ed è per questo che forse le mie foto sono cosi cosi.Ne ho parlato con il mio negoziante esprimendo la mia .... delusione e lui mia ha sbattuto in faccia "sei tu che non sai fare le foto !! sarà anche cosi' ma la cosa mi ha scocciato molto e poi mi dice guarda queste foto sono fatte con la D80 e con l'obb. che non volevi più, tutte bellissime.Concludendo è stata forse una scelta affrettata? comunque ho visto nel forum diverse bella foto fatte con il mio corredo, io ... non riesco a farle.Un ultima provocazione D200 +18-200Vr sono qualitativamente migliori ..... considerando l'obbiettivo, non sarà il manico che fa la differenza???
Mi scuso se mi sono dilungato ma mi sono un po' sfogato.Ciao e mille grazie.gif grazie.gif grazie.gif