mimok81
Mar 24 2007, 01:40 AM
Ciao a tutti, vi sembrerà una domanda stupida... ma è possibile affittare obiettivi? Io sono di Torino quindi andrebbe bene affittare direttamente alla Nital (sempre se è una cosa possibile!!).
Purtroppo mi è stato commissionato un lavoro e mi servirebbe un obiettivo tipo il 12-24... ma visto il prezzo per comprarlo ora come ora non posso... ma con il 18-55 del kit è un po' troppo lungo per gli interni...
Eventualmente ci fosse anche qualche privato o qualche negozio a Torino che conoscete mi fate un grossissimo favore!!
buzz
Mar 24 2007, 02:38 AM
E' possibile affittare qualsiasi cosa, purchè ci si rivolga al fornitore delservizio.
Nital è distributore initalia e non ha un negozio di vendita al pubblico.
E' più facile che un'ottica ti venga "prestata" in sede di promozione ovvero in occasione di eventi sponsorizzati, o fiere, se sei un NPS, ovvero un professionista tesserato nikon.
Cpomunque in Italia cisono diversi negozi ch eaffittano materiale fotografico a prezzi "possibili". Forse un giretto per il web, magari una rapida ricerca con google o affini potrebbe darti anche un indirizzo, se non addirittura un listino.
il 12-24 è un obiettivo che serve sempre, non uno di quelli da due scatti e via, per cui il sugerimento ovvio sarebbe quello di comprarlo, finanze permettendo.
Ma se devi fare un lavoro, io l'investimento lo farei, anche se non sei un professionista. Potresti diventarlo.
DustyPrince
Mar 24 2007, 04:02 AM
Mimok, ti ho inviato un MP con un suggerimento per un rivenditore di Torino. Ciao.
Andrea
Mirto Luigi
Mar 24 2007, 07:57 AM
QUOTE(mimok81 @ Mar 24 2007, 01:40 AM)

Ciao a tutti, vi sembrerà una domanda stupida... ma è possibile affittare obiettivi? Io sono di Torino quindi andrebbe bene affittare direttamente alla Nital (sempre se è una cosa possibile!!).
Purtroppo mi è stato commissionato un lavoro e mi servirebbe un obiettivo tipo il 12-24... ma visto il prezzo per comprarlo ora come ora non posso... ma con il 18-55 del kit è un po' troppo lungo per gli interni...
Eventualmente ci fosse anche qualche privato o qualche negozio a Torino che conoscete mi fate un grossissimo favore!!

....."Purtroppo mi è stato commissionato un lavoro".....caspita, ti commissionano un lavoro e te ne dispiaci. Un amico che ti presta un'ottica che si avvicini al 12/24 non c'è l'hai. Vedi se c'è qualche Niconista di Torino iscritto al club e chiedi se ti usa la cortesia di prestartelo o vi mettete d'accordo per un piccolo compenso. Se fai un'appello penso che lo trovi. I niconisti sono di buon cuore!!
ASalute Gigiclick
mimok81
Mar 24 2007, 08:50 PM
gigi il purtroppo era per il fatto che non ho un'ottica adeguata... figurati per il lavoro sono contentissimo!!!Anzi ne trovassi ancora andrebbe ancora meglio... potrei comprarmi qualcosina come ottiche o flash...
buzz... non sarebbe mica male diventare fotografo professionista... ma la vedo molto molto dura... non saprei neanche da dove iniziare!!!
Comunque se qualcuno di Torino ha quest'ottica da affittarmi o da prestarmi (sarebbe ancora meglio

) lo ringrazio tantissimo!!!