un mio amico pilota (aerei da turismo) mi ha chiesto se posso fare delle foto ad un altro suo amico pilota d'elicottero, per pubblicizzare la sua attivit� (trasporto persone con elicottero) facendo sia foto statiche che in volo (da elicottero a elicottero).
Ho fatto alcune foto da un aereo e sono piaciute (altrimenti chiamava un altro), per� non sono un esperto, tuttaltro, e non lo faccio neppure per il compenso (incredibile, mi pagano anche se non so quanto).
Fatta la dovuta premessa, passiamo all'attrezzatura.
Posseggo una D200 + il 18/200 + il 35 f.2.
Ho l'impugnatura e l'Sb 600 (non credo mi servir�).
Ho anche la possibilit� di reperire qualche ottica da un amico fotografo..
La domanda �: considerando che probabilmente riusciro a procurarmi anche un secondo corpo macchina (D2X credo), di che ottiche avr� bisogno? Sia per le foto statiche sia per le foto in volo. Se avr� fortuna potrei avere a disposizione dei bei vetri....
Che tempi minimi per evitare il micromosso specilamente in volo? e a quanti iso per non incorrere nel tremendo rumore che affligge la D200

Fotografare un elicottero in volo, senza bloccare il movimento del rotore � difficile?
Che tipo di inqudratura) 3/4 da sopra in volo?
Scusate le domande anche banali, ma dei consigli mi farebbero proprio piacere.....