Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
luci8
Mi sto incasinando con la palette azioni di Photoshop.

Sapete dirmi se posso evitare le opzioni jpg???
Mi spiego. Dopo aver creato l'azione (una inversione neg/pos, con nell'ordine: 1) apri; 2) inverti; 3) livelli automatici; 4) salva; 5) chiudi), quando vado in Automatizza batch, si avvia l'azione, ma al punto 4 (salva), mi richiede l'opzione jpg di salvataggio (vedi allegato), costringendomi a dare l'ok manualmente.
Il problema è che i files da modificare sono migliaia .... mad.gif
Grazie guru.gif

Lucio
lterracc@unina.it
meialex1
Non vedo l allegato, ma originariamente i Tuoi file sono in Tiff, Nef, o altro ?
luci8
scusa il ritardo ma è la prima volta che uso il forum
I miei files sono in .jpg
photoflavio
Non capisco, ho provato proprio ora a simulare un'azione simile, ma a me non pone la fatidica domanda...
Tu hai scelto l'opzione "salva" o l'opzione "salva con nome"?
Salvi i files in una cartella diversa o sovrascrivi gli originali?

Ciao,
Flavio

PS: rileggo adesso... inizi l'azione con l'opzione apri? Io, per la registrazione dell'azione, ho agito diversamente. Apro la prima foto su cui creare l'azione, a quel punto creo l'azione, salvo e chiudo l'immagine e quindi arresto la registtazione dell'azione.
Dopo, quando lancio il Batch, PS apre tutti i files contenuti nella cartella da me scelta, pur non avendo incluso l'opzione "apri" all'interno dell'azione stessa.
Spero di essermi spiegato.
luci8
ok, risolto !!!

(salvando i file in una nuova cartella ...)

Grazie smile.gif
Massimo.Novi
QUOTE(luci8 @ Mar 20 2007, 11:56 AM) *

Mi sto incasinando con la palette azioni di Photoshop.

Sapete dirmi se posso evitare le opzioni jpg???
Mi spiego. Dopo aver creato l'azione (una inversione neg/pos, con nell'ordine: 1) apri; 2) inverti; 3) livelli automatici; 4) salva; 5) chiudi), quando vado in Automatizza batch, si avvia l'azione, ma al punto 4 (salva), mi richiede l'opzione jpg di salvataggio (vedi allegato), costringendomi a dare l'ok manualmente.
Il problema è che i files da modificare sono migliaia ....

Ciao

Quando si crea un batch contenente le azioni di apertura e chiusura file, vengono memorizzate le impostazioni usate durante la registrazione stessa.

Per evitare che vengano richieste le opzioni delle finestre di dialogo di salvataggio occorre che nella finestra di creazione del batch di Photoshop sia impostata l'opzione Destination (Destinazione) a "Save and close" (Salva e chiudi) e sia spuntata la casella "Override action Save as commands" (Ignora comandi azione Salva come).

Inoltre è sempre preferibile aggiungere l'apertura nell'azione. Poi nella creazione del batch spuntare le caselle "Override action Open commands" (Ignora comandi azione Apri) e "Suppress File Open Options dialogs" (Sopprimi finestre opzioni di apri file).

In questo modo i file in ingresso dipendono da come viene avviato il batch e non dalla cartella originale dell'azione e l'azione è generica al massimo.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.