Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Paolo Inselvini
Ciao a tutti i primi di maggio il mio cuginetto fa la prima comunione. Sua mamma mi ha chiesto di fargli delle foto durante la cerimonia; ah cosa importante non sar� il fotografo ufficiale smile.gif
Cosa mi consigliate di usare come ottiche? Io pensavo solo di portare il 28-70 2.8 flash sb800 con D200.
12-24 lo lascerei a casa sono indeciso se portarmi il 135 f/2 o ancora meglio 105vr per avere un tele e in questo caso stabilizzato mi farebbe parecchio comodo.
Il flash mi consigliate di usarlo oppure fare tutto in luce ambiente? Secondo voi con 800-1000 iso otterrei un buon risultato nelle stampe soprattutto nelle foto di ritratto?

Grazie, Paolo

Paolo Inselvini
Nessun cerimonialista mi d� una manina? unsure.gif
_Simone_
chiedi al parroco, � lui che decide...
fabiocapoccia
Fai una ricerca (usiamola questa funzione!) perch� valgono gli stessi consigli di impostazione fotocamera dati per un matrimonio o un battesimo...

...con una non tanto piccola differenza, che tu non sei il fotografo ufficiale e che quest'ultimo sar� chiamato ed autorizzato dal parrocco della chiesa. Lui sar� "vicino" al celebrante e avr� la possibilit� di ritrarre ogni bambino, tu no, dovrai star lontano dall'altare....

...usa quindi una focale medio-zoom, iso alti ed un flash.
walter55
Solo un piccolo consiglio. smile.gif
Se ti � possibile, qualche giorno prima della cerimonia, vai nella stessa chiesa pi� o meno allo stesso orario in cui si svolger� il rito, e scatta qualche foto dalla postazione dove presupponi che sarai posizionato. Magari porta con te qualcuno e usalo come "modello-cavia".
Scatta, scatta, scatta, e valuta gi� in loco le impostazioni migliori.

da questa esercitazione potrai certamente trarre suggerimenti preziosi su quali scelte adottare.
Ti coster� un po' di tempo, ma probabilmente eviterai qualche problema. wink.gif
salvatore27
Il 28:70 � senz'altro sufficente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.