C'ho provato, ma niente da fare. Sopra 1/30 sec si congela troppo, sotto il rischio di mosso � dietro l'angolo ! Questa � l'unica decente. D80 +18-200VR
buzz
Mar 18 2007, 08:56 PM
pi� il soggetto va lento pi� il panning � difficile
manthis
Mar 18 2007, 11:06 PM
pero' il pilota promette bene
cratty
Mar 19 2007, 09:54 AM
Come dice Buzz l'andamento lento del pilota ti ha tirato un brutto scherzo, il tempo di scatto deve essere rapportato alla velocita del soggetto. Hai poi perso un po l'attimo e scattato leggermente in ritardo, inoltre in questi casi io cerco di scattare alla stessa altezza del bimbo per evitare lo schiacciamento dovuto alla posizione di scatto. Cerca poi di avere uno sfondo meno uniforme possibile aiuter� la riuscita del panning e continua a seguire il soggetto anche dopo lo scatto. Saluti
mc0676
Mar 19 2007, 10:05 AM
QUOTE(cratty @ Mar 19 2007, 11:54 AM)
Come dice Buzz l'andamento lento del pilota ti ha tirato un brutto scherzo, il tempo di scatto deve essere rapportato alla velocita del soggetto. Hai poi perso un po l'attimo e scattato leggermente in ritardo, inoltre in questi casi io cerco di scattare alla stessa altezza del bimbo per evitare lo schiacciamento dovuto alla posizione di scatto. Cerca poi di avere uno sfondo meno uniforme possibile aiuter� la riuscita del panning e continua a seguire il soggetto anche dopo lo scatto. Saluti
Se il soggetto va lento comunque, visto che ne hai il pieno controllo perch� credo sia tuo figlio , puoi parzialmente rimediare avvicinandoti tu al soggetto. Prova inoltre a usare focali grandangolari(35-50mm) e vedrai che riuscirai a minimizzare il fenomeno