luca.schiavon
Mar 15 2007, 09:11 PM
sono un fotoamatore apprendista, dovrei fotografare una stuttura in acciaio inox, ovvero una camera stagna di dimensioni 3,5 mt x 4,5 che impostazioni mi consigliate di fare per la mia fotocamera
ho una d40, un lampeggiatore sb 600, ottica 70,300
grazie e alla prossima
robbypingu
Mar 15 2007, 09:37 PM
ciao bella domanda , allora io farei cosi : bisogna come è illuminata la camera in questione:se è gia illuminata dentro da della luci ,oppure se riceve la luce esterna , perche' secondo me' usare il flasch in una camera fatta di acciaio inox riflette come uno specchio , cioe' viene tutta bianca abbagliante , per quello che posso immaginare non avendo mai avuto un esperienza tale , io userei l'impostazione P come inizio tanto da vedere cosa ci salta fuori , regolandomi con gli ISO opportuni ,oppure una cosa che farei è usare una fonte luminosa ( lampada , farettto alogeno , neon ) per illuminare l'interno della stanza se fosse sprovvista di illuminazione interna , da avere un riscontro esposimetrico da poter fare delle regolazioni in M , prendere l'esposizione in un punto piu buio della camera , ripristinare la giusta esposizione nel mirino , e scattare !!!
Il flasch è sempre un bell'aiuto devo dire , se poi usato in ttl dovrebbe dare ottimi risultati , io lo uso spesso e è veramente un gran bel oggetto !!!
ti saluto e spero di averti aiutato un pochino , secondo la mia piccola esperienza maturata finora , aspettiamo qualche amico del forum un po' piu bravo ed esperto ...vedrai non si faranno attendere molto !!!
un saluto e ovviamente buone foto ciao robby pingu
DustyPrince
Mar 15 2007, 09:54 PM
Ciao.
Ma il 70-300 è l'unico obiettivo che hai, o per caso c'è anche quello del kit della D40?
Perché credo che ti servirebbe, all'interno, poter fotografare con un angolo di campo un po' più ampio di quello di un 105, che è il massimo a cui puoi arrivare con la digitale.