Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
massi1976
buongiorno sto per acquistare un duplicatore tc20 e2 da montare sul mio 80-200 2,8.
qualcuno mi sa dire se mantengo invariati autofocus e per quanto possibile la qualit� d'immagine?
grazie
maurizioricceri
se l'80-200 non � AFS ,credo che perdi gli automatismi, ma non vorrei sbagliare.
maurizio
castorino
No, non sbagli! (quasi mai wink.gif ) ciao
marcopisaneschi
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 14 2007, 12:59 AM) *

se l'80-200 non � AFS ,credo che perdi gli automatismi, ma non vorrei sbagliare.
maurizio

Ho l'80/200 AF-S. Che duplicatore posso comprare per mantenere tutti gli automatismi?
Grazie
Marco
maurizioricceri
321231 Nikkor TC-14E II
(moltiplicatore 1.4X per obiettivi AF-I/AF-S) 542,00
321234 Nikkor TC-17E II
(moltiplicatore 1.7X per obiettivi AF-I/AF-S) 542,00
321241 Nikkor TC-20E II
(moltiplicatore 2X per obiettivi AF-I/AF-S) 542,00

maurizio
monteoro
il TC20 EII mantiene gli automatismi solo se l'obiettivo � di tipo S ovvero dotato di proprio motore per la MAF.
Perde 2 stop (l'apertura massima nel caso degli f/2.8 diventa f/5.6)
Io lo adopero con il 70/200 VR mantenendo tutti gli automatismi e la qualit� rimane costante anche alla massima lunghezza focale, almeno per quanto da me constatato.
Ciao, Franco
Evil_Jin
QUOTE(monteoro @ Mar 13 2007, 11:48 PM) *

il TC20 EII mantiene gli automatismi solo se l'obiettivo � di tipo S ovvero dotato di proprio motore per la MAF.
Perde 2 stop (l'apertura massima nel caso degli f/2.8 diventa f/5.6)
Io lo adopero con il 70/200 VR mantenendo tutti gli automatismi e la qualit� rimane costante anche alla massima lunghezza focale, almeno per quanto da me constatato.
Ciao, Franco

anche io lo uso sul 70-200 e se c'e' molta luce non � male fino a 350, a 400 se chiuso a F/11 ha una buona resa , a tutta apertura alla massima focale duplicato perde molto , almeno il mio � cos�.
Ah mantiene tutti gli automatismi...vr e af .
Per quanto riguarda altri teleconverter ho avuto brutte esperienze col Kenko Pro 300 Dg, mi aveva fatto impazzire l' AF del 70-200 e al tempo la D70 ! Non lo consiglio
Ciao
Falcon58
Se l'ottica non � Af-s o Af-i non � questione di mantenere o meno gli automatismi; il moltiplicatore non lo si pu� montare fisicamente per incompatibilit� meccanica delle baionette d'innesto.

Ciao

Luciano
gandalef
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 13 2007, 11:48 PM) *

Nikkor TC-14E II
Nikkor TC-17E II
Nikkor TC-20E II

oppure anche i vecchi TC-14E, TC-17E, TC-20E di prima serie. Cambia solo l'estetica, per il resto sono identici e sul mercato dell'usato magari li trovi a buon prezzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.