Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
frapriori
Rieccomi! Scusatemi se dirò qualche baggianata ma (anche se faccio foto da 4-5 anni) solo ora mi sto avvicinando seriamente alla fotografia. Vi premetto che ho una F70 e un 50mm f/1,8 che fanno il loro onesto mestiere e ne sono pienamente soddisfatto. Amo la fotografia con poca luce e notturna ma odio il flash, per fare cio' ho pensato che la migliore cosa (oltre che spingere sulla pellicola) fosse quella di prendere un ottimo obiettivo e quindi l'unica soluzione era quella di comprare il Nikkor 50mm f/1.2 AI . Inizialmente volevo comprarmi un usato, in giro ho trovato il 55mm f/1.2, poi ho trovato un 50mm f/1.2, ecc. ma il prezzo e' in media circa 300 € e (almeno per quello che ho visto io) sono abbastanza usati. Poi Girando su internet un paio di settimane fa ho trovato il Nikkor 50mm f/1.2 nuovo sotto i 600 € e da allora non faccio altro che pensarci e ripensarci: sono quasi deciso a comprarlo ma prima di fare cio' ho pensato di rivolgermi a voi per chiedere un parere tecnico, un consiglio sul fatto che si trova solo AI (e se cio' non e' un "handicap") e su tutto il resto che che io so di non sapere. Poi a dir la verita' penso che un obiettivo così sia da mantenere per tutta la vita, quindi e' meglio nuovo... Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilita' CIAO

francesco
Lapislapsovic
Amo la fotografia con poca luce e notturna

Mamma mia ma cammini con la pila??? huh.gif huh.gif

Dunque veniamo a noi...
Tra 1,2 e 1,8 c'è un poco più che uno stop, sei sicuro che ti serva quello stop, puoi facilmente fare la prova quando ti troverai in quelle situazioni così particolari.

Mi ricordo che la Nikon faceva il famosissimo " Noct-Nikkor 58mm f/1,2 " obiettivo dotato di una lente asferica per corregere il coma, ma dell' 1,2 ai ricordo poco...

Considerando comunque che hai la F 70, personalmente se proprio il 50 1,8 ti sta stretto, prenderei quello 1,4 D, in modo da conservare tutti gli automatismi, anche se però in quelle condizioni....

Ciao e buona scelta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.