Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
mroby
Che ve ne pare?
Aspetto consigli per migliorare.
Grazie a tutti.

Roberto

[attachmentid=74871]
maurizioricceri
consigli non saprei dartene ,ma mi sembra che manchi di illuminazione.... hmmm.gif
sangria
ciao

allora sicuramente uno diaframma di uno stop più chiuso (almeno)
poi una luce più forte ma con davanti un diffusore, o tipo un po' di carta da forno, giusto per dare evitare riflessi sul vaso

ciao
Maxxi
aggiungerei anche un punto di ripresa piu alto wink.gif
Saluti Max
ludofox
Devo essere sincero. Non mi trovo d'accordo con gli interventi che mi hanno preceduto.

Un punto di ripresa più alto, renderebbe l'immagine più standardizzata.
Più luce diminuirebbe proporzionalmente la bella atmosfera.
Più Profondità di Campo, forse sarebbe utile per il soggetto, ma rovinerebbe il fondo (bello!).

Ciò che a me salta all'occhio sono:
I piccoli riflessi sulla parte destra del vaso. Non servono e fanno ...disordine.
Quell'ombra verticale a sinistra del fotogramma sullo sfondo. Un mobile? ...Un quadro?...
Il taglio né sufficientemente decentrato, né simmetrico.

La foto, però mi piace.
Si tratta di apporre una serie di piccoli aggiustamenti,
mroby
Ringrazio tutti per l'attenzione, allora sono contento che a Ludofox piaccia..
è già qualcosa.
La poca luce è stata una scelta, ho provato anche con una illuminazione maggiore ma preferisco l'atmosfera di questa.
I riflessi sulla destra sono dovuti ad un pannello dorato, a quanto pare era più ordinata senza. L'ombra a sinistra con maggiore attenzione potevo evitarla.
E anche per quanto riguarda il taglio la prossima volta ci starò più attento.
Grazie ancora dei preziosi consigli.

Roberto
nisant
QUOTE(mroby @ Mar 15 2007, 07:56 PM) *

...
I riflessi sulla destra sono dovuti ad un pannello dorato, a quanto pare era più ordinata senza
...

Sentendo la necessità di movimentare il lato dx, proverei con un pannello opaco molto vicino al soggetto.

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.