Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
brusa69
Come saprete PictureProject e' la nuova suite che rimpiazza NikonView, fino ad ora tale SW si trovava solo "in bundle" con le fotocamere piu' recenti, ma ora è possibile scaricarlo da internet QUI

Sarà meglio di NikonView?

QUI TROVATE IL MANUALE di PictureProject

Ciao
brusa69
UP! Pollice.gif
brusa69
Io ci ho giocato un po' oggi,
tutto sommato non mi dispiace rolleyes.gif

L'unica cosa a cui stare attenti è che se si effettua qualsiasi modifica alla foto e non si levano le modifiche effettuate PRIMA DI CAMBIARE FOTO o di CHIUDERE IL PROGRAMMA, la foto verrà salvata MODIFICATA senza alcun avviso. OCCHIO QUINDI! Le modifiche poi possono essere tolte con il Tasto RESET, ma credo che l'immagine venga RISALVATA una seconda volta e cio' non e' una bella cosa....

Sotto allego l'immagine su come togliere le modifiche prima di cambiare immagine o chiudere il programma, basta schiacciare il tasto RESET sulle varie categorie (Brightness-Color Booster etc ...) con il controllo puntato dalla seconda freccia si vede sempre la foto con le caratteristiche originali.

La cosa mi incuriosisce, ma come fa a mostrare la foto originale se l'ho salvata con le modifiche? Si salva per ogni foto importata le caratteristiche iniziali da qualche parte? unsure.gif

SpeedWeb
Salve a tutti!
Ho scaricato il prg in questione ed installato se devo essere sincero non mi ha convinto molto!! dry.gif dry.gif non lo trovo molto intuitivo come il diciamo vecchio View la cosa che mi ha fatto + arrabiare è che non si puo aprire un file da una qualsiasi direttori se prima non lo si importa non capisco questa limitazione se io voglio aprire il file che sta nel hd picopallino perchè diavolo non lo posso fare con il solito modo open file ecc,ecc, mentre se gli dico di importare il tutto allora si!! Misteri!! ph34r.gif ph34r.gif (oppure sono io che non ho saputo trovare il modo giusto?!?!? tongue.gif tongue.gif tongue.gif )
Altra cosa non so a voi ma a me ogni tanto si è piantato di brutto!!Cosa che il vecchio View non ha mai fatto!! Riporto la mia attula configurazione Asus A7N8X, XP 2200, 512MB di Ram (Corsair) HD da 120 e 40 GB DVD-Rom e masterizzatore DVD +-*/ insomma tutti i standard!! Morale della favola l'ho disinstallato!! blink.gif blink.gif
A questo punto vorrei sapere se a qualcuno di voi ha dato i mie stessi problemi!! Per il momento rimango fedele al View poi si vedrà........
Ciax a tutti!!! wink.gif wink.gif wink.gif
brusa69
non lo trovo molto intuitivo come il diciamo vecchio View la cosa che mi ha fatto + arrabiare è che non si puo aprire un file da una qualsiasi direttori se prima non lo si importa non capisco questa limitazione se io voglio aprire il file che sta nel hd picopallino perchè diavolo non lo posso fare con il solito modo open file ecc,ecc, mentre se gli dico di importare il tutto allora si!! Misteri!!

Secondo me perche' in questo modo "importando" l'immagine la conosce come era in ORIGINE, infatti se vuoi puoi sempre riportarla allo stato iniziale con i vari reset come dicevo nel mio post precedente.

A me non si e' mai piantato a differenza del NikonView, ma ogni pc e' una storia a parte blink.gif
germinal27
........ nn è da ora che si può scaricarlo.... oggi per esempio ho ricaricato il NW
mi piace e mi ci trovo piuttosto bene.
ciao
gabriele_olei
Io ci ho giocherellato un pò oogi ... e sono sostanzialmente d'accordo con iw0gsw sul fatto che NW è meglio (almeno come visualizzatore), dato che mi interessa avere sempre gli EXIF visibili e con PP sinceramente non sono ancora riuscito a vedere se ciò è possibile.
E poi il discorso di dover creare delle raccolte.... vabbeh che è frequente nei SW di archiviazione ma lo "sfoglia" tramite directory ad albero mi sembra così pratico....
Morale della favola: anch'io per ora scelgo Nikon View

Saluti
brusa69
QUOTE (gabriele_olei @ Jun 20 2004, 10:42 PM)
mi interessa avere sempre gli EXIF visibili e con PP sinceramente non sono ancora riuscito a vedere se ciò è possibile.

Si e' possibile,
se guardi il jpg che ho allegato sopra, basta cliccare sul bottone "more informations" nella sezione informations.
.
Come visualizzatore sono d'accordo che NikonView e' meglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.