Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
manthis
salve.
é un po' di tempo che mentre lavoravo con NX il pc ad un certo punto si spegneva da solo si riavvia,l'ho disinstallato e i problemi sono finiti,ovviamente sono andato per tentativi nel senso che non ero sicuro fosse propio di NX la colpa,ma disinstallato Nx tutto si è risolto.

volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto i stessi problemi e se si come li ha rissolti.

ciao manthis from italy
manthis
propio nessuno??
Alessandro Castagnini
Personalmente non ho mai riscontrato un problema del genere, ma, per come la vedo io, protrebbe essere un problema hardware ed NX è stato solo una coincidenza.

Ciao,
Alessandro.
Paolo66
Non sono un'esperto, ma credo che, se usi Win Xp, lo spegnimento possa essere causato con una certa facilità da problemi hardware.

La prima cosa che mi viene in mente sarebbe il processore, potresti provare a monitorare le temperature mentre lavori col capture. Sul fatto che con altri software non ti succeda potrebbe essere dovuto al fatto che non usi tante risorse con gli altri. Ci potrebbe essere anche un problema con i banchi di ram: ne hai più di uno? Lavorano in dual-channel? sono della stessa marca e "pezzatura"?

Non è che il tuo pc sia overkloccato?
manthis
QUOTE(Paolo66 @ Mar 12 2007, 02:36 PM) *

Non è che il tuo pc sia overkloccato?

OVERKE???
no non ho due banchi di ram.
ho reinstallato il vecchio (si fa per dire) captur4 e tutto è ok

per quanto riguarda come dice xaci coincidenza non credo perchè ho riformattato il tutto e poi il problema si è ripresentato
Paolo66
QUOTE(manthis @ Mar 12 2007, 02:48 PM) *

OVERKE???
no non ho due banchi di ram.
ho reinstallato il vecchio (si fa per dire) captur4 e tutto è ok
per quanto riguarda come dice xaci coincidenza non credo perchè ho riformattato il tutto e poi il problema si è ripresentato

Overclock!