Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sbucchi
Cosa ne pensate del cambio che mi e' balenato per la testa??
Ci sono molte differenze pratichenell'uso in macro tra il 60ino ed il 105 VR?
Vorrei acquistare un po' di cm dai soggetti, ma sono convinto che la maggior lunghezza focale si traduca in una piu' difficile gestione del mosso, a meno che i VR ed i flash comandati in wireless non ci mettano una pezza....
E poi all'infinito come si comporta il 105??
Ciao
maurizioricceri
forse ti può essere di aiuto leggere QUI
maurizio
marcoxxx1978
Io tra i due ti direi 105 Vr senza problemi e poi non e cosi impossibile da gestire come focale...sempre senza considerare che uno costa il doppio dell'altro
Tramonto
QUOTE(sbucchi @ Mar 11 2007, 10:08 PM) *

Dipende ...
cosa fotografi (in macro)? quali altri obiettivi hai? Cosa non ti soddisfa del 60?

maggior distanza a parità di ingrandimento (e questo modifica la prospettiva, ossia il rapporto tra soggetto e sfondo) e angolo di campo più stretto (= effetto prospettico diverso).

Vorrei acquistare un po' di cm dai soggetti, ma sono convinto che la maggior lunghezza focale si traduca in una piu' difficile gestione del mosso

in macro il mosso è sempre in agguato. E non dipende più dalla lunghezza focale, bensì dal rapporto di ingrandimento.

a meno che i VR ed i flash comandati in wireless non ci mettano una pezza...

il VR in macro non può avere la stessa efficacia che ha alle lunghe distanza, e questo la Nikon lo dice molto chiaramente. Nulla vieta di usare i flash comandati in wireless col 60.

E poi all'infinito come si comporta il 105?

Bene. A TA vignetta un po'.

Riccardo
www.naturephoto.it
hbelpm21
QUOTE(sbucchi @ Mar 12 2007, 12:08 AM) *

Vorrei acquistare un po' di cm dai soggetti, ma sono convinto che la maggior lunghezza focale si traduca in una piu' difficile gestione del mosso, a meno che i VR ed i flash comandati in wireless non ci mettano una pezza....
E poi all'infinito come si comporta il 105??
Ciao

Ecco come si comporta all' infinito...
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.