Salve,
posseggo da un paio d'anni una coolpix 5600, ieri sera, dopo circa un paio di mesi di inattività, la riprendo x usarla ad una cena di compleanno. Tutto ok finchè non ho deciso di selezionare una delle modalità di scatto dal menù "scene" del selettore.
Quando ho premuto il tastino "menù" per accedere alle varie opzioni (volevo selezionare la modalità di scatto per gli interni), ho trovato la sorpresa... le opzioni che potevo selezionare erano le stesse della modalità "Ritratto" , tutte le altre opzioni quali: interni, macro, controluce ecc. ecc. sono scomparse!!
Un po stranito da questa cosa ho provato a spegnerla e riaccenderla ...banale tentativo di risoluzione del problema, così come lo è stato il togliere e reinserire le batterie... inutile dire che il problema non si è risolto!
A questo punto per non rovinarmi la serata ho deciso di non pensarci più, e di scattare le foto in modalità normale!
Ora mi chiedo se anche a voi si è presentato lo stesso problema e come lo avete risolto, se è un problema di firmware o peggio.
La macchina fotografica non ha mai preso urti pesanti e in questo periodo di inutilizzo è stata sempre nella sua custodia.
Devo mandarla in assistenza? O il tutto si risolve con un aggiornamento del firmware? Se il problema riguarda il software dove posso reperire quello aggiornato?
Grazie anticipatamente per le risposte !!!
Saluti
Marco