Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lucabres
Salve, ho appena preso un MacBook con Intel Core 2 Duo.
Ho installato Capture Nx e funziona Photoshop CS2 e Camera Raw funzionano, ho poi installato il plugin per il nef, quest'ultimo invece non funziona. La procedura � la stessa che ho fatto sull'imac powerpc che funziona egregiamente.

Credo che il problema sia nel plugin universal binary contro ps cs2 che va in emulazione con Rosetta?

Spero di essermi spiegato biggrin.gif

Help Please!

Luca Bresin
buzz
Non ho ben capito il tuo problema:
se camera raw funziona, di quale plugin parli?
Alessandro Catalano
Non so se ho capito ... vediamo: dopo aver aperto con Nx un'immagine Nef vuoi trasferirla a photoshop? Se � cos� .. devi andare a preferenze e inserire il software (in questo caso CS 2) in Generali - Applicazione associata ad "Apri Con".

Alessandro Catalano
lucabres
QUOTE(buzz @ Mar 9 2007, 10:13 PM) *

Non ho ben capito il tuo problema:
se camera raw funziona, di quale plugin parli?

Sto parlando di Photoshop e del plugin NIKON NEF PLUGIN necessario al programma per aprire i files nef senza usare camera raw.

Non uso camera raw in quanto c'� una notevole differenza tra un file trattato con camera raw e il plugin nef. Con quest'ultimo i files vengono molto pi� nitidi e con maggior saturazione.

Scusa Alessandro ma il problema non � quello....
Alessandro Catalano
QUOTE(lucabres @ Mar 10 2007, 12:37 AM) *

Sto parlando di Photoshop e del plugin NIKON NEF PLUGIN necessario al programma per aprire i files nef senza usare camera raw.

Non uso camera raw in quanto c'� una notevole differenza tra un file trattato con camera raw e il plugin nef. Con quest'ultimo i files vengono molto pi� nitidi e con maggior saturazione.

Scusa Alessandro ma il problema non � quello....

Allora � sufficiente che rimuovi camera raw plugin ed al suo posto metti Nikon Nef Plugin
lucabres
QUOTE(Alessandro Catalano @ Mar 10 2007, 12:47 AM) *

Allora � sufficiente che rimuovi camera raw plugin ed al suo posto metti Nikon Nef Plugin

Scusami ma ho fatto proprio cos� ma non funziona, sull' IMAC PPC va mentre sul macbook intel non va.
Alessandro Catalano
QUOTE(lucabres @ Mar 10 2007, 12:49 AM) *

Scusami ma ho fatto proprio cos� ma non funziona, sull' IMAC PPC va mentre sul macbook intel non va.

Vediamo il percorso da seguire �: Libreria - Application Support - Adobe - Plugins - CS2 - File Formats - "Camera Raw Plugin" .

Confermi?

Alessandro Catalano
lucabres
QUOTE(Alessandro Catalano @ Mar 10 2007, 12:57 AM) *

Vediamo il percorso da seguire �: Libreria - Application Support - Adobe - Plugins - CS2 - File Formats - "Camera Raw Plugin" .

Confermi?

Alessandro Catalano

Si confermo putroppo, sia che lo metto li, sia che lo metto in application/adobe/photoshop ecc /plugin/formati files ... il risultato non cambia.
Il messaggio di errore esatto �:
"Impossibile completare la richiesta perch� si � verificato un errore durante il caricamento del plugin"

LucaBrez
Alessandro Catalano
QUOTE(lucabres @ Mar 10 2007, 04:23 PM) *

Si confermo putroppo, sia che lo metto li, sia che lo metto in application/adobe/photoshop ecc /plugin/formati files ... il risultato non cambia.
Il messaggio di errore esatto �:
"Impossibile completare la richiesta perch� si � verificato un errore durante il caricamento del plugin"

LucaBrez

Caro Luca,

� solo un tentativo ... propva a lasciare nel percoso di cui sopra entrambi i plugin. Altrimenti la cosa pi� semplice � quella di disinstallare capture con l'unistaller (lo trovi nella cartella applicazioni - Nikon Software - Capture Nx) dopodich� lo reinstalli dopo aver per scrupolo riavviato il computer. Fammi sapere.

Alessandro Catalano
lucabres
QUOTE(Alessandro Catalano @ Mar 10 2007, 07:47 PM) *

Caro Luca,

� solo un tentativo ... propva a lasciare nel percoso di cui sopra entrambi i plugin. Altrimenti la cosa pi� semplice � quella di disinstallare capture con l'unistaller (lo trovi nella cartella applicazioni - Nikon Software - Capture Nx) dopodich� lo reinstalli dopo aver per scrupolo riavviato il computer. Fammi sapere.

Alessandro Catalano

Questo tentativo l'ho gi� fatto, quando ci sono i due plugin, prevale quello nef.

Non capisco perch� dovrei disinstallare nx, visto che sto usando ps. Ho provato anche con 2 tipi diversi di plug in, con quello prima di nx e quello trovato in nx.

Mahh....

Mapperch� cavolo Apple s'� messa intesta di usare gli Intel....
Io credo che si deva aspettare la cs3 con universal binary.

Luca Brez
Alessandro Catalano

Questo tentativo l'ho gi� fatto, quando ci sono i due plugin, prevale quello nef

Unquote

Scusa Luca ... ma allora mica ho capito quello che vuoi fare ... se vuoi puoi chiamarmi ... Ti invio un PM.

Alessandro Catalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.