QUOTE(PicNik @ Mar 9 2007, 10:41 AM)

Fino a qui, quoto al 100%
Qui, invece ho qualche perplessità...
In realtà ci sono diversi obiettivi che dovrebbero essere aggiornati come tecnologia e fascia di prezzo, oltre che qualche buco qua e là...
Ne cito alcuni:
- 80-200f2.8: ad oltre 1000€ un obiettivo che non ha AF-S e (spesso) problemi di backfocus sulle digitali (fascia di prezzo diversa dal 70-200VR)
- 180f2.8: AF problematico sul digitale... un restyling non farebbe male
- 70-210f4 non c'è proprio più
- 80-400Vr ha un AF da rifare (soprattutto con D70/80)
- grandangoli DX fissi luminosi non ce ne sono (Sigma ad esempio ha in catalogo 20mmf1.8, 24mmf1.8, 28mmf1.8, 30mmf1.4)
- Ultra grandangolo fisso per DX manca
Io dico la verità: qualcosa mi aspettavo da questo PMA, ma certo non una D40X (che non si aspettava chi ha da poco una D40) ed un 55-200VR (che non dispiace, ma forse non era prioritario a mio avviso).
Quoto al 100%
a quanti praticano fotonaturalismo, c'è un buco pesante nella fascia media delle ottiche, come aggiornamenti.
L'ostinarsi a dire che c'è tutto...non è assolutamente vero, come aggiornano i corpi macchina, dovrebbero aggiornare un minimo le ottiche...già esistenti con AF-S e VR.
Un 80-400 AF-S VR e, un 300/4 aggiornato al VR, francamente....non stà nè in cielo, nè in terra, che non siano messi in produzione....
Perchè devo dire di esser contento delle strategie commerciali Nikon...
Capisco che i fotonaturalisti, siano magari pochissimi, rispetto a tutti gli altri settori fotografici.....ma, non è giusto...ci han lasciato per strada...
Francamente....guardando i miei amici che hanno CANON, con il loro bel 100/400 USM-ILS...incomincia a farmi rabbia... la cosa....
Dovrei accontentarmi dell'alberino cardanico della messa a fuoco dell'80-400 VR...odierno? (mi son ridotto a prendere il 70-300 AF-S VR, dignitoso ma nulla di più...)
Scusate lo sfogo...ma quando leggo che esigiamo troppo nelle richieste....qui non si chiede la luna, si chiedono cose normalissime che, solo noi non abbiamo....
Questo è il prezzo da pagare per esser fedeli al marchio ?
Ok.....rimango sempre in attesa di miracoli (non cambio marchio....quindi ho tutto il diritto di criticare

)