Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
kogaku
...d'estate... Tarda mattinata... I miei compaesani che prendono il fresco...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
franco49
Molto bella

mi piace tanto quella tonalita seppia, quasi di antico

bravo

ciao franco
nisant
Bella, mi piace la tonalità e la scena ritratta.
Ha davvero il sapore di una foto di altri tempi. Pollice.gif

Qualche osservazione: una è l'inclinazione della panchina, l'altra la perdità di dettaglio "sotto la panca" laugh.gif, alcune gambe non le distinguo dallo sfondo.
Comunque sono cose che potresti sistemare in PP.

Complimenti.

Ciao.
Antonio

PS
Più che inclinazione mi sembra un effetto prospettico, perché inquadravi non perpendicolarmente al muro ma un po' rivolto a sx, ma anche questo si può sistemare.
kogaku
...ma nooooo!! La panchina (sono più di una ad oner del vero) è storta; segue il terreno...

La PP è basta molto sul contrasto, da qua la perdita del dettaglio del sotto panca e la sparizione delle gambe!
nisant
QUOTE(kogaku @ Mar 8 2007, 05:58 PM) *

...ma nooooo!! La panchina (sono più di una ad oner del vero) è storta; segue il terreno...

La PP è basta molto sul contrasto, da qua la perdita del dettaglio del sotto panca e la sparizione delle gambe!

E' VERO!!!
E perché dovresti faticare tu a raddrizzare quella cosa sbilenca opera del solito dilettante ??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Sulla PP, però, un pensierino alle gambe no?!?!?
Piccolo intervento selettivo ... infondo, quella è opera tua ... rolleyes.gif

Ciao.
Antonio
ayala65*
Simpaticissima foto dal sapore...."Toscaniano"..... biggrin.gif
maurizioricceri
non amo la tonalità seppia ma in questo caso ci stà.
perrins
Ti invidio per il paese in cui vivi: uno dei più belli che abbia mai visitato!
Sono stato tre volte in quei posti, ospite da amici che hanno proprio lì un'azienda agricola/country-house (ufficialmente in località monterotondo, ma non so dirti esattamente dove sia visto che ci si arriva solo con una strada sterrata, da poco asfaltata)
La foto è bellissima e mi trasmette perfettamente l'atmosfera che ricordo di quel paese. Ciao!
alessandro.sentieri
Bella foto d'atmosfera quqsi "carducciana" smile.gif
Unico (a mio avviso) difettuccio, oltre a quelli già indicati da Nisant, quel pezzetto di maglietta stesa ad asciugare in alto a dx che proprio non mi piace...

Ale
Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Mar 11 2007, 12:56 PM) *

Bella foto d'atmosfera quqsi "carducciana" smile.gif
Unico (a mio avviso) difettuccio, oltre a quelli già indicati da Nisant, quel pezzetto di maglietta stesa ad asciugare in alto a dx che proprio non mi piace...

Ale

Si concordo...una croppatina in alto e un po' di luce sulle gambe... ed è perfetta!
Bravo Filippo...
manu wink.gif
vaddit
Molto bella, molto significativa se si tiene conto che oramai nelle città si fa molta difficoltà a incotrare queste bellissime scene...
ancora complimenti
dakocliff
Io a Suvereto ci sono capitato per caso, scendendo da Massa Marittima ho imboccato la strada del bosco di Montioni per vedere dove arrivava ed ecco che sono sbucato a Suvereto.
kogaku
QUOTE(dakocliff @ Mar 11 2007, 07:13 PM) *

Io a Suvereto ci sono capitato per caso, scendendo da Massa Marittima ho imboccato la strada del bosco di Montioni per vedere dove arrivava ed ecco che sono sbucato a Suvereto.

O Dakocliff! Ma che dici? Io a Ribolla ci passo da tempo e te che stai a due passi non eri mai capitato a Suvereto?
Bosco di Montioni? Dovevi fermarti: è un posto FAVOLOSO! Appena posso ci torno e farò mostra delle foto qua sul sito Nital!
dario-
Mai stato a Suvereto, peccato, la foto la trovo ben fatta, spunto davvero simpatico e facce dei "personaggi" azzeccate laugh.gif quasi non ti avessero visto.
Il tono sepia lo trovo ben utilizzato.

Bravo a me piace.

Ciao
Dario wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.