Andrea L.R.
Jun 18 2004, 03:00 PM
Ciao a tutti.
Avevo scritto all'autore delle curve, il sito FOTOGENETIC per maggiori info.
Volevo rendervi partecipi della sua risposta.
spero possa essere utile.
ciao!
andrea
[COLOR=red]There are only two curves on my website. I would suggest using Provia for high contrast lighting such as landscapes on a bright sunny day, or flash photographs. For everything else, just use the default tones with EV compensation (probably +0.5 EV).
Good luck!
angie
Jun 18 2004, 03:04 PM
QUOTE (petitprince2 @ Jun 18 2004, 04:00 PM) |
Ciao a tutti. Avevo scritto all'autore delle curve, il sito FOTOGENETIC per maggiori info. Volevo rendervi partecipi della sua risposta.
spero possa essere utile. ciao! andrea
[COLOR=red]There are only two curves on my website. I would suggest using Provia for high contrast lighting such as landscapes on a bright sunny day, or flash photographs. For everything else, just use the default tones with EV compensation (probably +0.5 EV). Good luck! |
non potresti tradurlo?
Per me potrebbe esserci scritto che il topolino si è fatto il bagnetto nella vasca da bagno ed ora è pulito
TheWiz
Jun 18 2004, 03:23 PM
QUOTE (petitprince2 @ Jun 18 2004, 03:00 PM) |
[COLOR=red]There are only two curves on my website. I would suggest using Provia for high contrast lighting such as landscapes on a bright sunny day, or flash photographs. For everything else, just use the default tones with EV compensation (probably +0.5 EV). |
Traduzione:
ci sono solo due curve sul mio sito web. Suggerirei di usare la curva Provia per condizioni di luce con alto contrasto come paesaggi in un giorno soleggiato o fotografie con flash. Per tutto il resto, usa semplicemente l'impostazione di default dei toni (contrasto) con una compensazione EV (probabilmente '0,5 EV)
Daniele R.
Jun 18 2004, 03:24 PM
QUOTE (pollicina @ Jun 18 2004, 03:04 PM) |
non potresti tradurlo? Per me potrebbe esserci scritto che il topolino si è fatto il bagnetto nella vasca da bagno ed ora è pulito |
Ci sono soltanto due curve sul mio Web site. Suggerirei di usare la Provia per l'illuminazione di alto contrasto quali i paesaggi di giorno e in pieno di sole, o le fotografie istantanee. Per il resto, uso la differenza dei toni con la compensazione di EV (approssimativamente +0.5 EV)
apasi
Jun 18 2004, 03:25 PM
There are only two curves on my website. I would suggest using Provia for high contrast lighting such as landscapes on a bright sunny day, or flash photographs. For everything else, just use the default tones with EV compensation (probably +0.5 EV).
Ci sono solo 2 curse sul mio sito. Suggerirei di usare Provia per luci con alto contrasto, per esempio paesaggi, giornale di sole molto luminose e foto con flash.
Per tutto il resto usa la curva di default con la compensazione attiva (+0.5 EV)
il valore +o.5 è indicativo, segli tu quello migliore
Alberto
Denis Calamia
Jun 18 2004, 03:33 PM
Scusate ma...per Quale fotocamera è indicata tale impostazione o curva?
(D100-D70)
angie
Jun 18 2004, 03:36 PM
QUOTE (apasi @ Jun 18 2004, 04:25 PM) |
There are only two curves on my website. I would suggest using Provia for high contrast lighting such as landscapes on a bright sunny day, or flash photographs. For everything else, just use the default tones with EV compensation (probably +0.5 EV).
Ci sono solo 2 curse sul mio sito. Suggerirei di usare Provia per luci con alto contrasto, per esempio paesaggi, giornale di sole molto luminose e foto con flash. Per tutto il resto usa la curva di default con la compensazione attiva (+0.5 EV)
il valore +o.5 è indicativo, segli tu quello migliore
Alberto |
Vabbe mi riesce fumo dal cervello. La curva di default? e quale sarebbe? e soprattutto dove si trova?
Seconda cosa la curva di contrasto o il contrasto si puo regolare? A me non sembra. Almeno nella d100. Si puo solo scegliere
Auto
Normale
-
+
custom
e nessuna di queste si puo modificare.
Se sbaglio ditemi come si fa
Daniele R.
Jun 18 2004, 03:36 PM
QUOTE (flyingzone @ Jun 18 2004, 03:33 PM) |
Scusate ma...per Quale fotocamera è indicata tale impostazione o curva?
(D100-D70) |
va bene per entrambe, ma è nata con la D100
DAF
Jun 18 2004, 03:39 PM
sembrerà strano, ma non cambia granchè.....
Denis Calamia
Jun 18 2004, 03:46 PM
Grazie Daf...Immagginavo tale risposta,ma ho fatto la domanda solo perchè ho sentito dire che curve caricate su D100 si comportano diversamente sulla D70 per via del fatto che quest'ultima possiede un filtro lowpass meno aggressivo!
Mahhh

Sarà??
Ciao e Grazie Denis...
DAF
Jun 19 2004, 02:27 AM
....filtro che varia lo sharpening dell'immagine, cioè la definizione, che sulla d100 era leggermente esagerato, e alla nikon se ne sono accorti, rimediando con la d70, era un pò troppo prudente il filtro sulla d100. Ma la definizione ,che è migliorata non c'entra nulla con le curve di contrasto, anzi diciamo che ti fà godere meglio i vari settaggi, ma non c'entra tantissimo....ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.